joewish
Nuovo forumer
Anch'io le mie due fiches le punto sulle opzioni e mi faccio guidare dalla lettura degli Oi, in primis dal lavoro egregio di Bruno su Sunnymoney.it . Guardati anche quello che hanno fatto ieri su tutti i mercati. Certamente gli Istituzionali non hanno assunto posizioni ribassiste. Non ho altro da aggiungere. La VI è uno degli indicatori, sicuramente prezza la paura nel vendere opzioni! E ora è meno 80% di quella di marzo...dici: niente che non si veda dai prezzi che battono i mercati .... Ma spesso è quello che "si vuole vedere", .. ad esempio sostieni che il Vix e Vstoxx sono ai minimi degli ultimi otto mesi, verissimo, ma ..... sono pur sempre sopra le medie storiche.
Ti posto un esempio lampante sul DAX, a sinistra DAX a 13.100 ( prima di febbraio 2020 ) e vola che non riusciva a suoerare il livello di 18 .... In queste sedute ripetutamente il DAX ha battuito 13.100 ma la vola fa fatica a scendere sotto 23 !!! Ci sono, non un punto di differenza ma ben 5 fra il top della prima fase e il bottom della seconda e se guardi il livello medio la differenza in punti è di circa 10 !!!!
Quindi non è tutto così chiaro come sostieni, altra cosa sarebbe stata se con i prezzi di oggi del DAX la vola fosse tornata attorno a 18, allora si che il movimento sarebbe stato coerente. Qualcuno MENTE, o la vola scende in modo deciso ed allora il mercato sale ancora parecchio oppure .... succede l'esatto contrario. Per la cronaca la media storica del VDAX è attorno a 20 .......
Dovessi giocare una fiche la giocherei al rialzo, anche se come ha già detto VAGA prediligo le opzioni ... e ... tenere il piede in due scarpe.
Vedi l'allegato 582366
Per il resto non so risponderti! Non seguo medie o altri indicatori dell'At. Per me contano solo i movimenti degli opzionisti e le variazioni degli Oi dei future.


). Qui in altri spazi abbiamo dei bravissimi ciclisti che hanno ragione al 95% il problema rimane sempre il 5%. Molto spesso negli anni scorsi avendo individuato perfettamente un minimo su alcuni titoli mi sono sentito un illuminato del trading, facendo il ganzo con gli amici, ma poi ci pensa la borsa a rimetterti al tuo posto
per ricordare Garrincha (abbiamo tanta esperienza ... forse troppa .. 