FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2

IL 10 giugno il mio ts che posto ogni tanto nell'altra sezione entra short proviamo, tre giorni dopo indiano settimanale aggressivo raddoppiamo come va va , poi il capo rincarava la dose coi livelli da recuperare e crediamo nel capo fanculo la sfiga accumuliamo :D
Eccoti gli eseguiti abbastano?
poi ovviamente mi pentirò di aver chiuso troppo presto , ne mantengo uno per scaramanzia :benedizione:
Vedi l'allegato 611577
non capisco perchè non inserisci pure qua i segnali del TS, mi ricordo che Ciccio Bellico ne ha parlato bene, daiiiiii metti pure qua

fuzzi a 26000 mi sono esposto per un ritorno sui 25000, li mi sono esposto per altri 1000 punti per un ritorno a 24000, la condizione rimane la stessa bisogna chiudere sotto la media settimanale bianca, proprio dove ha chiuso oggi e visto il continuo supporto con risvolti differenti al supporto ricevuto ad aprile e maggio non è escluso che la rottura avvenga in gap per il riposizionamento sulla parte bassa della forchetta Vedi l'allegato 611314
ed anche qui abbiamo la perfezione assoluta, minimo odierno che bacia la parte bassa della ribassista neutra e media daily nera che è stata solo violata per cui ha fatto il suo lavoro resistenziale come detto più volte
1.png

i reversal sell week non perdonano , le opzioni che dicono ......

anche sull sp500 ce ne gia uno in essere se non mi sbaglio , eh iron
su spoore certo c è un segnale ottimale sul settimanale, in questa ottava c è la rottura di media attendiamo la chiusura per l'entrata, ma direi di seguire quello daily per il momento già segnalato
1.png

MIB

quadro decisamente più compromesso del DAX, evidente che tutti gli oscillatori T+3 compreso, ampiamente ij negativo, chiusura confermata e si vede chiara divergenza sul giallo (T+5). Ipotizzavo 22000 come target del ribasso, ma potrebbe andare sotto a questo punto. se sulla verde rimbalzasse potremmo fare un H&S con target 22000 ma devono recuperarlo per contenere il ribasso. Vediamo da domani, deve tenere i 24000, altrimenti sfonda e non so dove arriva

Vedi l'allegato 611662
la modalità di rottura dei 24000 potrebbe darci indicazioni sulla intensità ribassista in essere ;)

fuzzi daily partiamo con il dire che su questa chiusura di barra si è attivata la forchetta ribassista che vedete, il primo supporto utile come detto è sulla media mensile bianca a 23430 circa sotto di essa gli altri livelli supportivi di rilievo li vedete a 20225 c è la mediana canale importante confluenza con il 50% di fibo. Ripeto che l'inizio della divergenza parte da novembre 2020 e per quello che ho potuto sperimentare in oltre 10 anni il fuzzi statisticamente le riprende. Poi permettetemi di citare ancora una volta l'ottimo segnale rvrs sell che è arrivato in area di massimo cosi come lo è stato per quello long. Questa al momento è la pista da seguire per quanto riguarda le mie tecniche
1.png

fuzzi.........in questi ultimi mesi si è fatto riferimento al ciclo iniziato nel 2016 e di continuazione sul 2017, andiamo a vedere dove ci troviamo a livello temporale...Dal minimo sono 69 barre settimanali e abbiamo la presunta inversione dell'oscillazione settimanale che sembra voler incrociare quella mensile. Nel 2017 l'inversione dell'oscillazione settimanale si verificò dopo 72 barre settimanali dal minimo, per come sono posizionati gli oscillatori in opposizione e a vedere l'ipercomprato del settimanale e mensile la mia idea è quella che cavalcare l'onda rialzista non sia la cosa migliore da fare. Vi ricordate a dicembre 2017 in molti erano convinti che si fosse chiuso l'annuale vista la ripartenza violenta, poi arrivò il nuovo minimo a marzo e spostarono la partenza li :rolleyes: il M5S vinse le elezioni e tutti si aspettavano un ribasso feroce, ed invece ancora un rialzo violento, in quell'occasione scrissi che quella vittoria antieuropeista diciamo c è l'avrebbero fatta pagare, e così è stata poi arrivo la doccia fredda ribassista. Ora non ci sono elezioni abbiamo Grisù tutto sembra idilliaco, ma a me questo contorno interessa veramente poco. lo sapete guardo i grafici e mi baso solo su quello che vedo.........le due oscillazioni devono scaricare Vedi l'allegato 610772
fuzzi settimanale giro di boa dell'oscillazione settimanale in seguito vedremo che intenzione avrà quella mensile, oscillatori in opposizione che iniziano ad aprirsi
1.png

partiamo con il vixx daily.....dove la segnalazione di uscire dal sell sugli indici al primo segnale sell del vixx è risultata la scelta giusta.....Ora da segnalare l'arrivo sulla tielle nera + oscillazioni D e W scarichi + indi pullback azzerato e sotto per finire possibili segnali long in arrivo. Poi come al solito ognuno si faccia le sue idee Vedi l'allegato 607873
vixx ancora una volta l'indi pullback ci ha segnalato un'area di minimo :clap:
1.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto