FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2 (2 lettori)

time-traveler

Forumer storico
che target hai sul Dj? (uno dei miei problemi è che, anche quando azzecco l'entrata, poi: o chiudo subito con pochissimo gain e poi vedo che continua e mi perdo tutto il movimento; oppure tengo e subito dopo inverte e perdo il poco che in teoria avrei gainato) :mmmm:

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
complimenti Iron :fonzie: sistemino interessante (sono andato a leggere anche io pag. 1157, ma non ci capisco molto di indicatori :ops: )
ci ho messo pure un chinino short (un pò tardi, in quanto ho letto solo nel tardo pomeriggio) ed è in gain :up:
mi fa piacere, il sistema è replicabile su ogni piattaforma certo non è infallibile ma quando c è un trend evidente segnala perfettamente le zone di rientro

ironclad

daun jon h4 sempre livello 3 sullo zigzag del massimo del 30, 1 entrata aggressiva 2 entrata in trend ribassista e ora vediamo se arriva la seconda entrata in trend...........come detto fino a quando non supera il massimo del 30 aprile si prende in considerazione la possibilità di inversione

1.png

capitalgain

Nuovo forumer
devi andare a pag 1157 del 13/01/2017 basta che sul link sopra alla pagina attuale che è 5077 cambi il numero con 1157 ;) se hai dubbi o domande sono qua

Grazie, sempre gentilissimo.
Solo un chiarimento a proposito degli oscillatori. Io, come da spiegazione tua del 2017, ho inserito nel grafico l'rsi, cci e w%r.
Questi che tu hai inserito nel grafico colore blu e giallo quali sono?

ironclad

Grazie, sempre gentilissimo.
Solo un chiarimento a proposito degli oscillatori. Io, come da spiegazione tua del 2017, ho inserito nel grafico l'rsi, cci e w%r.
Questi che tu hai inserito nel grafico colore blu e giallo quali sono?
allora nel mio grafico le zone di ipercomprato e ipervenduo dei tre oscillatori sono sintetizzati con i pallini blu e rossi, una volta che abbiamo una di queste condizioni chiamata 1 per semplificare, poi si effettuerà l'entrata quando il prezzo rientra dentro la bb una volta che esso sia fuoriuscito ovvero sulle frecce azzurro o giallo, come puoi ben vedere sulla condizione 1 ribassista il segnale è arrivato nei pressi dell'eccesso rialzista, ma è valido il sell. a me è molto semplificato perchè ho un unico indicatore per vedere le zone iper dei tre oscillatori...capito??' ;)

1.png

capitalgain

Nuovo forumer
allora nel mio grafico le zone di ipercomprato e ipervenduo dei tre oscillatori sono sintetizzati con i pallini blu e rossi, una volta che abbiamo una di queste condizioni chiamata 1 per semplificare, poi si effettuerà l'entrata quando il prezzo rientra dentro la bb una volta che esso sia fuoriuscito ovvero sulle frecce azzurro o giallo, come puoi ben vedere sulla condizione 1 ribassista il segnale è arrivato nei pressi dell'eccesso rialzista, ma è valido il sell. a me è molto semplificato perchè ho un unico indicatore per vedere le zone iper dei tre oscillatori...capito??' ;)

Vedi l'allegato 558685

Chiarissimo, grazie ;)

Quarantenne

THE GOLD BUG

Vedi l'allegato 558685

Mi sento veramente un cretino ma dopo anni io questo trinity faccio veramente fatica a capirlo :d::rolleyes: , non riesco proprio a visualizzarlo visivamente ma forse adesso ho capito il perchè, in pratica dopo una condizione di ipervenduto bisogna aspettare un segnale sell , e dopo l'ipercomprato si aspetta un segnale long , sembra un controsenso ma è così che funziona se ho capito bene giusto?

giovanniriboldi2

Forumer attivo
devo ammettere che il tempismo della Consob di eliminare il divieto di short (che se non mi sbaglio doveva durare almeno fino ai primi di giugno secondo il testo del divieto) francamente non lo capisco
a BPM, Telecom, Saipem gli hanno fatto perdere il 10% in due giorni
E meno male, si legge nel Comunicato, che non ci sarebbero "rischi speculativi al ribasso" ... gente che prende stipendi da 10K euro al mese e per me di borsa non sa una beneamata cippa

Users who are viewing this thread

Alto