bhe che il mercato italiano sia sempre piu' debole non e' cosa nuova
basti pensare alla brexit dove fu uno dei pochi a fare nuovi minimi rispetto a gli indici piu' blasonati
vedo degli utenti qui sopra giustamente che non sanno che pesci prendere in base a questi movimenti , i loro dubbi sono giustificati , io credo che elliot aiuti non poco nel creare una struttura numerica che ti permetta di decifrare il mercato nel medio lungo
2 utenti mi hanno scritto in privato chiedendomi persone da seguire , io in cuor mio non ho voluto dare nessun consiglio per correttezza in quanto elliot e' molto soggettivo nell interpretare e numerare il mercato
posso dire che il principale personaggio che seguo sembra abbastanza bravo e se avesse ragione successivamente verrebbero ripresi tutti i segnali gialli sell appena messi da iron nel suo grafico week
morale : a prescindere da tutto quello che puo' succedere , compreso il fattore di liquidita' della fed , e' molto importante avere uno schema per creare uno scheletro al mercato per dare la possibilita' di vedere nel medio-lungo , elliot puo' aiutare
ho lasciato perdere un po tutto, il pc non c è la faceva più a stare con tre piattaforme aperte. Appena apro quella dove c erano le analisi vediamo se ci sono novitàBuongiorno! Ciao Ironclad. Novità su oil e wheat? Comunque non so tu come lo vedi questo wheat ma sembra che neanche quest'anno abbia voglia di superare i 600$. O è presto per parlarne? Grazie
stoxx 50 prima oscillazione h1 negativa che non ha dato nessun risultato, ora ne abbiamo 3 in zona ipercomprato
stoxx 50 ad ogni rottura di media daily sono comparsi degli indiani sell e si è avuta la partenza di t+1 la successiva divergenza ha avviato una fase negativa
Vedi l'allegato 555929
negli altri due precedenti il massimo si è avuto dopo 5 gg se si dovesse ripetere è atteso un massimo il 1 maggio
Vedi l'allegato 555931
ma non pensare anche li ci sono versioni contrastanti, è difficile trovare qualcuno che usi una tecnica e ogni volta prenda 10 risultati positivi su 10, per dire una cifra!!! NOn ci credo mano se lo vedo con i miei occhi E' solo sul lungo periodo che si può stilare un risultato positivo o negativo sulle proprie scelte operative o sulle analisi fattee' quello che ho appunto sottolineato
riguardo ad altre tecniche tipo gann , dove in molti si spacciano per maestri , quelli capaci si fanno fatica a contare su una mano