@@@ gli amici di ettore_61-e-non-solo (44 lettori)

dona46

Forumer storico
Re: Giornoooo nel Topic di Ettore degli amici

ragno1805 ha scritto:
ogni tuo desiderio è un ordine eccomi qua :) :) ,
ciao Ninetto cerca di fare subito un gain che sono veramente di passaggio :lol: :lol:

un buongiorno a Dona e tutti gli amici del topic :rosa:

ciao rgno ,buona giornata anche a te :)
 

dona46

Forumer storico
alliance sul mercato londinese

LONDRA (MF-DJ)--Crolla Alliance & Leicester sulla borsa londinese dopo l'annuncio che gli utili operativi del gruppo nei primi quattro mesi dell'anno sarebbero stati sullo stesso livello dello stesso periodo dell'anno prima se non fosse per l'impatto delle svalutazioni.

Il titolo cede infatti il 4,6% a 487 pence sulla piazza inglese, e negli ultimi 12 mesi le azioni hanno perso circa il 58% del proprio valore, aggiudicandosi il titolo di secondo peggior titolo nel paniere bancario britannico, dopo Bradford & Bingley, che ha perso il 63% nell'ultimo anno. Nei primi quattro mesi del 2008, A&L ha registrato svalutazioni di 192 milioni di sterline, a fronte dei 185 milioni di sterline registrate nell'anno fiscale 2007. fra
 

veilfast

Forumer storico
Re: Giornoooo nel Topic di Ettore degli amici

veilfast ha scritto:
:) :ciao: oggi più che mai sarebbe importante un passaggio dell'amico Mimmuzzo :) :V :V :V


:) Ciao Mimmo il mio era un banale pretesto è chiaro un .. :) Noi Uomini del Sud teniamo e crediamo in certi valori che oggi tendono a sparire Buona Giornata Buone di tutto :)
Ciao
ninè
 

veilfast

Forumer storico
CA: aumento capitale

PARIGI, 13 MAG - Credit Agricole ha annunciato oggi un aumento di capitale di 5,9 miliardi per far fronte alla crisi dei 'subprime'.La banca francese, che pubblichera' i suoi risultati giovedi', ha anticipato stamani di attendersi a un utile netto trimestrale di 892 mln ed ha preannunciato un 'piano di azioni' che tra l'altro prevede di ricentrare le attivita' della sua banca di investimento e finanziamento Calyon sulle sue 'competenze chiave' e di 'accrescere il peso del retail'.
 

veilfast

Forumer storico
Sul Nucleare

Nucleare: Quadrino, Edison pronta a fare sua parte

Se l'Italia decide per un programma di energia nucleare, Edison e' pronta a giocare un ruolo importante.
Noi siamo il secondo produttore italiano di elettricita' e se consideriamo il nostro azionariato siamo il piu' grande produttore mondiale di energia nucleare".
Lo afferma in un'intervista alla Tribune l'amministratore delegato di Edison, Umberto Quadrino, il quale si dice favorevole a un ritorno dell'Italia al nucleare ma spiega che i tempi sarebbero lunghi.
Una centrale "difficilmente potrebbe entrare in funzione prima del 2020" afferma Quadrino, ma "con 6-8 centrali nucleari da qui al 2030 l'Italia avrebbe una situazione ben piu' invidiabile rispetto ad oggi".
 

ragno1805

Forumer attivo
Indice S&P 500 arriverà a quota 1.500 per fine anno - Abby Cohen

Reuters - 13/05/2008 11:22:01



GERUSALEMME, 13 maggio (Reuters) - Il benchmark Usa S&P500 starà a breve termine in un range tra 1.300-1.400 prima di migliorare fino a 1.500 per fine anno.

Parere della ben nota senior global strategist di Goldman Sachs, Abby Joseph Cohen, che parlando a una conferenza in Israele ha aggiunto: "la borsa (Usa) prezza oggi una blanda recessione con un po' di pressione sugli utili aziendali".

L'indice S&P500 ha chiuso ieri a quota 1.403, mentre il range dell'anno è stato tra 1.576 e 1.257.

Per la Cohen, l'avanzo delle quotazioni nelle ultime settimane è da giudicare sostenibile dato che le attese sono di un miglioramento dei dati macro Usa nel secondo semestre.
 

dona46

Forumer storico
a denti serrati

la strategia è orientata proprio in quella direzione, cercare di sostenere i mercati, al plurale, fino a quando non si vedrà una leggera ripresa. Infatti è un mese che l'orientamento degli indici è in balia di singole notizie o dati, che visti nel contesto abbastanza cupo, fanno pensare a qualche manomissione.
 

veilfast

Forumer storico
Mediobanca

diffonderà oggi i risultati del primo trimestre 2008.
Secondo gli analisti di Euromobiliare, la trimestrale sarà piuttosto debole con un utile netto in calo del 28% a 134 milioni.
In diminuzione (-21%) anche il margine operativo, atteso a 226 milioni di euro. I costi sono stimati invece in rialzo del 48% "per la crescita della rete e della banca online", spiegano gli esperti nella preview di oggi.
 

veilfast

Forumer storico
Goldman Sachs

entra nel capitale sociale di Cofide con la quota del 2,840%. Lo comunica il sito web della Consob, nella sezione dedicata alle partecipazioni rilevanti delle società quotate, che riporta come data dell'operazione lo scorso 5 maggio.
 

veilfast

Forumer storico
Close di seduta piu' alta dal 10 gennaio

per il Nasdaq

Quella registrata ieri a 2488 e' stata la chiusura di seduta piu' alta per il Nasdaq dal 10 gennaio.
Il rialzo visto nelle ultime ore ha allontanato l'indice dal supporto critico dei 2400 punti, anche se per il momento non ha comportato la rottura della resistenza a 2510, ostacolo che l'indice dovra' lasciarsi alle spalle per segnalare la sua intenzione di procedere nella fase rialzista attivata dai minimi di marzo.
A 2510 si colloca infatti il 50% di ritracciamento del ribasso dal massimo del 2007. Oltre quella soglia attesa almeno la ricopertura del gap ribassista del 4 gennaio con lato superiore a 2592.
Sotto 2428 rischio di test del supporto a 2400. In caso di violazione di tale soglia difficile evitare il proseguimento del ribasso fino a 2348, base del gap del 18 aprile
 

Users who are viewing this thread

Alto