@@@ gli amici di ettore_61-e-non-solo (32 lettori)

mauro999

Forumer storico
debenedetti se è quello che mi ha fatto perdere il 50% del capitale da quando è andato a capo del gruppo espresso è meglio che stia zitto ed impari a succhiare meno sangue ai titoli che lui tocca,è giusto che la differenza fra i manager e gli stipendi di ingenieri è il piu elevato al mondo,da 50milioni di euro all'anno contro i 15mila,vi sembra giusto.
speriamo che berlusconi ci metta un freno a questi speculatori che mangiano nelle aziende anche se le fanno fallire come alitalia(vedi cimoli) sono queste le leggi giuste in italia?
 

dona46

Forumer storico
stm

Come valuta l'attuale impostazione di STM che sta cercando di allungare il passo sopra la soglia degli 8 euro? Consiglierebbe un ingresso sui prezzi attuali?

L'impressione è che il titolo debba consolidare sopra i 7,85 euro prima di poter proseguire verso l'alto e non è da escludere che STM possa anche allungare verso 8,6/8,65 euro. E' difficile per ora pensare ad un superamento di questa barriera molto forte, ma se riuscirà a spingersi oltre senza consolidare prima, vorrà dire che c'è interesse e il titolo allora sarà da cavalcare. La discesa vista nell'ultima anno da 15 a 6 euro deve indurre alla prudenza, perché il movimento in atto potrebbe essere ancora un semplice assestamento. Eventuali acquisti potranno essere comunque valutati su tenuta dei 7,85 euro.
 

veilfast

Forumer storico
temi del giorno

Questi i temi principali della seduta odierna:
A2A: l'accorciamento della catena di controllo di Edison dovrebbe chiudersi entro l'estate. B.Desio: l'utile netto consolidato al 31 marzo e' salito a 20,5 mln.
B.Carige: secondo MF potrebbe lanciare a breve una serie di bond e una operazione di cartolarizzazione dei mutui.
Bouty H.: l'Ebitda consolidato del 1* trimestre e' salito a 1,6 mln (+15,4% a/a). B.Popolare: l'utile netto del 1* trimestre e' calato a 276,22 mln euro.
B.P.Sondrio: l'utile netto del 1* trimestre e' calato a 33,947 mln.
Bulgari Spa: ha chiuso il 1* trimestre con un utile netto in calo a 22,8 mln euro. Carraro: ha ottenuto un finanziamento dalle banche da 150 mln euro.
Credem: l'utile netto consolidato dei primi tre mesi dell'anno e' calato a 47,4 mln. Danieli & C.: l'utile netto di competenza del gruppo al 31 marzo e' salito a 82,8 mln euro.
El.En: l'utile pretasse nel 1* trim. e' salito a 7,3 mln (+136% a/a) Erg: ha ottenuto l'ok dalla commissione Via (valutazione impatto ambientale) per l'impianto di rigassificazione" Jonio Gas in Sicilia.
Fiat: la quota di mercato del gruppo in Europa ad aprile e' scesa all'8,1%.
Kaitech: il cda di Kaitech ha approvato il progetto di fusione per incorporazione di Eurinvest Energia (controllata dall'azionista di riferimento di Kaitech, Eurinvest Finanza Stabile S.p.A.) e ha revocato il progetto di emissione di warrant deliberato il 30 marzo scorso ed approvato un nuovo progetto di emissione e quotazione di warrant.
Gas Plus: l' utile netto del 1* trimestre e' salito a 7,1 mln (+150,3% a/a)
Ifil: ha deciso di investire 42,5 mln euro in Mangas Capital Entertainment (Mce).
Iride: l' utile netto nel 1* trimestre e' salito a 51 mln (+45% a/a).
Previsto per oggi un incontro tra Hera-Iride-Enia per discutere del progetto di fusione. Mittel: ha acquistato il 100% di E.Capital Partners Mondo H.E.: l'utile netto del 1* trimestre e' salito a 0,9 mln euro.
Mondo Tv: ha chiuso il 1* trimestre con una perdita netta di 0,511 mln a fronte di un utile di 0,617 mln nell'analogo periodo 2007.
Panariagroup: l'utile netto consolidato de 1* trim. e' calato a 3 mln (4,1 mln).
Prysmian: ha in cassa 1 mld euro da sfruttare per la crescita.
Sirti: l'utile netto dei primi tre mesi dell'anno e' calato a 6,5 mln euro.
 

