@@@ gli amici di ettore_61-e-non-solo (1 Viewer)

dona46

Forumer storico
memo

Dati Macro ed Eventi Usa: per la seduta odierna non è previsto alcun appuntamento di rilievo sul fronte macroeconomico a stelle e strisce.

Eventi Europa: alle 9 avrà inizio la testimonianza del presidente della BCE, Jean Claude Trichet, , davanti alla Commissione Affari economici e monetari del Parlamento Europeo.
 

dona46

Forumer storico
Con la giornata di lunedì scorso l'indice S&P/Mib ha recuperato notevolmente terreno, e nonostante la correzione di ieri, rimaniamo in un contesto comunque laterale. Ricordiamo che l'area dei 27.500 testata venerdì scorso, era stata violata a metà luglio, con un recupero immediato che ha portato oltre quota 29.000. Successivamente si è avuto un ritorno verso il basso, con un test dei 27.500 venerdì scorso, per la terza volta, anche se difficilmente potremo vedere all'infinito un movimento all'interno di questo range.
L'ideale sarebbe un deciso allungo oltre i 29.000/29.200, in maniera da riportare la dinamica tra i 29.200 e i 30.500/31.000, target già segnalato in passato in caso di conferma sopra i 29.000 punti.
 

ettore_61

?????????????????????
*Bce: Trichet, occorre capire meglio cosa guida prezzi petrolio

Sull'andamento del petrolio non ci stanno capendo una mazza...... e se non capiscono loro...... :specchio:
 

ragno1805

Forumer attivo
LEHMAN BROTHERS

LEHMAN BROTHERS - Ore di drammatica suspence, oggi i dati trimestrali

Websim - 10/09/2008 09:42:18



Ore di drammatica suspence per Lehman Brothers (LEH.N), quarta banca d'affari Usa. Ieri a Wall Street il titolo è crollato del 45% a 7,8 dollari, minimo degli ultimi dieci anni, dopo la notizia che la Korea Development Bank rinunciava al progetto di entrare nel capitale. Lehman è alla ricerca di nuovi capitali dopo che l'anno scorso ha dovuto riportare svalutazioni per 8,2 miliardi di dollari.

Stamattina la banca di Stato coreana Kore Development Bank (Kdb) ha emesso un comunicato i cui precisa di avere messo fine alle trattative con Lehman a causa di un disaccordo sui termini oltre che per le difficili condizioni di mercato.


Mentre a Wall Street c'è chi teme il fallimento della storica banca, con una mossa a sorpresa il management di Lehman Brothers ha anticipato a oggi (ore 13,30 italiane) la diffusione dei risultati trimestrali, prevista da tempo per il 18 settembre. Secondo indiscrezioni del Wall Street Journal, la banca avrebbe in corso trattative con BlackRock per cedere asset immobiliari in Gran Bretagna.

Il costo per proteggersi dal rischio di default dei bond emessi da Lehman Brothers è salito oggi sui massimi delle due settimane. Il titolo ha perso in un anno il 90% del suo valore e la capitalizzazione di mercato si è ridotta a poco più di 5 miliardi di dollari, un decimo del valore della nostra Unicredit.
 

Users who are viewing this thread

Alto