FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2

bondì...

VSTOXX daily...sembra una cosa seria...

1595576027096.png

buongiorno
MIB
La rottura up di EMA 200 daily (media mobile esponenziale a 200 periodo settata su candela giornaliera, linea verde e freccia ) ha dato vita al rialzo di 1200 punti

Ora stiamo assistendo al classico sell on news
Primo supporto sta su EMA 21 1h (media mobile esponenziale a 21 periodi settata su candela oraria, linea blu): se regge questo valore in chiusura oraria può essere un buon punto per entrare long

Chiusure orarie sotto 20400 (ema 51 1h, linea rossa) metterebbero in discussione il rialzo.

Quindi operativamente: long alla tenuta oraria di 20700
Flat sotto quel valore
Short con chiusure orarie sotto 20400

Vedi l'allegato 566901

Vedi l'allegato 566902

Buongiorno
MIB

dei due scenari prospettati si è materializzato quello short con apertura short sotto 20400
ora graficamente le quotazioni sul DAILY (candele giornaliere) vede un forte supporto in area 20050 dove stazionano sia EMA200 daily (media mobile esponenziale a 200 periodi giornaliera, linea verde) sia EMA21 Daily (media mobile esponenziale a 21 periodi giornaliera linea blu)

operativamente parlando lo short aperto a 20400 ora è da chiudere in attesa della chiusura daily e settimanale di oggi
nel caso ema200 faccia da supporto lunedì si puo risalire, diversamente si può riaprire lo short con chiusure daily sotto quel valore con obiettivo 19480
saluti a tutti

Cattura.JPG

sempre VSTOXX, in versione logaritmica...qui servono quelli della vecchia scuola, quelli che disegnano a mano, per indenderci...

- onda 1 dal minimo del 17.01 al 16.03
- onda 2 dal 16.03 al 20.07

il ritracciamento di onda 2 rispetto a onda 1 è un numero interessante...

Ripeto, questo si fa solo A MANO...o almeno io non sono capace di farlo diversamente...

1595577501964.png

Ciao,

va a finire che solo a luglio è iniziato un t+3inv e con la violazione dei 19600pts vi sarebbe un indizio, poi min di ch del t+3 dritto l'8/8 ca...

in attesa di conferme o smentite

e sul minimo odierno erano 650 punti down, anche qui indicatore messo a disposizione di tutti non c è bisogno della mia presenza per dare i segnali ma purtroppo dopo 5 anni vedo non avete ancora compreso il senso della mia presenza

questo non lo ricordo. Purtroppo in questo periodo ho pochissimo il computer disponibile

Questo manca anche a me, se Iron, o qualcun altro che a suo tempo lo ha salvato, è così gentile da riproporlo provo a dagli una :wall:. :d:

trinity h4 oggi segnale sell da recuperare il precedente segnale a 20229 e poi i soliti di fine maggio, oscillatori in opposizione sono ottimista sulla buona riuscita Vedi l'allegato 566964
bene l'ultimo segnale ampiamente in gain, il precedente recuperato per cui possibilità di chiuderla in pari o poco gain dipende dal rischio che ci si impone, generalemnte la posizione in sofferenza si chiude in pari mentre quella successiva con il gain esattamente come è successo adesso.....Pscillatori in opposizione che non hanno tradito le aspettative
1.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto