FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2 (1 Viewer)

giovanniriboldi2

Forumer attivo
MIB
purtroppo il movimento della prima ora è stato molto violento e non ha dato tempo di entrare
Aprendo il listino leggo perdite dal -3% al -7%: difficile che si vada oltre per oggi
Quindi 16700 può essere una buona base per un rimbalzo per me
 

cris72

Forumer storico
devo ammettere che il tempismo della Consob di eliminare il divieto di short (che se non mi sbaglio doveva durare almeno fino ai primi di giugno secondo il testo del divieto) francamente non lo capisco
a BPM, Telecom, Saipem gli hanno fatto perdere il 10% in due giorni
E meno male, si legge nel Comunicato, che non ci sarebbero "rischi speculativi al ribasso" ... gente che prende stipendi da 10K euro al mese e per me di borsa non sa una beneamata cippa


Secondo me sono solo un po di Shorter che erano in astinenza e volevano testare se erano ancora capaci. mo' rientrano nei ranghi
e comunque, bpm e telecome sono società decotte, tenute in vita artificialmente. non mi stupisco che si siano accaniti principalmente contro di loro
 
Ultima modifica:

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Mi sento veramente un cretino ma dopo anni io questo trinity faccio veramente fatica a capirlo :d::rolleyes: , non riesco proprio a visualizzarlo visivamente ma forse adesso ho capito il perchè, in pratica dopo una condizione di ipervenduto bisogna aspettare un segnale sell , e dopo l'ipercomprato si aspetta un segnale long , sembra un controsenso ma è così che funziona se ho capito bene giusto?
giusto, sembra un controsenso ma non è così ovviamente il sistema non è adatto a tutte le condizioni di mercato, sul laterale va bene e così pure sul trend forte. Abbiamo più volte messo i grafici per esempio dei pagliacci e su base settimanale ha perfettamente centrato tutte le zone di minimo per la ripartenza . Attualmente però abbiamo ipervenduto quindi condizione 1 ribassista, quando arriverà sulla bb superiore che oranon si vede ma sta lassu in alto sui segnali sell si dovrebbe entrare. Con il tempo la bb scenderà è sarebbe il caso che quando il prezzo arriverà su di essa non si trovi giustamente sopra il massimo di febbraio

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
dal 2017 sul nostro fuzzi è stato perfetto ha beccato proprio le zone di massimo e minimo in qualche occasione si è trovato con segnali controtrend come a febbraio marzo 2019 ma ne è uscito vincente........Ad ora rilevo dopo questi anni solo quel segnale di marzo 2020 a 21847 che purtroppo è andato proprio male ma male male, anche se per il futuro verrà considerato un livello da riprendere........per ultimo c è il segnale long sui minimi e il segnale short a chiusura del 30 aprile. Continuerà a dare segnali sell perchè la condizione 1 è ribassista poi se questa cambierà ad ora non lo sappiamo e come cambierà??? Solo se il prezzo manderà in ipercomprato i tre oscillatori rsi wpr cci

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
crucchi rimangono a galla grazie al supporto della media h4, per cui doppia possibilità o rottura con segnale sell o ripartenza e segnale up

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
vista la possibilità di vendere che vogliamo fare torniamo ad occuparci del fuzzi o restiamo su stoxx
 

giovanniriboldi2

Forumer attivo
mib
area 16700 correttamente individuata come supporto, come detto prima, ha generato un rimbalzo di 200 punti
prima resistenza che vedo è ema 21 time frame 15 minuiti a 16950 (linea blu)
se non scavalla presto questo valore il rimbalzo si ferma qua

Cattura.JPG
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi h1 mediana ribassista protagonista oggi sul minimo ed evidenzia che il prezzo continua a riconoscerla valida. dall'altro lato però bisogna pur sempre evidneziare che l'ipotesi rialzista rimane valida il prezzo rientra dentro per cui non possiamo cestinarla

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
“Marzo 2001 & Maggio 2001″…..”Marzo 2020 & Maggio 2020” – 19 maggio 2020 – ore 17,15
Stefano Bottaioli 19 Maggio 2020 2000, Frattale No Comments
…la finanza non ha molta meoria e quindi….

tocca a me – grazie ai grafici di Christophe Bohnet – ricordare le date ed i movimenti che vediamo oggi quasi del tutto simili al 2001….

Nulla di predittivo….solo dati oggettivi…..

Poi ognuno è libero di valutare e fare tutte le considerazioni che vuole…..ma queste sono le date e i grafici di oggi e di allora….

1-41-1024x618.jpg




2-26-1024x618.jpg


Post Views: 142
 

Users who are viewing this thread

Alto