@@@ gli amici di ettore_61-e-non-solo (1 Viewer)

dona46

Forumer storico
Petrolio: a New York apre in calo





(ANSA) - ROMA, 15 SET - Il petrolio apre in calo del 4,6%, a 96,54 dollari al barile, al mercato di New York.



Commenta questa notizia sui forum di Yahoo! Finanza
 

dona46

Forumer storico
Us market mover: -1,1% produzione industriale ad agosto, sotto attese



La produzione industriale statunitense nel mese di agosto ha registrato una contrazione pari all'1,1%. Il dato è peggiore delle attese del mercato con gli analisti che stimavano un calo pari allo 0,5%. Il tasso di utilizzo degli impianti è nel frttempo sceso al 78,7% dal 79,4% precedente.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.
 

veilfast

Forumer storico
LEHMAN BROTHERS

La banca di investimenti Lehman Brothers e' in bancarotta e portera' le carte in tribunale "per proteggere le proprie disponibilita' finanziarie e massimizzarne il valore". Lehman, nata 158 anni fa, era passata indenne per la Grande Depressione del 1930 e per il collasso del Long-term Capital Management di dieci anni fa, ma e' crollata sulla crisi dei mutui.
La bancarotta si e' resa necessaria dopo che i due possibili compratori della banca, Barclays e Bank of America, hanno interrotto i negoziati per l'acquisizione. la prima ad andarsene e' stata Barclays, dopo che ha capito che la Fed non avrebbe dato a Lehman le stesse agevolazioni concesse a marzo a Bear Stearns. Tre ore dopo anche Bank of America ha gettato la spugna , subito priima di annunciare la sua offerta da 50 miliardi di dollari per acquistere Merrill. Il titolo Lehman ha gia' perso il 94% del suo valore quest'anno e la banca ha sulle spalle piu' di 613 miliardi di debiti.
La richiesta di bancarotta riguarda solo la holding e non le controllate di Lehman. Quella di Lehman e' la prima richiesta di bancarotta di un big di Wall Street, dopo quella di Drexel Burnham Lambert del 1990. (AGI) - Washington, 15 settembre
 

veilfast

Forumer storico
La serie... gli Uomini che Pesano.....

:lol: Profumo, nostra esposizione su Lehman B. molto limitata
PALERMO (MF-DJ)--"La nostra esposizione nei confronti di Lehman Brothers e' molto limitata", quella nei confronti dei bond emessi dalla banca d'affari e' "totalmente gestibile" e quella verso i crediti "prossima allo zero". Lo ha affermato l'a.d. di Unicredit, Alessandro Profumo, in occasione della presentazione del nuovo assetto organizzativo del Banco di Sicilia.
E' bastato questo per portare in meno di un'ora per far recuperare il titolo dai minimi odierni però :lol: :lol:
 

dona46

Forumer storico
acthung la salvatrice da salvare

Bank of America, Moody's colloca in revisione con implicazioni negative Aa2 su debito senior


Quotazioni

Bank of America Corp...
IKJ
22.10
+0.00%


Merrill Lynch & ...
MER
21.45
+25.81%



S&P/Mib
Mibtel: migliori e peggiori

Moody's Investors Service ha collocato oggi in revisione per una possibile decisione in senso negativo i rating sul debito a lungo termine di Bank of America corporation (NYSE: IKJ - notizie) (debito senior ad Aa2) nonché il rating sulla forza finanziaria. La decisione segue l'annuncio dell'acquisizione da parte di Bac di Merrill Lynch (NYSE: MER - notizie) , tramite una transazione in titoli valitata approssimativamente in 50 miliardi di dollari.
 

dona46

Forumer storico
Aig alla ricerca di capitali. Tonfo del 50% a Wall Street
Di Pierpaolo Molinengo




Difficoltà in arrivo anche per Aig. Secondo quanto riporta il Wall Street Journal, il colosso statunitense delle assicurazioni potrebbe essere costretto a chiedere aiuto alla Fed, dopo aver rifiutato un'iniezione di capitale da parte di un gruppo di private equity, che di conseguenza avrebbe acquisito il controllo della società. Proprio questo rifiuto avrebbe spinto Aig a chiedere un aiuto alla Fed che, di consuetudine tratta con broker e banche, e quindi non è chiaro come possa intervenire in soccorso della società

assicurativa.
Il New York Times riferisce che il colosso sarebbe alla ricerca disperata di almeno 40 miliardi di dollari. Il nuovo capitale sarebbe necessario per evitare la minaccia sempre più concreta di una revisione al ribasso del suo rating, cioè sulla sua affidabilità, da parte delle agenzie di valutazione. Se un'eventualità del genere si avverasse, precisano le fonti, Aig sopravviverebbe per un lasso di tempo solo di 48-72 ore successive al downgrade.
Il titolo Aig, numero uno del comparto assicurativo Usa è scambiato a 5,99 dollari (-50%). Gli investitori sono scettici sulle capacità del gruppo, stante la crisi di liquidità internazionale e l'aumento dell'avversione al rischio, di reperire i capitali necessari per far fronte alle perdite generate dai prodotti finanziari legati ai mutui ipotecari.
 

Users who are viewing this thread

Alto