FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2

Grande Iron e grazie di tutto !!! .... ma non ho capito ... quindi si sale ?!?!? :d:

Senza tanti commenti personali (così i bastian contrari non controbattono) ... parlano i grafici ... poi ognuno vede ed opera come meglio credo
i grafici sono qua, lo storico è fatto perchè ognuno si può regolare se dare credito o meno a quello che mostro poi come al solito ognuno è libero di credere o meno. L'ironia fatta sugli indiani è fuori luogo, sono 5 anni che li mostro e non mi pare finora che abbiano sfigurato, ma va bene così l'importante è la mia fiducia verso quello che propongo come ormai faccio da anni!!! ;)

Suk dax potremmo avere chiuso oggi un T+1 inverso. Siamo a 64 barre e dunque se siamo su una rialzista mi aspetterei la partenza di un nuovo T+3 inverso che potrebbe concretizzarsi in un ribasso a chiusura del mensile un po più profondo di quello che ci possiamo aspettare (ma non credo oktre il 23% e 50% (ritracciamenti di fibonacci in figura) tra l'altro recupereremmo la trend viola con una pendenza più normale rispetto quella che è la pendenza tipica del dax nei rialzi con un orizzonte di svariati mesi. Non ci sono ancora segnali di chiusura del T+1, ma, vedi oscillatore verde in basso ha dato segnale di inizio nuovo T+1 il 20 novembre scorso e ora dovrebbe partire l'epilogo di questo primo mensile del nuovo semestrale

1606852229555.png

MIB invece chiaro segnale di chiusura T+1 iniziato ieri e confermato oggi, oscillatore al cross e quindi chiusura mensile in corso. Anche qui target in vicinanza dei fibonacci 23% o 38% che riporterebbe sulla solita line di trend sostenibile con pendenza più umane

1606854446610.png

Ultima modifica:
Ciao FOO... vedo che usi prorealtime ...l'oscillatore in basso come si chiama ? se lecito ovviamente ....visto che fra gli standard prt non riesco a trovarlo...grazie

MIB invece chiaro segnale di chiusura T+1 iniziato ieri e confermato oggi, oscillatore al cross e quindi chiusura mensile in corso. Anche qui target in vicinanza dei fibonacci 23% o 38% che riporterebbe sulla solita line di trend sostenibile con pendenza più umane

Vedi l'allegato 583171
il grafico è sempre del dax :)... non è per essere pignola, ma solo perchè sono interessata al mib:d:

Buona serata a tutti :)

Ciao FOO... vedo che usi prorealtime ...l'oscillatore in basso come si chiama ? se lecito ovviamente ....visto che fra gli standard prt non riesco a trovarlo...grazie

quella macchia colorata è un oscillatore che avevo programmato e "ideato" alcuni anni fa. Poi non ho mai avuto tempo di ottimizzarlo, ad ogni modo lo uso. Si può usare su qualunque TF in principio l'ho usato su scala 1h e anche più piccole. Qui e' su daily. Ormai non uso scale e trade di breve termine, non ho tempo di seguire e troppo stress

Users who are viewing this thread

Back
Alto