FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2 (3 lettori)

giovanniriboldi2

Forumer attivo
Buongiorno
MIB
Resistenza statica a 18200
Ma le quotazioni sul daily hanno superato in gap up la precedente resistenza a 17900 (EMA 51 tf daily)
Operativamente parlando penso che un test su 17900 deve andare a rifarlo per far diventare quella resistenza supporto
Quindi attendo
 

giovanniriboldi2

Forumer attivo
occhio che si sta attivando un doppio massimo sul mib
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    118,2 KB · Visite: 231

Coramina

out of this world
Buongiorno,
l'importanza di definire il punto 1 :cool:
Prendo come esempio il trend disegnato da intesa.
Abbiamo un canale ascendente di lungo periodo che poteva contenere un bel wolfe rialzista... invalidato :help:
A metà anno 2016 si è creato un minimo indicato con 4. Seguendo la teoria wolfe si sarebbe dovuto formare un punto 5 superiore al max del 2015. Sembrava partito bene quando, nel bel mezzo del galoppo, ad inizio 2018 c'è stato un crollo, che è proseguito fino ad oggi portando il prezzo sotto al canale blu. Partendo dal max di inizio 2018 abbiamo la possibilità di definire un wolfe ma mi si pone un dubbio sulla identificazione del punto 1. In teoria considerando un max del 2018 punto 2 il punto 1 si posiziona sul punto più basso del conteggio precedente, quindi linea rossa. Questo vorrebbe dire che per completare il conteggio il prezzo dovrebbe scendere avvicinandosi ai min del 2012. Mi convince poco :mmmm:
Se invece considero il min dell'onda precedente, linea gialla, vediamo che ha fatto da supporto e da resistenza più volte e anche il range di prezzo raccolto sotto la tl blu del canale, potremmo definirlo accumulo in attesa di attivazione up.
Quale considerare? :mbe:
 

Allegati

  • intesa.jpg
    intesa.jpg
    129,6 KB · Visite: 223

WhatzzUP

Abbi Dubbi
Ciao Coramina, che ne dici di questo lupo qua? rispetta le regole?si attiva se rientra dentro la rossa?
Chiedo a te xchè vedo che li tracci spesso...
Image 138.png
 

Users who are viewing this thread

Alto