foo fighter
Forumer storico
Non voglio certo passare per "OTTIMISTA AD OLTRANZA" sono semplicemente o meglio cerco di essere razionale. Però vedo troppi CATASTROFISTI AD OLTRANZA .... Troveranno il modo di far venir giù i mercati sono certo e la troppa liquidità può favorire anche rapidi flash-crash. Sui tassi, penso che non saliranno per tanto tempo, troppi debiti in giro e per "sperare" di non far saltare tutto la sola soluzione è quella di .. non pagare gli interessi e le BC sono ben consce tant'è che comprano anche la m..da schietta, non solo i titoli di stato.
Ritornando alle discese o salite veloci, sta cambiando qualcosa anche su certe strategie con le opzioni, anche se non le ho mai applicate in quella direzione. Però non pochi vanno a vedere dove ci sono soglie importanti di Open Interest e cercano di emulare gli istituzionali, perchè i venditori di opzioni sono proprio loro. Ebbene il mese scorso c'era una bella colonna di put 12.500 sul DAX, che si distingueva pesantemente da altre aree, e quindi il pensiero era un pò quello che di lì non si passava, fatto sta che sappiamo tutti cosa è accaduto, base rotta e istituzionali a coprirsi vendendo future, che hanno agevolato la discesa verticale fino a 11.450 e poi .... nuovo giro di giostra su e nuovi stop loss.
Non è che per me è sempre e solo rialzo, ogni tanto posto la pista sul DAX e quella una mano la da ...
di nuovo grazie. ti assicuro che almeno da parte mia apprezzo molto il tuo punto di vista e ritengo che sia giusto quanto dici . Il catastofismo non paga, il sistema finanziario tende a preservarsi e ha risorse virtualmente infinite. tutto il resto sono fluttuazioni. Il macro trend è chiaro. solo rialzo. io combatto solo per cercare di posizionarmi meglio che posso salvo brevi fasi short. Il dubbio che non abbiamo ancora normlizzato la situaizone con un salubre ribasso (stile 2000 e 2008) ce l'ho, e sto cercando di tradurre in una strategia un po simile con quella che stai adottando tu con le opzioni (che non tratto
![Sniff Sniff :sad: :sad:](/images/smilies/azcrying.gif)