FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2

non concordo con quanto hai mostrato sul dax: essendo onde di classe abbastanza elevata la 4 mal si sposa con la durata e ampiezza della 2. Io penso che la 3 finisca sulla onda che non hai conteggiato, la 4 sul minimo successivo e la 5 dove hai messo la 3, Quello che viene dopo è una correttiva (irregolare) e fa scopa con il grafico dello SP500 che invece mi vede d'accordo. Anche qui però occhio che la 5 potrebbe non essere ancora iniziata e la laterale durare ancora un po. Solo un opinione
Non ho postato grafici del Dax

FTSEMIB H4

ho notato che la' dove insiste una divergenza (nello specifico con MACD), i prezzi tendono a ritornare nel punto in cui si e' verificata. per cui mi aspetto una discesa dei corsi nei prossimi giorni con obbiettivo 20900.
Sia chiaro a tutti, si tratta di un pensiero personale.

Allegati

• divergenza.png
    divergenza.png
    103 KB · Visite: 199
Ultima modifica:
Non ho postato grafici del Dax

si scusa hai ragione ho dato una guardata veloce e chissà perchè ho letto dax. Comunque il commento resta valido. siamo sulla 5 forse, in ogni caso ho forti dubbi che possa essere un nuovo impulso come (credo molti si aspettano), ma non credo neppure a grossi crolli, non se li possono permettere.

Posto di nuovo la mia idea: il conteggio che sto seguendo è simile al tuo, ma io pongo a fine settembre 2019 la fine della onda III di Super Cycle e quindi anche la 5 di classe minore. Da li è partita la IV irregolare e correttiva che data la classe dell'onda dubito fortemente sia già finita, e francamente vedendo altri indicatori non ciclici, come i P/E ratio secondo me non abbiamo corretto abbastanza, per questo penso che andranno avanti per un bel po e con strutture di onde complesse per chiudere questa fase correttiva e normalizzare gli eccessi.

1606730142253.png

comunque spero che tu abbia ragione essendo short, la mia idea era di sfruttare la correzione di breve, ma è una pisciata contro vento al momento, il main trend ora è long in attesa di segnali opposti non pervenuti. Ho messo in conto di poter dovere aspettare mesi per andare in gain se non va come spero...

Users who are viewing this thread

Back
Alto