@@@ gli amici di ettore_61-e-non-solo (27 lettori)

dona46

Forumer storico
futures usa

A circa mezz'ora dall'apertura di Wall Street, i futures si confermano in territorio positivo, anche se in ritracciamento dai massimi segnati prima della diffusione dei due dati macro relativi alle richieste di sussidi di disoccupazione e al New York Empire State Index.
Il contratto sull'S&P500 mostra un rialzo dello 0,27% a 1.411,5 punti, mentre quello sul Nasdaq100viene fotografato a 2005 punti, con un progresso dello 0,43%.
A breve sarà diffuso il dato sulla produzione industriale e sulla capacità di utilizzo degli impianti, mentre alle 16 si guarderà all'indice Philadelphia Fed.
 

giamaica2005

Forumer attivo
Euro-15: Almunia, meno ottimisti per crescita Pil 2* trim.

BRUXELLES (MF-DJ)--Il Commissario Ue per gli affari economici e monetari, Joaquin Almunia, ha detto di essere "meno ottimista" sulla crescita dell'economia della zona euro per il 2* trimestre rispetto al risultato dei primi 3 mesi dell'anno.

Il Pil, dopo un rallentamento nel 2* trimestre, dovrebbe pero' recuperare e attestarsi attorno al potenziale nel 3* trimestre, ha aggiunto. red/est/zav

(END) Dow Jones Newswires
 

giamaica2005

Forumer attivo
Re: sussidi

dona46 ha scritto:
Usa: richieste disoccupazione +6000





(ANSA) - ROMA, 15 MAG - Le richieste di sussidio di disoccupazione la scorsa settimana sono aumentate di 6.000 unita' a quota 371.000.
Gli analisti si aspettavano un aumento di 5.000 unita' a quota 370.000.


niente affatto!! le attese erano per il dato invariato a 365.000 unità; quindi l'aumento è di 6.000 unità e nn di 1.000 come vogliono far credere per rendere la notizia meno negativa

questa notizia dimostra la manipolazione delle informazioni! e nn sanno neanche farlo!

questa è una delle varie notizie di stamattina:

La giornata però sarà scandita da una serie di aggiornamenti dal fronte macro, prima e dopo l'avvio delle contrattazioni. Alle 14.30 ora italiana si conosceranno le nuove richieste di sussidi di disoccupazione che in riferimento alla settimana conclusasi il 10 maggio dovrebbe rimanere ferme a 365mila unità. Alla stessa ora sarà diffuso il New York Empire State Manufacturing che a maggio è visto in crescita dell'1% rispetto allo 0,6% precedente.
 

giamaica2005

Forumer attivo
Us market mover: produzione industriale in calo dello 0,7%

In aprile la produzione industriale statunitense ha registrato una flessione dello 0,7%. Il dato era previsto in calo dello 0,3% dopo il +0,3% di marzo.
 

giamaica2005

Forumer attivo
15:24 - Usa: -0,7% m/m produzione industriale aprile

MILANO (MF-DJ)--L'indice relativo all'andamento della produzione industriale negli Usa ha registrato ad aprile una flessione congiunturale dello 0,7% (-0,1% m/m il consenso degli analisti) che porta la variazione tendenziale al +0,2%.

Lo ha reso noto la Fed, che ha rivisto al +0,2% m/m la variazione di marzo, aggiungendo che sempre ad aprile il tasso di utilizzo degli impianti e' risultato pari al 79,7%, in calo rispetto al dato rivisto di febbraio (80,4%) e sotto le attese di mercato (80,3%). com/zav

(END) Dow Jones Newswires
 

veilfast

Forumer storico
indice fed filadelfia

Usa: indice Fed Filadelfia maggio previsto a -20 punti

Usa: indice Fed Filadelfia maggio sale a -15,6 punti


Wall Street: Dow Jones vira in positivo dopo Fed Filadelfia
 

veilfast

Forumer storico
Danieli & C

La Danieli S.p.A. produce macchinari e impianti innovativi per l'industria siderurgica e per il settore dei metalli non ferrosi in tutto il mondo.


