FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2

dici: niente che non si veda dai prezzi che battono i mercati .... Ma spesso è quello che "si vuole vedere", .. ad esempio sostieni che il Vix e Vstoxx sono ai minimi degli ultimi otto mesi, verissimo, ma ..... sono pur sempre sopra le medie storiche.
Ti posto un esempio lampante sul DAX, a sinistra DAX a 13.100 ( prima di febbraio 2020 ) e vola che non riusciva a suoerare il livello di 18 .... In queste sedute ripetutamente il DAX ha battuito 13.100 ma la vola fa fatica a scendere sotto 23 !!! Ci sono, non un punto di differenza ma ben 5 fra il top della prima fase e il bottom della seconda e se guardi il livello medio la differenza in punti è di circa 10 !!!!
Quindi non è tutto così chiaro come sostieni, altra cosa sarebbe stata se con i prezzi di oggi del DAX la vola fosse tornata attorno a 18, allora si che il movimento sarebbe stato coerente. Qualcuno MENTE, o la vola scende in modo deciso ed allora il mercato sale ancora parecchio oppure .... succede l'esatto contrario. Per la cronaca la media storica del VDAX è attorno a 20 .......
Dovessi giocare una fiche la giocherei al rialzo, anche se come ha già detto VAGA prediligo le opzioni ... e ... tenere il piede in due scarpe.
Vedi l'allegato 582366
Anch'io le mie due fiches le punto sulle opzioni e mi faccio guidare dalla lettura degli Oi, in primis dal lavoro egregio di Bruno su Sunnymoney.it . Guardati anche quello che hanno fatto ieri su tutti i mercati. Certamente gli Istituzionali non hanno assunto posizioni ribassiste. Non ho altro da aggiungere. La VI è uno degli indicatori, sicuramente prezza la paura nel vendere opzioni! E ora è meno 80% di quella di marzo...
Per il resto non so risponderti! Non seguo medie o altri indicatori dell'At. Per me contano solo i movimenti degli opzionisti e le variazioni degli Oi dei future.:up:

:lol::lol::lol::lol: mi fa piacere che ti diverti almeno hai di che passare il tempo !!!! Hai scritto 8 messaggi su ognuno di essi si fa riferimento alle opzioni, mi ricordi tanto un amico mio!!!!!! Piuttosto hai finito di ridere con questo???? FTSE Mib Futures - Gli amici di Fibonacci :prr::prr::prr::prr::prr::prr: te le meriti tutte le pernacchie.

Avviso per la moderazione il suddetto utente potrebbe essere iscritto con doppio nick!!!!!!! Mi sono stancato sei solo un presuntuoso
Mai discusso con te o mosso una critica. Nè potrei mai con uno che usa un linguaggio violento e gratuito.
Sono un nuovo iscritto, visto che quoti i miei messaggi rispondi nel mio merito se vuoi un confronto.
Se no ignorami, con i volgari non voglio avere nulla a che fare

fuzzi h1 mi rendo conto che sia difficile da credere, ma su h1 ha collassato riportandosi a 0 dai 19700 da li sarebbe dovuto iniziare il ribasso. Il tutto è mancato a causa delle solite notizie farsa che creano ad arte!!! ma io credo come già scritto che il movimento verrà riassorbito.......Sia chiaro ancora una volta io non devo convincere nessuno voi fate come diavolo vi pare, prendetemi per pazzo visionario, il fatto che sia partito un ciclo tot. non significa che non si possa tornare nell'immediato o tra una settimana a 19700. Io la penso cosi!!! Vedi l'allegato 582384
E' proprio questo che spesso si fa fatica ad accettare, soprattutto chi è troppo convinto delle proprie posizioni. Anche se parte un quadriennale può far finte importanti e spesso prima di partire attua finte alla Garrincha. Questo non lo dico io ma ognuno lo può vedere (sempre a posteriori però :d: ). Qui in altri spazi abbiamo dei bravissimi ciclisti che hanno ragione al 95% il problema rimane sempre il 5%. Molto spesso negli anni scorsi avendo individuato perfettamente un minimo su alcuni titoli mi sono sentito un illuminato del trading, facendo il ganzo con gli amici, ma poi ci pensa la borsa a rimetterti al tuo posto :mad:

1606203317058.png

Secondo i complottisti :cool: il vero rialzo partirà quando su queste piattaforme si leggerà che il 90% dei clienti ha posizioni short. Nel mentre, se questi argomenti hanno qualche fondamento, faranno qualche scrollata ben fatta per consentire l'accumulo short

E' proprio questo che spesso si fa fatica ad accettare, soprattutto chi è troppo convinto delle proprie posizioni. Anche se parte un quadriennale può far finte importanti e spesso prima di partire attua finte alla Garrincha. Questo non lo dico io ma ognuno lo può vedere (sempre a posteriori però :d: ). Qui in altri spazi abbiamo dei bravissimi ciclisti che hanno ragione al 95% il problema rimane sempre il 5%. Molto spesso negli anni scorsi avendo individuato perfettamente un minimo su alcuni titoli mi sono sentito un illuminato del trading, facendo il ganzo con gli amici, ma poi ci pensa la borsa a rimetterti al tuo posto :mad:

Vaga ... direi che anche tu sei parecchio datato :jolly: per ricordare Garrincha (abbiamo tanta esperienza ... forse troppa .. :mad::mad::mad::mad:), e la metafora è quanto mai azzeccata, infatti Garrincha aveva una gamba più corta dell'altra ... proprio come i cicli ...:ola:

Vedi l'allegato 582397
Secondo i complottisti :cool: il vero rialzo partirà quando su queste piattaforme si leggerà che il 90% dei clienti ha posizioni short. Nel mentre, se questi argomenti hanno qualche fondamento, faranno qualche scrollata ben fatta per consentire l'accumulo short
Anche tu con IG ?
Lascia perdere la percentuale di short o long......ho smesso da tempo di guardarla.
Una volta era 80% di short e saliva come un razzo. :lol:

Users who are viewing this thread

Back
Alto