@@@ gli amici di ettore_61-e-non-solo (8 lettori)

veilfast

Forumer storico
Re: intanto l'ipotesi

dona46 ha scritto:
per chi l'ha visto e seguito :clap:
aggiungo ..
1210943910bott.jpg
.. :V :V
 

dona46

Forumer storico
Re: vorrei sapere

ottodenari ha scritto:
Ciao, io voto NOOooooooo... in Sicilia solo in barca a vela!
Donatella, che lè sciura, va con l'aereoplanino privato... :p

:ciao:

Possibile che tu non sappia perchè la gente preferisce l'aereo o la nave?
Prova a fare la salerno ReggioCalabria poi vedi. Quando arrivi sul ponte, lo usi, dopo un biglietto salatissimo, per buttarti giù
 

ragno1805

Forumer attivo
Re: vorrei sapere

lorenzo46 ha scritto:
Perchè non facciamo un bel referendum??

Ninetto, ragnetto, voi cosa votereste?

ciao Lorenzo, posso dirti le priorità della costa jonica nella zona dove mi trovo:
aeroporto più vicino KM. 200 (20 anni che si parla di costruirne uno) :-o
linea ferroviaria un solo binario (anni che non se ne parla) :sad:
ss106 jonica che la Parigi Dakar sembra una 4 corsie (ci stanno lavorando da anni, ma con miglioramenti a salire verso la puglia, non a scendere) :(

il ponte non è una priorità, ma potrebbe essere uno sbocco per altre strutture al sud. :rolleyes: :rolleyes:
 

dona46

Forumer storico
Gli indici americani hanno quasi azzerato le perdite, da inizio anno, mentre quelli europei presentano ancora performances negative, in alcuni casi a 2 cifre. Dunque i ribassisti per il momento sono rimasti a bocca asciutta. Tuttavia, la situazione tecnica non è mutata, rispetto alle scorse settimane: abbiamo una tendenza di fondo ribassista, più accentuata per i mercati azionari europei, ed un lento e progressivo recupero, avviato dagli indici dopo i minimi di marzo, che proprio in queste battute si confronta con importanti aree di resistenza.Il superamento di queste ultime non comporterebbe, almeno da un punto di vista strettamente tecnico, un mutamento della tendenza di fondo e un ritorno della tendenza rialzista di lungo periodo: perchè ciò accada occorrerà il superamento di resistenze molto più elevate di quelle con cui gli indici sono a contatto attualmente.
La nostra ipotesi di prosecuzione della correzione non si è rivelata corretta, e, come detto, gli indici sono al secondo test delle resistenze tecniche; dovendo riformulare una ipotesi di scenario, consideriamo 2 casi.
Nel primo, ipotizziamo che le resistenze siano superate( nel caso del nostro spmib parliamo dell'area 34600). In questo caso ci aspettiamo una o due settimane in rialzo, con un potenziale limitato, e un target in area 35500. Nel secondo, questo attacco alle resistenze fallisce, e gli indici arretrano, dando seguito alla correzione, abbozzata e poi rientrata, della scorsa settimana. In questo caso, potremmo rivedere l'area 32000/32500, anche in considerazione del fatto che lunedì prossimo c'è un pesante stacco dividendi, che peserà sull'indice per circa il 3%.Dal punto di vista tecnico gli elementi che abbiamo a disposizione ci indicano che il recupero in corso è più probabilmente un bear market rally, che una inversione di tendenza: l'andamento dei volumi, quello degli oscillatori, il rimbalzo di rendimenti dei bonds (che potrebbe essere vicino al termine, almeno nel breve) e le statistiche del mercato delle opzioni, non sembrano avvalorare l'ipotesi del ritorno del bull market.
Perciò manteniamo una visione molto prudente , e la conserveremo anche nel caso di uno strappo degli indici, che potrebbe verificarsi a partire dalla prossima settimana.
 

dona46

Forumer storico
cova ci gatta

MILANO (MF-DJ)--Camera Di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura Di Milano ha incrementato, il 13 maggio scorso, la partecipazione detenuta tramite Parcam Srl nel capitale di Fiera Mi dal 5,467% del 17 luglio 2007 al 7,536%.

Lo si apprende dalle comunicazioni societarie alla Consob rese note oggi. Red/mur
 

ragno1805

Forumer attivo
Tra i titoli, prima dell'apertura ufficiale sono in rialzo i petroliferi Exxon Mobil (XOM.N) e ConocoPhillips (COP.N).

Lockheed Martin (LMT.N) potrebbe salire oggi dopo aver annunciato l'aggiudicazione di una commessa da 1,46 miliardi di dollari dall'U.S. Air Force per costruire una nuova di satelliti per uso militare e civile.

Nordstrom (JWN.N) allunga la serie delle società della grande distribuzione che hanno registrato risultati trimestrali migliori delle attese.

Kraft Foods (KFT.N) e Wells Fargo (WFC.N) sono attese a Wall Street, il miliardario Warren Buffett, tramite la sua Berkshire Hathaway, ha detto di aver sfruttato la recente discesa dei prezzi per accumulare azioni delle due società.
 

ragno1805

Forumer attivo
IRIDE +6% Trovato l'accordo con Hera ed Enìa

Websim - 16/05/2008 15:39:09



Balzo in avanti per Iride (IRD.MI) che guadagna il 6,2% a 2,064 euro. A scatenare gli acquisti sul titolo dell'utility, nata dalla fusione delle ex municipalizzate di Torino e di Genova, è l'indiscrezione riportata da Reuters secondo cui sarebbe stata trovata un'intesa su una lettera di intenti per una fusione con Hera (HER.MI) ed Enìa da firmare a breve.

Da tempo è nell'aria l'ipotesi di un'aggregazione, che darebbe vita ad una società da 5 miliardi di euro di capitalizzazione subito dietro ad A2A.

Hera è in rialzo dell'1,5% ed Enìa dell'1,1%.
 

dona46

Forumer storico
fed

NEW YORK (MF-DJ)--La Fed ha collocato sul mercato 3,75 mld usd con un p/t a 3 giorni. La domanda e' stata pari a 59,4 mld. red/est/agp

(END) Dow Jones Newswires
 

Users who are viewing this thread

Alto