FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2 (2 lettori)

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
su gold vedo un pull sulla tielle per cui segnali positivi in rottura delle medie Vedi l'allegato 580131
gold media daily già rotta e oggi in rottura di quella settimanale, che deve tenere fino a venerdi :up:
1.png
 

walter78

Forumer storico
Caro Iron, forse non mi son spiegato. Se riparti dal mio primo commento, io non infango nessuno, anzi do un aiuto e un punto di vista tecnico. Come "intensificano" le view ribassiste certi soggetti, c' è da operare contrarian e quasi sicuro nelle immediate settimane premia !!! E intanto... Anche adesso.... Wall street....sale. Saluti
Se poi il problema è, che vi faccio rabbia, perché ammetto la cruda realtà ormai da mesi e mesi mentre il portafoglio del "ribassista" si sta disintegrando, mi spiace.... Ma non é che mi dovete fare una critica o un' infamata, perché spiattello la cruda realtà dei fatti !?!
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Caro Iron, forse non mi son spiegato. Se riparti dal mio primo commento, io non infango nessuno, anzi do un aiuto e un punto di vista tecnico. Come "intensificano" le view ribassiste certi soggetti, c' è da operare contrarian e quasi sicuro nelle immediate settimane premia !!! E intanto... Anche adesso.... Wall street....sale. Saluti
premetto che Nardovino non lo leggo da qualche settimana per cui non so nemmeno cosa abbia scritto, ripeto..... leggo solo Fracasso e mi ritrovo molto spesso in quello che scrive, mi piace la sua semplicità ciò non toglie che a volte io non sia d'accordo, poi gli errori ci stanno da tutte le parti ed è normale che sia così altrimenti non eravamo umani. Di sicuro lui non ha mai intensificato le sue view in un senso o nell'altro, comunque per me basta così, ognuno si faccia le opinioni che vuole di chi scrive in rete
 

walter78

Forumer storico
E fra pochissimi punti, se si rompono i max di Settembre, vedrete che sparata al rialzo. S&P e Nasdaq con barra di settembre che ingloba Ottobre e Novembre al (momento). Solo di Nasdaq sono 2000 punti in dote .... E ciao.!!!
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Se poi il problema è, che vi faccio rabbia, perché ammetto la cruda realtà ormai da mesi e mesi mentre il portafoglio del "ribassista" si sta disintegrando, mi spiace.... Ma non é che mi dovete fare una critica o un' infamata, perché spiattello la cruda realtà dei fatti !?!
aridaje!!!! parlo per me eh non mi fai rabbia credimi!!! Ti ripeto per l'ennesima volta per quanto mi riguarda tu hai ragione la cruda realtà di cui parli te, la vedo pure io ne sono consapevole, ciò non toglie che non possa parlare di possibilità ribassiste, per quanto mi riguarda io inserisco i segnali che ho faccio le mie analisi a favore di entrambi gli scenari in modo che ognuno possa trovare con le proprie analisi delle conferme nelle mie. Però non venire a parlare qui dentro di portafoglio ribassista che si sta disintegrando perchè qua non si parla solo di ribasso e quanto meno di catastrofi. Per esempio a fine ottobre la mia view era spudoratamente rialzista, come non lo poteva essere con tutti quei segnali long che ho mostrato!! Gli altri utenti che inseriscono la loro view non sono mai stati di parte ma sempre oggettivi nelle loro valutazioni
 

foo fighter

Forumer storico
walter però smettila di trattarci come shorters incalliti. Qui praticamente nessuno vedeva short dopo il 2 di novembre e di sicuro ora nessuno è short. Semmai il problema è trovare un buon ingresso long. Ammetterai che la partenza up è stata un filo esageratina...
 

eusebio

Forumer storico
E fra pochissimi punti, se si rompono i max di Settembre, vedrete che sparata al rialzo. S&P e Nasdaq con barra di settembre che ingloba Ottobre e Novembre al (momento). Solo di Nasdaq sono 2000 punti in dote .... E ciao.!!!

mettiti long leva 10 così tra qualche mesetto puoi passare alla bella vita.

I mercati son drogati dal 2008 e dal vedere continueranno a farlo. Potrebbero portare gli indici anche a 6000 di S&P500, ma quando non avranno più spazi di manovra in un amen si passa agli inferi.
In 12 anni gli utili sono aumentati del 150% eppure lo S&P è passato da 800 a 3600..
Uno può decidere di andare da una parte o dall'altra tanto noi valiamo come il due di coppe con briscola denari.
 

walter78

Forumer storico
walter però smettila di trattarci come shorters incalliti. Qui praticamente nessuno vedeva short dopo il 2 di novembre e di sicuro ora nessuno è short. Semmai il problema è trovare un buon ingresso long. Ammetterai che la partenza up è stata un filo esageratina...
Ammetto solo che.... Si sale.!! Ciaoooone
 

Users who are viewing this thread

Alto