Danieli chiude i primi 9 mesi dell'esercizio 2007/2008 con un utile netto di competenza del Gruppo pari a 82,8 mln (+60% a/a), ricavi pari a 2,115 mld (+24%), un Mol di 171 mln (+32%), un Ebit di 120,4 mln (+28%), un portafoglio ordini di circa 4,307 mld e una posizione finanziaria netta di 439,5 mln (301,4 mln al 31/3/2007). Lo si apprende da una nota.
 

veilfast

Forumer storico
Bce: Trichet fredda entusiasmi

Jean-Claude Trichet raffredda gli entusiasmi dopo la crescita dell'economia di Eurolandia superiore alle previsioni nel 1/o trimestre.
'La crescita nei primi 3 mesi dell'anno mostra che l'economia di Eurolandia sta tenendo. Tuttavia la crescita nel secondo trimestre sara' meno lusinghiera'. Il presidente della Bce, dopo la pubblicazione dei dati sulla crescita dei Quindici, ha detto che i numeri rendono giustizia delle previsioni della Bce, che parlavano di una tenuta della crescita.
 

fo64

Forumer storico
Re: sussidi

giamaica2005 ha scritto:
niente affatto!! le attese erano per il dato invariato a 365.000 unità; quindi l'aumento è di 6.000 unità e nn di 1.000 come vogliono far credere per rendere la notizia meno negativa

questa notizia dimostra la manipolazione delle informazioni! e nn sanno neanche farlo!

questa è una delle varie notizie di stamattina:

La giornata però sarà scandita da una serie di aggiornamenti dal fronte macro, prima e dopo l'avvio delle contrattazioni. Alle 14.30 ora italiana si conosceranno le nuove richieste di sussidi di disoccupazione che in riferimento alla settimana conclusasi il 10 maggio dovrebbe rimanere ferme a 365mila unità. Alla stessa ora sarà diffuso il New York Empire State Manufacturing che a maggio è visto in crescita dell'1% rispetto allo 0,6% precedente.

ciao Giamaica
sul discorso delle attese degli analisti e delle relative news posso dirti che dipende sempre dalla fonte che pubblica "le attese".
Per farti un esempio io stamattina per aggiornare il mio thread degli appuntamenti economici per il dato dei sussidi ho indicato la previsione che mettevano sia Bloomberg che il sito Forex, e corrispondeva a 370.000 unità.
L'Ansa probabilmente usa una diversa fonte, ed in base a quella ha scritto la sua news.

Ne approfitto per un doveroso saluto a tutta la banda di amici di Ettore che partecipa a questo bel thread :V
 

Franco52

Banned
ottodenari ha scritto:
Ciao a tutti e grazie per i saluti!
Sono contento di rileggere Agatuccia e Sandlo CinLin...

La primavera porta questa fastidiosa allergia e la cosa mi infastidisce parecchio. Magari mi risveglio in estate, con il mare... fortunato Ninetto!

Oggi ho provato un ingresso suicida in Mediacontech (MCH.MI). Me ne hanno date pochine, però non vanno male. Anche il trend è positivo da diverso tempo.
La notizia è che questa azienda dovrebbe essersi aggiudicata l'esclusiva delle riprese televisive per la moto GP il prossimo anno.
Solo che i volumi sono scarsini ed il rischio è che il titolo sia già al suo valore ed abbia già prezzato la novità... :rolleyes:

:ciao:
Ciao otto...sai..ormai l'abbiamo proprio perduta luana!!!
Mi dispiace un sacco..era cosi ..graziosa ..intelligente ..molto preparata..con quel suo stile ..ironico e gentile..ci aveva conquistato no?.
La vita continua..pero' e'..piu' triste..
Tu noto che stai bene..mi fa' piacere..
Ciao otto ..ci sentiamo
 

Users who are viewing this thread

Alto