FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2

in questi 10 anni di esperienza con la piattaforma mt4 e nella continua ricerca di sistemi o indicatori ne ho visti tantissimi, la conclusione è che affidarsi ad un singolo indicatore per le entrate non è mai stata la scelta migliore, o per lo meno ci vuole la solita dose di kulo, certo per semplicità è la cosa a cui tutti aspiriamo. Premessa a parte doverosa, vi propongo due indicatori singoli che ho scaricato da diversi mesi e che si prestano ad essere usati in solitaria, io per semplicità ve li ho inseriti dentro lo stesso tpl cosi li potete monitorare insieme. Ho fatto delle prove sempre sul nostro fuzzi tf h1 e su quello chiamato illuminations ho cambiato il settaggio di default e ho inserito due settaggi differenti per avere una giusta armonia nelle entrate, almeno quello era il mio obiettivo, l'altro il sub trade ho cambiato di poco un settaggio sul primo (1) ma solo entrando dentro lo scripts. Provateli e come sempre cercate il vostro settaggio ideale sul tf che vi interessa. Spero che vi possano essere utili. Nome di riferimento per chi volesse aggiornare eventuali trade messi in atto sul fuzzi o altri strumenti è sub illuminations. l'entrata sul sub è sopra o sotto la blu, mentre per illum....è con rosso/giallo sell su entrambi i settaggi e verde/blu long su entrambi i settaggi. Possono essere usati singolarmente o entrambi accoppiati Lo stop poco sopra o sotto sull'ultimo swing significativo, si potrebbero adottare altre tipologie di stop ma ora tocca a voi metterci del vostro. Mi piacerebbe in ogni caso che qualcuno lo monitorasse e che inserisca le proprie impressioni e i propri risultati se positivi o negativi. Monitorate prima un eventuale storico e usatelo inizialmente in paper mi raccomando Vedi l'allegato 583887GRAZIE.........Alcuni esempi in grafico

Il problema insormontabile sono sti benedetti laterali , analizzando solo il sub TF daily se avessi cominciato dal primo sell di giugno senza stop e profit sarebbero stati 5 trade in loss per -5400 punti! Quando becchi i trend tra il tempo che ci mette a girarsi tra entata e uscita il gioco non vale la candela, bisognerebbe fare un backtest di lungo con stop e profit ma sulla mt4 non so proprio come fare
IT40CashDaily.png

Salve a tutti, sono un neofita e avrei bisogno di un trader con un pò di pazienza che mi dia delle dritte, nozioni ed aiuti di qualsiasi forma in modo da potermi avvicinare
a questo mondo senza sentirmi un disadattato. Grazie

Il percorso è lungo.
Il primo INEVITABILE passo è quello di lasciare "alla vecchia" un bel pò di soldini. Ci siamo passati tutti e devi passarci anche tu.
D'altronde se non ci sono quelli che perdono non ci potrebbero essere neanche quelli che guadagnano.
Il secondo passo è, dopo aver studiato migliaia di cose, quello di capire che la maggior parte non servono a nulla.
Poi i primi successi e dopo qualche anno si va in pari con quello che si è perso all'inizio.
Dopo una decina di anni di mercato passi dalla parte dei "sapienti" e potrai cominciare a scrivere ai novizi tutte le michiate che ti stiamo scrivendo quì. ;)

Comunque, buona fortuna.

