Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
(ANSA) - ROMA, 17 MAG - La categoria dei lavoratori dipendenti, insieme a quella dei pensionati, costituisce l'80% dei redditi dichiarati nel 2006 in Italia.
Secondo un studio dell'Associazione consulenti tributari sull'Irpef dichiarata nel 2006, il lavoro dipendente rappresenta piu' del 48% dei contribuenti: il loro reddito incide per circa il 52% sul totale di quelli dichiarati. A fronte di un reddito medio 2005 di 18.530 euro, in Lombardia i dipendenti ne guadagnano 21.540 mentre in Calabria sotto i 14 mila.
LONDRA (Reuters) - Se siete dei tifosi in partenza per Euro 2008 fareste meglio a vaccinarvi per evitare di contrarre una malattia poco conosciuta ma potenzialmente fatale che si diffonde con le zecche, almeno secondo un importante scienziato.
(Pubblicità)
Nel 2007, il numero di encefaliti provocate dalle zecche (Tbe) che hanno richiesto il ricovero in ospedale in Europa sono salite del 30% a 13.000 casi, con prove che accusano le temperature più alte causate dal riscaldamento globale come elemento che ha contribuito a diffondere la malattia.
Endemica in 27 paesi in Europa, comprese Svizzera e Austria che ospiteranno gli Europei di calcio, la Tbe può portare alla paralisi, al coma e nell'1-2% dei casi, alla morte.
Circa due milioni di tifosi stranieri sono attesi in Austria e Svizzera per il campionato che si giocherà dal 7 al 29 giugno, con la Uefa che si aspetta circa 6 milioni di tifosi in totale.