FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2

su intesa il mio pensiero è ormai stravecchio, massimo rimbalzo che mi potrei aspettare è il pull sulla tielle ormai rotta su tf mensile intorno a 2/2.10 Vedi l'allegato 582268
lo stesso discorso traslato su intesa, dove potremmo assistere alla chiusura gap intorno al 50% di fibo grazie al sopra citato pattern, ma io gli concederei anche un ulteriore potenziale strappo sotto il 61.8% di fibo come accaduto sul massimo di febbraio 2020 sempre tenendo a mente il pull sulla tielle di lungo rotta down che sapete. Un po articolato come analisi ma credo sia chiaro?? Vedi l'allegato 582272
intesa, resistenza a 2 euri, ma il pull e fino a 2.10
1.png

interessante il grafico di unicredit che vede lo scarico delle due maggiori oscillazioni sugli ultimi minimi, il movimento del prezzo e il livello temporale del 2020 è quasi paragonabile a quello del 2019, ora su questi massimi può incontrare la forte resistenza della media mensile come successe a settembre 2019, quindi è atteso il rinkulo dopo questo movimento up e può darsi che capiremo di più, come ha scritto il mitico Fracasso. Per ultimo a livello pattern cito un dragon bullish (presente anche su intesa) attivato da due barre settimanali e che vede i tg fibo in alto, anche sul minimo di agosto 2019 si attivo lo stesso pattern che riusci a portare il prezzo sul secondo tg 50% di fibo della gamba ribassista apr. 2018 ago 2019. Se dovesse succedere di nuovo è possibile rivedere il prezzo a 10.20. Ma vediamo cosa combina ora su questa resistenza Vedi l'allegato 582270
unicredit rinkulo in atto, e vediamo di capire qualcosa di più
1.png

Sera...

...io quasi quasi andrei long...

vediamo la candela giornaliera alla close...ma mi sembra un ritracciamento "fisiologico"...

...non vedo particolari divergenze in atto, né sui frame brevi, né su quelli lunghi...

...vedrete che nell'ultima mezz'ora ci saranno ampie ricoperture, le Banche Centrali non permetteranno che si scenda...interverranno di sicuro, vedrete...

...non esiste che non ci sia il Rallye di Natale...

...i poteri forti non lo permetteranno mai...

...anche perchè il Covid è solo una scusa per schiavizzare le masse...in realtà l'economia è solida e chi crede che i mercati siano sopravvalutati non ha capito che è partito un ciclo millennale che cancellerà dalla faccia della terra tutti gli short...

...ho appena fatto il pieno di Tesla, Amazon, Facebook, Google e CDB Webtech...

...cvd...

CDB ha fatto +20% dai minimi di giornata...e infatti il nasdaq ha recuperato quasi il 90% dai minimi...domani nuovi massimi e il nostrano a 23.000.

MIB

Si sta scaricando l'eccesso in laterale, al momento non ho evidenza se sia partito un mensile il 2 dicembre... Domani sapremo e il driver sarà la BCE se soddisfa o delude farà la differenza tra ripartenza nuovo mensile o giù a chiuderlo. E' la situazione peggiore per chi è short o volesse rientrare long. Si potrebbe pensare ad un mercato fortissimo, boh, volumi pochi al momento. Non mi fa stare tranquillo ne per il long ne per lo short. Ma il tempo intanto passa e il mensile va verso la fine. COme han detto in molti segnali short chiari nessuno, siamo su una flat a scaricare l'eccesso.

1607556386102.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto