FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2

Nessuno da del "pirla" a qualcuno.... Il problema è "che é rimasto solo quello come appiglio" non che c' è "solo quello" ! Ne abbiamo sentite di tutti i tipi negli ultimi 3 Mesi e giorno dopo giorno tutto è salito. S&P si è sparato il più grande rialzo di sempre in 100 giorni ( circa il + 51%)... considerando che in 100 giorni i più grandi rialzi della storia superavano a malapena il 35 %, ciò che è successo dopo fa riflettere....si continua a salire !!! Ricordo che l' indicatore AAII segnala carenza di bullish sentiment, parliamo di un magro 30 % di bullish...stessi valori dopo l' inizio dei poderosi rialzi del 2018 e 2019.

lasciali fare. Temo che un giorno ci alzeremo la mattina e ci troveremo con borse che non aprono per x causa...
Apple dicono sia la meno sopravvalutata, ma mi chiedo se in 2/3 anni era salita del 20/30% con utili che miglioravano poco per volta di trimestre in trimestre ora che ha fatto in 12 mesi un +120% cosa sconta?? Un raddoppio del fatturato e aumento degli utili? Un fatturato fermo, ma un raddoppio degli utili? Se ciò non accadrà o BC si faranno carico direttamente degli acquisti di azioni che poi faran pagare al popolo con nuove tasse o questa e tutte le sue sorelle si schianteranno al suolo tempo un mese. E per 5/6 aziende che capitalizzano 8000 miliardi di $ mi aspetto tranquillamente che perdano la metà anche in una settimana quando sarà l'ora

Mi ci è voluto un po', ma eccomi con i risultati del test sul Fibonacci Scalper messo in competizione con il Darvas Boxes già provato.
Come segnali d'ingresso ho usato i quadratini azzurri e arancio che compaiono sul grafico, non ho trovato informazioni a riguardo, ma immagino che andrebbero confermati dai semafori di trend 4H e 1D.
Purtroppo però non è possibile sapere com'erano in un certo momento passato (a meno di non aggiungere una candela alla volta, improponibile), quindi il test è fatto senza filtro di trend.
Come mio solito il test è sul FIB 1H con candele dalle 9:00 alle 18:00, parte da Luglio 2016 (subito dopo gappone storico della Brexit) fino al Luglio scorso.
Con il setup di default 3-100, stop e profit ottimali sono risultati 3% e 16% rispettivamente, 16% significa che preferisce uscire al segnale opposto piuttosto che a profit.
L'equity è la seguente:

fibo3100.png

Ho provato anche 3-150, stesso stop e profit:

fibo3150.png

Non un gran bel vedere, volendo essere positivi si può dire che il 3-150 funziona dal 2018.

Meglio il Darvas Boxes quindi:

darvas531.png

In cima al podio rimane il Repulse di Quarantenne:
repulse62-25-5.png

Ciao,

rotta mmt+3 e mmt+2, mmt+4 a 19350pts ca...

ora se la conta è corretta e non ci sono troncamenti, tutti i t-2 del t in corso sono ribassisti:oops:

in attesa di conferme o smentite

Ciao,

conto la ch del t sul min del 14ago, la discesa sotto i fatidici 19800pts deve iniziare domani dopo le h11,00 a rompere la mmt+1 e mmt+2...

ricordo che sul t+2 in corso il t+1 in corso nn ha vincoli mentre quello finale che chiude t+2 e t+3 se regolare è vincolato al ribasso...

in attesa di conferme o smentite

Fantastico !! Borse europee in calo e Vstoxx che cala anche questo, dopo il - 5% di ieri mentre i mercati erano sostanzialmente invariati. Alla faccia della volatilità che dovrebbe impennarsi !?!

fuzzi aggiornamento sui canali..........due rialzisti fucsia di lungo e rosso di breve, poi c è sempre quello ribassista verde. Sappiamo cosa deve fare il prezzo per l'inversione Vedi l'allegato 570456
breakout sul canale rosso!!!! Il primo è andato ora tocca a quello fucsia, ripeto che io vado dietro al canale ribassista verde quindi ancora possibilità di costruire massimi e minimi decresceti
1.png

Nessuno da del "pirla" a qualcuno.... Il problema è "che é rimasto solo quello come appiglio" non che c' è "solo quello" ! Ne abbiamo sentite di tutti i tipi negli ultimi 3 Mesi e giorno dopo giorno tutto è salito. S&P si è sparato il più grande rialzo di sempre in 100 giorni ( circa il + 51%)... considerando che in 100 giorni i più grandi rialzi della storia superavano a malapena il 35 %, ciò che è successo dopo fa riflettere....si continua a salire !!! Ricordo che l' indicatore AAII segnala carenza di bullish sentiment, parliamo di un magro 30 % di bullish...stessi valori dopo l' inizio dei poderosi rialzi del 2018 e 2019.
ciao, per caso puoi controllare nello storico a che valore era il sentimento intorno al 19 febbraio 2020??? Grazie

Users who are viewing this thread

Back
Alto