FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2

Rimane comunque un mercato molto forte, con evidenti positività di lungo periodo. In altri tempi, non sarebbero esistite accelerazioni ribassiste intraday, sempre ben recuperate in poche ore per un così lungo periodo di giorni. Si sarebbero visti pesanti sell off che non avrebbero dato scampo.

aggiornamento nasdaq h4, non c è bisogno di dire nulla lo sapete
1.png

come scritto il fisher week sta strisciando sul fondo e ora lo vedo pure incrociato , che poi si tratti di un rimbalzo e' un altra storia
quello che uso io non è arrivato ancora all'incrocio, e poi non è detto che l'incrocio con la trigger porti all'inversione, ci sono di mezzo pure le divergenze ;)
1.png

Quindi a tuo avviso si è creata questa forchetta evidentemente ribassista ?!
allora preciso!!! Su questo tf si è venuta a creare una ipotesi rialzista il 6 aprile con la forchetta arancio che però inizialmente era celeste, lo stesso dicasi con quella ribassista venutasi a cerare il 28 maggio, sta sempre a noi credere nell'una o nell'altra ipotesi
1.png

per farti capire bene Walter devo fare una precisazione, le forchette che vedi arancio sono sempre statiche principali e dovrebbero essere quelle da prendere in maggior considerazione, mentre nel corso del tempo possono venir fuori delle forchette celesti che vengono considerate dinamiche secondarie, tuttavia nel corso dei movimenti nessuno toglie che una ipotesi celeste possa diventare predominante ed assumere una colorazione arancio. In pratica la nascita di un movimento inizialmente viene sempre segnalato da una forchetta quando ci sono dei determinati presupposti poi con il tempo essa può assumere dei connotati principali, penso di essere stato chiaro

allora preciso!!! Su questo tf si è venuta a creare una ipotesi rialzista il 6 aprile con la forchetta arancio che però inizialmente era celeste, lo stesso dicasi con quella ribassista venutasi a cerare il 28 maggio, sta sempre a noi credere nell'una o nell'altra ipotesi Vedi l'allegato 611290
...Iron ...non era una critica o chissà cosa. Era una valutazione, perché negli ultimi giorni ero quasi quasi interessato a rientrare su Argento (avevo chiuso a perdita un mese poco più fa una posizione Long, dopo che parló lo iettatore a fine Febbraio il Silver ha visto i 30 e da lì solo andato male). Mi stava riempiendo l' occhio la figura a triangolo che era in essere, ma il brutto ribasso di oggi l' ha invalidata. Effettivamente erano troppi giorni che stava danzando sul lato obliquo ascendente (supporto), doveva essere già partito da giorni per dimostrare la bontà di un sano rialzo

esempio questo è il tf orario dei pagliacci .....l'indicatore mi propone come pista principale da seguire questa forchetta neutra ribassista
1.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto