FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2

fuzzi prezzo compresso tra la media settimanale bianca supportiva e quella daily resistiva, ovviamente per scendere occorre la rottura down per salire la rottura up Vedi l'allegato 609489
fuzzi h1 le due medie che stanno lavorando a supporto e resistenza
1.png

Iron se ti serve qualche storico dammi un fischio e te lo mando .. con il piccione
Questo è Il decennale americano dal 1980 ..
Ho tracciato solo un canale e la sua mediana e per me li arriva .....
Vedi l'allegato 610255
sempre gentilissimo ;) si di lungo il grafico tuo è eloquente, a prima vista sono d'accordo sulla tua mediana, ma mi è venuto all'occhio gli ultimi due movimenti molto simili anche se con intensità differenti proprio nei pressi della tua mediana ........per cui monitoriamo che non sia solo un rimbalzo sulla mediana che porti ad altro
1.png

con la nuova scadenza questo è il daily, vedi un po tu come sono messo per analizzarlo :wall: farò il possibile ma sarà difficile mi sto basando sulle analisi vecchie di tanto tempo fa
Gann sovente nei suoi discorsi, citando Ecclesiaste diceva : Quel che è stato sarà
e quel che si è fatto si rifarà;
non c'è niente di nuovo sotto il sole.

Quindi la storia si ripete :))

I movimenti di Wall street sono fantastici, cali rapidi intraday e recupero a chiusura. Il mercato è molto forte , c' è molta liquidità e impressionante come più di tanto non si scenda, come si vede un calo un pó marcato scattano gli acquisti, perché inutile sperare di riacquistare a prezzi inferiori che non arrivano e si alimenta il recupero e rialzo.

I movimenti di Wall street sono fantastici, cali rapidi intraday e recupero a chiusura. Il mercato è molto forte , c' è molta liquidità e impressionante come più di tanto non si scenda, come si vede un calo un pó marcato scattano gli acquisti, perché inutile sperare di riacquistare a prezzi inferiori che non arrivano e si alimenta il recupero e rialzo.

già continuano a stampare $$$ come non ci fosse un domani, fare operazioni a leva ( siamo al 400/450% livelli mai visti ) dati reali che sono chiaro/scuri. Cosa aspettano a riversare soldi "solo" nell'economia reale??
Tra qualche mese faran uscire qualche variante per pompare ulteriori trilioni perchè non sanno più come uscirne.

Scusami Walter78, ma perchè non apri un bel 3D e lo chiami "salita in eterno" così tutti i giorni puoi scrivere prima e dopo i pasti
io salgo
tu sali
egli sale
noi saliamo
voi salite
essi salgono

e sei felice e contento,
perchè francamente ogni tre per due leggere quello che scrivi non contribuisce a nulla e bada bene che non sono uno che per natura dice SHORT!
Seguo i mercati dal 1980 e ciclicamente quello che scrivi tu, ovvero "questa volta è diverso" l'ho sentito e letto spesso poi come sempre ogni tanto il denaro si separa dagli stupidi, e magari tu ti salvi perchè sei bravo ma la stragrande maggioranza ci lascia le penne ....... Sia ben inteso che uno dei propri soldi fa quello che crede, ma eiaculare perchè un titolo che capitalizza 465 miliardi e che ne fattiura 10 sale mi sembra che allontani quello che dovrebbe essere il buon senso dalla realtà.
Non me ne volere, ma che pensi che si sale lo hanno capito tutti, magari scrivilo meno di frequente ....

Scusami Walter78, ma perchè non apri un bel 3D e lo chiami "salita in eterno" così tutti i giorni puoi scrivere prima e dopo i pasti
io salgo
tu sali
egli sale
noi saliamo
voi salite
essi salgono

e sei felice e contento,
perchè francamente ogni tre per due leggere quello che scrivi non contribuisce a nulla e bada bene che non sono uno che per natura dice SHORT!
Seguo i mercati dal 1980 e ciclicamente quello che scrivi tu, ovvero "questa volta è diverso" l'ho sentito e letto spesso poi come sempre ogni tanto il denaro si separa dagli stupidi, e magari tu ti salvi perchè sei bravo ma la stragrande maggioranza ci lascia le penne ....... Sia ben inteso che uno dei propri soldi fa quello che crede, ma eiaculare perchè un titolo che capitalizza 465 miliardi e che ne fattiura 10 sale mi sembra che allontani quello che dovrebbe essere il buon senso dalla realtà.
Non me ne volere, ma che pensi che si sale lo hanno capito tutti, magari scrivilo meno di frequente ....
Scusa , ma io scrivo quanto voglio ! Non ho capito perché il mio postare frequentemente idee rialziste deve essere fastidioso, mentre invece chi da Mesi e Mesi scrive tutti i giorni teorie di immenenti ribassi (che non si materializzano) non lo è !?!...io penso di dare spunti al pari degli altri, poi ognuno è libero di scegliere se essere short o long. Per quanto riguarda "il prima o poi si crollerà", ti dico, ne sono convintissimo anch' io , ma non ora. Non quando la stra grande maggioranza delle posizioni è scettica, i dati parlano di un sentiment ancora molto negativo, paragonabile ai livelli dei minimi del 2020 , peccato che stiamo aggiornando max storici ogni giorno. Il crollo arriverà certo, ma partendo da 5400/5500 punti di S&P e 22000 punti ed oltre di Nasdaq, si crollerà del 50 % ?!?...probabile ....ma partendo da certi valori torneremo ai valori attuali o forse un pó più in basso.
Per quanto riguarda il "seguire i mercati da decenni" , ti rispondo anch' io, ma se guardi gli indicatori di lunghissimo, su scale mensili, le ciclicità sono tutte saltate....siamo davvero davanti a nuovi mercati a nuovi paradigmi !

Users who are viewing this thread

Back
Alto