joewish
Nuovo forumer
Anch'io le mie due fiches le punto sulle opzioni e mi faccio guidare dalla lettura degli Oi, in primis dal lavoro egregio di Bruno su Sunnymoney.it . Guardati anche quello che hanno fatto ieri su tutti i mercati. Certamente gli Istituzionali non hanno assunto posizioni ribassiste. Non ho altro da aggiungere. La VI è uno degli indicatori, sicuramente prezza la paura nel vendere opzioni! E ora è meno 80% di quella di marzo...dici: niente che non si veda dai prezzi che battono i mercati .... Ma spesso è quello che "si vuole vedere", .. ad esempio sostieni che il Vix e Vstoxx sono ai minimi degli ultimi otto mesi, verissimo, ma ..... sono pur sempre sopra le medie storiche.
Ti posto un esempio lampante sul DAX, a sinistra DAX a 13.100 ( prima di febbraio 2020 ) e vola che non riusciva a suoerare il livello di 18 .... In queste sedute ripetutamente il DAX ha battuito 13.100 ma la vola fa fatica a scendere sotto 23 !!! Ci sono, non un punto di differenza ma ben 5 fra il top della prima fase e il bottom della seconda e se guardi il livello medio la differenza in punti è di circa 10 !!!!
Quindi non è tutto così chiaro come sostieni, altra cosa sarebbe stata se con i prezzi di oggi del DAX la vola fosse tornata attorno a 18, allora si che il movimento sarebbe stato coerente. Qualcuno MENTE, o la vola scende in modo deciso ed allora il mercato sale ancora parecchio oppure .... succede l'esatto contrario. Per la cronaca la media storica del VDAX è attorno a 20 .......
Dovessi giocare una fiche la giocherei al rialzo, anche se come ha già detto VAGA prediligo le opzioni ... e ... tenere il piede in due scarpe.
Vedi l'allegato 582366
Per il resto non so risponderti! Non seguo medie o altri indicatori dell'At. Per me contano solo i movimenti degli opzionisti e le variazioni degli Oi dei future.
![Pollice su! :up: :up:](/images/smilies/thumbsup.gif)