@@@ gli amici di ettore_61-e-non-solo (5 lettori)

veilfast

Forumer storico
Euro-15: indice fiducia economica settembre scende a 87,7

L'indice di fiducia nei Paesi Euro-15 a settembre e' risultato pari a 87,7 punti, in calo da 88,5 di agosto, ma sopra il consenso (87,3). Lo ha reso noto la Direzione generale per gli Affari economico-finanziari della Commissione Europea, aggiungendo che l'indice di fiducia degli industriali si e' attestato a -12 punti (-9 ad agosto e -12 il consenso). Gli indici di fiducia dei consumatori e dei servizi sono risultati pari rispettivamente a -19 e a 0 (-19 e 1 ad agosto, -2 le attese di mercato sui servizi). L'indice sintetico di fiducia nei Paesi Euro-15, sempre a settembre, e' risultato pari a -0,79 punti, in calo dal - ,28 di agosto. Nei Paesi Ue 27, l'indice di fiducia economica a settembre si e' attestato a 85,2 rispetto ai 86,7 di agosto.
 

dona46

Forumer storico
Travolto dal crollo
si suicida
un mago della City
Kirk Stephenson, 47 anni, uno dei più noti finanzieri inglesi, si è ucciso l'altra notte gettandosi sui binari. Era direttore della Olivant Advisers, società d'investimenti messa in ginocchio dal crollo della Ubs
 

dona46

Forumer storico
CRISI: ANCHE FORTIS TRA LE VITTIME SUBPRIME IN EUROPA
Di Pierpaolo Molinengo


La crisi si sta propagando in Europa, e arrivano anche nel vecchio continente le prime vittime illustri. Dopo la notizia che Hypo Real Estate (Xetra: 802770 - notizie) , un grosso istituto di Monaco specializzato in prestiti immobiliari, ha dei problemi di in crisi di liquidità (e la cui bancarotta potrebbe valere un paio di miliardi di dollari), l'attenzione degli osservatori si sofferma sul gruppo bancario belga-olandese Fortis (Amsterdam:



FOO.AS - notizie) .
Il colosso bancario rischia di battere il triste primato di maggiore istituto di credito dell'Europa continentale a cadere del credit crunch e del caos sul mercato creditizio.
Secondo quanto riferisce il Financial Times, Fortis avrebbe negato il collasso. Comunque vada, però, è stato cambiato in fretta e furia il vertice: è stato nominato nuovo amministratore delegato Filip Dierckx, al posto di Herman Verwilst.
Il gruppo bancario francese Bnp Paribas (Parigi: FR0000131104 - notizie) e quello olandese Ing sarebbero in pista per rilevare Fortis, secondo la stampa belga. Intanto il presidente della Bce, Jean-Claude Trichet, ha incontrato, a Bruxelles il premier belga, Yves Leterme, per discutere della crisi del gruppo bancario.
 

veilfast

Forumer storico
Crisi mutui: Dexia -33% alla Borsa di Bruxelles

Il colosso dei servizi finanziari franco-belga Dexia e' crollato oggi in Borsa a Bruxelles, -33% a sette euro.
Di fronte a questa situazione il Governo belga si e' detto pronto a garantire il suo sostegno.
Il crollo in Borsa e' dovuto ad indiscrezioni su un possibile aumento di capitale.
Il gruppo pero' ha smentito di avere problemi di tesoreria, affermando che la situazione della liquidita' e' 'molto buona'.
 

dona46

Forumer storico
CRISI BORSE: Londra, Ftse -3,23% su bailout banche europee


MILANO (MF-DJ)-Continua l'intonazione fortemente negativa del Ftse 100 che cede il 3,23% a 4.923,98 punti.

Aumentano i timori in seguito ai bailout delle banche nel Regno Unito e sul continente.

Secondo un trader, il Ftse 100 dovrebbe chiudere a 5.450 punti per far si' che il mercato torni ad acquistare di nuovo. red/est/dar

(END) Dow Jones Newswires
 

Users who are viewing this thread

Alto