Ancora con sta storia Fib ...miniFib.....aaaaaahhh che palle . Quando parlavo di Fib, ma potevo parlare di Ftse Mib, io parlavo di avere aperto una posizione rialzista futures (in più alle mie attuali) e di breve durata, perché credevo ulteriormente in questa fase di rialzo sul nostro mercato . Poco male se è continuato a salire, avevo quella specifica operazione aperta in are 25400/25500 e in 2 giorni poco più è andato in zona 26 K...ho venduto in gain. Per il resto, forse non mi leggi bene quando scrivo (ormai e da molto), io ho posizioni rialziste con altri strumenti (ETF) e con altri importi prese su Italia e USA, prese ai valori di un anno fa (quando aprii gli occhi e mi tolsi dalla testa ottuse e testarde convinzioni di "crolli stile 2000, 2007, etc..." , allora ed adesso ancora premature) che come ribadito più e più volte, non penso minimamente a chiudere ne prima del 2022 inoltrato o comunque non prima di avere abbondantemente rotto area 5 K di S&P o 30 K di FTSE . Cosa devo parlare a fare il giorno che fa il -3% o comunque durante la fase di storno (che bada bene mi aspetto) ?!?....non mi posizionerei mai short, ne uscirei per monetizzare gain e rientrare più basso, l' ho già scritto più e più volte, sarebbe solo un rischio di rimanerci incastrati e per cosa ?!? Per cavalcare un - 5/8% (se si è bravissimi da entrare sui top ed uscire sui bottom di questa fase ?!?) ....no no no. Mi tengo le mie posizioni di lungo che è da tanto che mi porto dietro (parliamo di 3,5K di S&P e 21,5 K di Ftse....ma che caxxo me ne frega di uscire adesso, per uno storno fosse anche del 10%)
Per ultimo, il fatto che scriva adesso il "mercato è forte" è per fare notare che prima di un eventuale storno, probabilmente il mercato in queste settimane sorprenderà ancora ...e verso l' alto, così se un -5...- 6....fosse anche un -10% avrà da arrivare, mettiamo in conto che partirà da un 27K di Ftse e 4,5K di s&p....non dai valori che tutti speravano fossero quelli di settimane fa. Concludo scrivendo, che l' unica posizione short intrapresa (anche questa dichiarata in anticipo ieri) è sul Silver ....target 22/21,5 , perché anche su questo oggetto "troppi da troppo tempo" con view (speranze) rialziste ....e i mercati, mi sembra evidente, vanno nella direzione opposta a come sono posizionati i piú.