fo64

Forumer storico
Re: sussidi

giamaica2005 ha scritto:
ciao Fo
sono parzialmente d'accordo con te,
per quel che ne so, "le previsioni" vengono sviluppate da un unico gruppo di analisti; se è così, il dato è uno solo e non può cambiare a seconda di chi lo pubblica, sia esso Ansa, Reuter o chiunque altro.
Ciò premesso capirai che, nel caso specifico a cui mi riferivo, raffrontare una variazione di 6000 unità con previsioni di 365.000 (cioè invariate) o 370.000 (quindi con aumento di 5000 unità) non è proprio la stessa cosa; perchè fra il dire che sono aumentati di 6000 e il dire che sono aumentati di 1000 c'è una bella differenza in quanto a impatto sui mercati.
Purtroppo questi episodi negli ultimi tempi si stanno verificando troppo spesso (anche Ettore ha spesso messo in evidenza la "stranezza" di certe previsioni rispetto al dato diffuso) e sempre su dati di una certa rilevanza
tutto ciò mi fa sorgere dei sospetti in merito all'attendibilità delle previsioni.........poi magari mi sbaglio, d'altronde è solo un'opinione...........indimostrabile!

sono completamente daccordo con te al 50 % :D :D
No, a parte le battute quello che scrivi sui dubbi di come vengono pubblicate certe news è vero; non sono daccordo sull'unico gruppo di analisti, ce ne sono diversi sicuramente ed anche lì poi bisognerebbe vedere l'onestà di certe previsioni (chi è disposto a metterci la mano sul fuoco si faccia avanti :D )
Esempio pratico per un dato odierno, l'indice di fiducia dell'università del Michigan:
per Bloomberg la previsione è 62.5
per il sito Forexfactory è 62
per CNN Money è 62.5 e lo stesso indica pure Earnigs.com
se andiamo in Italia, l'Ufficio Studi di Banca Intesa indica 61.5, il sito Salex dice che la previsione non c'è...
insomma un manicomio :)
 

lorenzo46

Forumer attivo
Scajola ha infine ribadito che
il nuovo esecutivo non intende riproporre il taglio delle accise per ridurre i
prezzi dei carburanti: 'un intervento troppo costoso' che ha inciso poco sulle
tasche dei cittadini. 'Preferiamo mirare a un discorso settoriale che possa
aiutare i settori piu' penalizzati dal costo della benzina e gasolio', ha
aggiunto. sim

Traduzione libera:
Noi non intendiamo rinunciare a nulla, se vogliamo far scendere il prezzo dei carburanti andiamo a ravanare nelle tasche di qualcun altro (petrolieri) :( :( :( :(

E questo sarebbe il nuovo che avanza????, mazzete!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

veilfast

Forumer storico
B.Popolare: Credit Suisse alza a neutral da underperform

Erg: Credit Suisse alza a neutral da underperform

A2A: Cheuvreux taglia Tp a 2,9 da 3 euro

Astaldi: Cheuvreux alza Tp a 6,9 da 6 euro

[/b]
 

dona46

Forumer storico
la manipolazione

Che le notizie siano manipolate è un dato di fatto, e non fa più notizia oserei anche dire, ma c'è un fatto più grave che si è riscontrato più volte, che anche i dati sono manipolati ad arte, salvo poi a correggerli passato il momento difficile.
 

Users who are viewing this thread

Alto