@@@ gli amici di ettore_61-e-non-solo (4 lettori)

aleale

Ciò che è stato, sarà
Re: sono confusa

dona46 ha scritto:
tutti questi ospiti e mi son mangiata tutti i cornetti

beh vabbè vi offro un bacio :pozione:

va bene ugualmente.... và....
.... cappuccino e cornetto li porto io :)

ma te, cornetti basta!!
.... che ti si alza il colestorolo!!!! :ihih:


1221037207cappcorn.jpg
 

dona46

Forumer storico
pago anche

:boxe:

- Alitalia: Tremonti, surreali e strumentali riferimenti ad AirFrance


ROMA (MF-DJ)--Sono da considerare "surreali e strumentali gli esercizi dialettici che ancora assumono come termine comparativo e positivo di riferimento l'ipotesi AirFrance".

Lo ha detto in un'audizione alla Camera il Ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, sottolineando che quella di AirFrance per Alitalia "e' ormai solo una chimera che si e' dissolta il 2 aprile". vs/ds

(END) Dow Jones Newswires
 

dona46

Forumer storico
Bankitalia, a giugno sale a 1.649,875 mld


ROMA (MF-DJ)--Il debito pubblico italiano sale a 1.649,875 miliardi di euro nel mese di giugno 2008. Lo rende noto Bankitalia nel Supplemento al Bollettino statistico sulla finanza pubblica.

Il dato di giugno fa segnare una crescita rispetto a maggio scorso, quando il debito si era attestato a 1.647,272 miliardi di euro e rispetto a giugno 2007, quando il debito era stato pari a 1.620,324 miliardi. red/ren
 

giamaica2005

Forumer attivo
Trichet, preoccupazione maggiore e' stabilita' finanziaria

MILANO (MF-DJ)--"La stabilita' finanziaria e' la preoccupazione principale e tutte le autorita' devono avere questa preoccupazione".

E' quanto ha dichiarato il presidente della Bce, Jean-Claude Trichet, in occasione di un discorso alla Commissione per gli affari economici e monetari a Bruxelles aggiungendo, a proposito del piano di salvataggio di Fannie Mae e Freddie Mac, che "considerando la risposta di tutte le Banche centrali, direi che la reazione generale e' stata non di giudicare cio' che e' stato fatto, ma di dire che in queste circostanze, che sono eccezionali, il piano e' benvenuto". Trichet ha ulteriormente incoraggiato a una maggiore cooperazione sulla supervisione del sistema bancario in Europa. L'incertezza sulle prospettive economiche rimane, secondo il presidente, "particolarmente alta" e la crescita dell'economia potrebbe entrare in una fase di depressione nel 2* e 3* trimestre e riprendersi gradualmente nei prossimi anni. red/est/cla
 

giamaica2005

Forumer attivo
11:16 - Italia: Pil in linea con le attese

In Italia il dato finale del Pil del 2Q08 è risultato in linea con le attese evidenziando un calo dello 0,3% q/q da +0,5% del 1Q08.
 

giamaica2005

Forumer attivo
11:21 - Commissione UE su previsioni crescita

La Commissione UE ha tagliato le proprie stime di crescita 2008 per la Zona Euro all’1,3% dall’1,7% e vede un’inflazione in salita al 3,6% dal precedente 3,1%. L’istituto vede inoltre una recessione tecnica in Germania, Spagna e Regno Unito ma non in Italia e Francia.
 

veilfast

Forumer storico
Una sorpresa annunciata! La socializzazione delle perdite...

di A. Mazzalai
Mentre la Federal Deposit Insurace Corporation ci comunica nell'ormai settimanale appuntamento del venerdi, il fallimento dell'ennesima istituzione bancaria americana la Silver State Bank, Henderson del Nevada uno degli stati americani più colpiti dalla Grande Depressione Immobiliare (FDIC), a Washington si prepara la più imponente socializzazione delle perdite della storia dei mercati finanziari, una socializzazione più volte annunciata, la socializzazione del " Sogno Americano " un sogno infranto dalla follia di un'intera nazione, alimentato dalla teoria monetarista e dalla scuola mercatista del neoliberismo!
Questa è la dichiarazione ufficiale da parte del dipartimento del Tesoro Americano:
La nostra nazione ha tollerato queste ambiguità per troppo tempo e di conseguenza il debito delle GSE e MBS sono detenute da banche centrali e dagli investitori di tutti gli Stati Uniti e in tutto il mondo che credono di essere virtualmente privi di rischio."
Un'ambiguità che si trascina da anni, che diventa ambiguità solo di fronte al rischio sistemico in corso d'opera, solo quando all'improvviso uomini del calibro di Bill Gross di PIMCO urlano il loro conflitto di interesse, dopo aver riempito i loro portafogli di obbligazioni GSE, quando invocano l'intervento statale o solo quando i mercati sono sull'orlo di un collasso! Grande esempio di economia di mercato la pratica delle BAD COMPANY con Alitalia abbiamo partecipato alla grande festa!
E ancora...
Paulson ci ricorda che Freddie & Fannie sono cosi grandi (TOO BIG TOOO FAIL) e cosi correlate con il sistema che il possibile fallimento è la causa del fermento sui mercati mondiali... la sola causa??!!!
Sbaglio o Bernanke aveva comunicato che il sistema finanziario americano è uno dei più solidi al mondo e che l'economia poggiava su fondamentali indistruttibili!
Forse che come dice qualcuno questa mossa possa far volare i mercati per i prossimi due mesi dando inizio al cosidetto " Rally Presidenziale"!?
Un fermento che potrebbe avere un impatto negativo diretto sulla ricchezza delle famiglie, dal bilancio familiare, al valore delle abitazioni, al risparmio per la scuola e la pensione, pregiudicare la capacità degli americani di ottenere mutui casa, per l'auto o altri prestiti come il credito al consumo, fallimento dannoso per la crescita economica e per la creazione di posti di lavoro!
Detto questo abbiamo la ricetta ideale per comunicare alla nazione la necessità della socializzazione delle perdite in nome del supremo interesse nazionale, dopo la necessaria privatizzazione dei profitti, senza sapere per quale motivo la leva finanziaria delle due agenzie governative fosse una delle piu imponenti della storia della finanza mondiale, 15 miliardi circa di capitale con crediti fiscali per oltre 64 miliardi regolarmente contabilizzati quando come dice Shilling le regole contabili impongono di cancellare tali crediti se il ritorno all'utile è incerto!
In sostanza le due agenzie per ogni dollaro di capitale ne garantivano 50!
Detto questo su Calculated Risk leggiamo che secondo la FDIC
in sostanza si richiama quanto in passato sottolineato ovvero che un numero limitato di istituzioni che detengono azioni privilegiate della coppia F&F in maniera significativa rispetto al capitale sociale saranno aiutate in un'opera di restaurazione del patrimonio .........
Come sottolinea Calculated Risk, prepariamoci ad un aumento dei fallimenti bancari!
 

Users who are viewing this thread

Alto