Ciao, il consiglio che mi sento di darti è di riflettere sul fatto che a 4 anni il 96-98% dei trader risulta in perdita. Se intendi proseguire investi il 70% su te stesso, sulla psicologia, sulla gestione delle emozioni, devi arrivare a vivere il denaro con minor pressione possibile. Il 30% è studio, pattern armonici, statistica, tipologia di candele etc una infarinatura serve, ma è comunque niente se manca il punto uno. Il demo può essere utile per fare pratica ma quando si investono soldi sudati tutto cambia.. Ti consiglio, ed è la mia umile opinione, di iniziare con time frame ampi, come il daily, impara ad individuare un trade, entra solo quando ci sono le condizioni che ti sei dato per entrare, inserisci uno stop loss, oppure studia le opzioni ed entra con rischio prestabilito, comunque devi toglierti la pressione del trade mentre è in piedi, un'altra cosa difficile un pó per tutti è quella di non guardare le chart e i trade in maniera compulsiva, devi allenarti a fare altro, lavorare, famiglia, più ti concentri sulla borsa meno porti a casa.. Il fine ultimo deve essere la libertà, essere schiavo del monitor ne è l'antitesi.. Le persone più ricche del globo sono uomini di impresa, non trader. Chiediti inoltre per quale motivo vuoi affacciarti a questo mondo, se è perché vuoi arricchirti, perché hai sentito di tizio che in poco tempo si è arricchito etc etc allora ti consiglio di non iniziare proprio. Se hai 4 risparmi e vuoi provare con diligenza a investire come farebbe un buon padre di famiglia allora studia e inizia in punta di piedi. E ricorda che tutti i trader più prima che poi, entreranno in contatto con i loro demoni interiori..
condivido tutto, dico solo una cosa non esiste un vincente che prima non abbia perso ;)

Il problema insormontabile sono sti benedetti laterali , analizzando solo il sub TF daily se avessi cominciato dal primo sell di giugno senza stop e profit sarebbero stati 5 trade in loss per -5400 punti! Quando becchi i trend tra il tempo che ci mette a girarsi tra entata e uscita il gioco non vale la candela, bisognerebbe fare un backtest di lungo con stop e profit ma sulla mt4 non so proprio come fareVedi l'allegato 584313
ci vuole tanta ricerca, dipende da quello che vuoi se prendere segnali aggressivi o meno questo più relax ti sarebbe piaciuto ??? Qua lo vedi il laterale???? No non c è.... Devi avere diverse modalità per intervenire sul mercato ma soprattutto bisognerebbe capire quanto è il momento di agire con la diversità di segnali che possiamo avere. Mannaggia non riesco a spiegarmi!! :wall:
1.png

spoore reazione oggi sul secondo supporto utile, che è la mediana canale, riconquistata la media daily per cui nessuna chiusura sotto almeno per ora Vedi l'allegato 584230
spoore h1 rottura della media daily e arrivo sul terzo supporto utile che va a braccetto con il 50% di fibo, su questa ribassista la sua mediana cercherà di attirare il prezzo o per lo meno nelle sue zone limitrofe dove ricordo c è anche la base del canale laterale sviluppato a novembre
1.png

40enne te lo ricordi il fibonacci scalper???? L'ho trovato dentro un altro sistema ho aggiunto qualche altra cosa è ora vediamo come va!! da ieri h1 in chiusura c è un sell. Ho cambiato il settaggio su 3 /50 invece che 3/100 Vedi l'allegato 583235
3/25 più reattivo, in linea con il sistema di Uno e trino, un indicatore non si è fatto incantare con le possibilità long, vediamo gli sviluppi
1.png

fuzzi su daily il prezzo durante il laterale ha riconosciuto spesso la base della red zone della mediana forchetta, che una volta rotta a settembre poi ha dato l'input negativo, neanche la mediana a 21000 non è riuscita nell'intento resistenziale come in passato, ora tocca alla parte alta della red zone, poi come detto c è la trigger line bianca. Ma mi pare ormai evidente che la speculazione vuole far credere che si possa andare a chiudere il gap di febbraio 2020Vedi l'allegato 582557
fuzzi zoom su questa parte alta della red zone e sulla divergenza in atto e relativo suo inizio Vedi l'allegato 583108
fuzzi il prezzo ha riconosciuto la parte alta della red zone resistenziale, primo livello supportivo su questo tf intorno a 21000 poi c è la media verde settimanale
1.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto