Scusa , ma io scrivo quanto voglio ! Non ho capito perché il mio postare frequentemente idee rialziste deve essere fastidioso, mentre invece chi da Mesi e Mesi scrive tutti i giorni teorie di immenenti ribassi (che non si materializzano) non lo è !?!...io penso di dare spunti al pari degli altri, poi ognuno è libero di scegliere se essere short o long. Per quanto riguarda "il prima o poi si crollerà", ti dico, ne sono convintissimo anch' io , ma non ora. Non quando la stra grande maggioranza delle posizioni è scettica, i dati parlano di un sentiment ancora molto negativo, paragonabile ai livelli dei minimi del 2020 , peccato che stiamo aggiornando max storici ogni giorno. Il crollo arriverà certo, ma partendo da 5400/5500 punti di S&P e 22000 punti ed oltre di Nasdaq, si crollerà del 50 % ?!?...probabile ....ma partendo da certi valori torneremo ai valori attuali o forse un pó più in basso.
Per quanto riguarda il "seguire i mercati da decenni" , ti rispondo anch' io, ma se guardi gli indicatori di lunghissimo, su scale mensili, le ciclicità sono tutte saltate....siamo davvero davanti a nuovi mercati a nuovi paradigmi !