FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2 (2 lettori)

foo fighter

Forumer storico
fuzzi daily e se i max e min di giugno fossero i rispettivi inizi di t+3??? Credo che al momento non si possa escluderlo!!! Su questo tf lo zig zag rimane sempre positivo sotto e quindi si dovrebbe pensare in positivo, del resto è presente un rvrs long + una forchetta rialzista che ha visto già l'arrivo sulla sua mediana Vedi l'allegato 564862

In effetti potrebbe essere una rottura indice di nuova fase long di medio. A me non torna fino in fondo mi aspettavo una nuova gamba ribassista a chiudere il T+3, prima di riprendere il long...Sia DAX che MIB e indici US non hanno ancora dato il segnale di chiusura dell'intermedio sui miei indicatori. Questo è estremamente raro. Posto un grafico
 

foo fighter

Forumer storico
Si vede che i Prezzi sono sopra la nuvola IKIMOKU (long di medio/Lungo) ma sotto mm 200 periodi (Nera tratteggiata) short di Lungo (almeno per ora). Inoltre Prezzi sopra la Kijun Sen Rossa continua e quindi di nuovo segnale long. Il Pennant da te rilevato è rimbalzato sulla Kijun Sen. Ma se guardate il grafico di sotto con gli oscillatori dei cicli, Annuale (Giallo), ROsso (Intermedio), Blu (Mensile) e Verde (T+1), manca il segale di chiusura del rosso che corrisponde al taglio della linea Nera di zero. Non si tratta di un indicatore Metafisico :oops: per cui può sbagliare, ma accade raramente (per non dire praticamente mai) che non passa da zero. Per cui mi aspetterei ancora un giro al ribasso a chiudere l'intermedio, ma non credo che scenda (almeno di molto( sotto il minimo del 15 Giugno. Stop sopra i max per la mia posizione short. Comunque il trend adesso è long non c'è storia a meno di eventi esogeni importanti. Cruciale sarà nei prossimi mesi, ma la situazione è folle borsa non risponde per nulla alla reale situazione economica e per cui penso che si dovrà più avanti ritracciare (ABC Elliot-like per intenderci) ovvero saremmo sulla onda B


DAX_JUL_2020.jpg
 

PikkioPakkio

Nuovo forumer
La vita è un viaggio, non una destinazione. Le mie più sentite condoglianze Iron.
purtroppo le cose non sono andate per il verso giusto, mio padre non è riuscito in questa impresa. Le vicissitudini della vita ci hanno separato oltre 20 anni fa diciamo per incompatibilità di carattere, ci siamo riavvicinati successivamente per via dell'arrivo dei nipoti ormai grandicelli, il rammarico grande è che l'altra settimana mi aveva manifestato l'intenzione di tornare per sempre qui se non ci fosse stato il virus di mezzo era già qua dove abito io!!! :(
 

DoppioZero

May the Force be with you
purtroppo le cose non sono andate per il verso giusto, mio padre non è riuscito in questa impresa. Le vicissitudini della vita ci hanno separato oltre 20 anni fa diciamo per incompatibilità di carattere, ci siamo riavvicinati successivamente per via dell'arrivo dei nipoti ormai grandicelli, il rammarico grande è che l'altra settimana mi aveva manifestato l'intenzione di tornare per sempre qui se non ci fosse stato il virus di mezzo era già qua dove abito io!!! :(
Leggo solo oggi. Un affettuoso abbraccio caro Iron
 

DoppioZero

May the Force be with you
Sempre più "convinto" che il top dell'8 Giugno abbia intercettato la conclusione di un T+3 inverso con struttura 3+2 su T+1.
Percorso non tratteggiato sempre più probabile.

Invece di scendere e andare a chiudere il T+3 tra fine Giugno e inizio Luglio (percorso non tratteggiato) abbiamo continuato in laterale.

Ormai sono 3 settimane che siamo in un range laterale di 1000 punti e il tempo ci dice che il 4° T+1 indice (e il 2° T+2) è prossimo alla fase correttiva e conclusiva. Se regolare, anche il T+3 ha ancora a disposizione 7/9 gg per la conclusione, a cui potrebbe aggiungere una lingua di grado Tracy.
In sintesi, mi aspetterei un mese di luglio in discesa in buona parte delle sue prime 2 decadi. La settimana appena conclusa è stato setup weekly e la sua rottura down sarebbe una conferma di questa ipotesi.

Per finire, la meno probabile variante di percorso (quella rosa, a 5 T+1, come l'inverso) andrebbe a concludere il T+3 a inizio agosto.


MIB Jul20 HP 1.png
 
Ultima modifica:

Spada

se l italia e' alla deriva ci sara' un perche'
quindi la rottura del triangolo sottolineata anche da iron dovrebbe essere un fake ?? mmh

anche il future sp500 non sembra essere daccordo
 

eusebio

Forumer storico
strano vedere i futures USA belli verdi.:):)
ormai è un classico su 10 giorni magari uno stornano forte negli altri recuperano con gli interessi.
ci attendono nuovi massimi prima della "forse" capitolazione.
 

Vagabondo Silente

Forumer storico
purtroppo le cose non sono andate per il verso giusto, mio padre non è riuscito in questa impresa. Le vicissitudini della vita ci hanno separato oltre 20 anni fa diciamo per incompatibilità di carattere, ci siamo riavvicinati successivamente per via dell'arrivo dei nipoti ormai grandicelli, il rammarico grande è che l'altra settimana mi aveva manifestato l'intenzione di tornare per sempre qui se non ci fosse stato il virus di mezzo era già qua dove abito io!!! :(
condoglianza Iron
 

Users who are viewing this thread

Alto