FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2 (2 lettori)

Vagabondo Silente

Forumer storico
beh se si arriva a criticare anche Mc Enroe ... ha vinto solo 5 coppe davis, 7 slam, per quattro anni numero uno al mondo, è il professionista di sempre che ha vinto più titoli fra singolare e doppio appena 160 ... però era antipatico :ola: ed aveva anche il colore dei capelli che non piaceva ... :jolly:
non critico di sicuro il giocatore anzi è uno dei pochi fenomeni nati, non fraintendere quello che scrivo amico mio :accordo:
 

luigileo

Forumer storico
dato il recupero serale sembra che jp mcenroe abbia ragione....chiusura daily del banks non molto buona.....isp sul supporto,,,,cr sembra rompere a ribasso....

bank.png
isp.png
cr.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Ir

Loro starebbero nella stessa posizione di chi a 13200 di DAX avesse seguito il tuo Indiano sell ritrovandosi 2 giorni dopo a 13700. In ogni caso se chiude oggi il mensile a breve torniamo sui massimi. Preoccupazione zero parte il secondo mensile di un semestrale. I crolli veri e i tuoi indiani a 19600 di mib forse li rivedrai a Marzo. Continuo a ritenere i tuoi segnali inutili senza una componente tempo.
con te non ci perdo più tempo, non ne vale la pena............in questi 5 anni di 3D dove sei stato??? E' fin troppo semplice denigrare, ma se vuoi io posso pure smettere di dire fesserie ma poi devi continuare tu a illuminarci con le tue perle. Ci stai???
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Iron HAI RAGIONISSIMO! :grinangel:e ho fatto il tuo stesso ragionamento pur seguendo una strada diversa con le opzioni, infatti non prendo più posizione direzionale salvo eccezioni ma tengo il piede in due scarpe. Però non è nemmeno la singola operazione giusta o sbagliata che sia che fa la differenza (come in questo caso), ancorchè con risultati brillanti, il fatto è che spesso chi segue la ciclica arriva a conclusioni diverse uno dall'altro anche a leggere opinioni di "capaci" o presunti tali. DOPO a leggere cosa è accaduto siamo bravi tutti è finito qua comincia là etc etc ( a dire il vero spesso non sono d'accordo nemmeno sul passato ... ), il problema è dirlo "prima" oppure l'accompagno con i mille SE qua SE là, ma se qua o se là ..... uno dove prende posizione? Perchè alla fine della fiera in tutte le tecniche occorrerebbe dire DOVE uno è entrato, DOVE uno si stoppa e DOVE prende profitto. Bravo !! :accordo:
grazie, sono pienamente d'accordo, ma ci tengo a precisare che la mia non era polemica verso questa tecnica, piuttosto è un modo per spronare chi ci si avvicina a studiarla per bene perchè potrebbe risultare molto soggettiva e di conseguenza secondo me decade molto non avendo delle regole ferree univoche....
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Non c'è niente di male ad avere pensato che il t+2 si fosse concluso il 11/12 ed io ero uno di quelli, anche se la data del minimo non era contemplata dai miei segnali.
Ti dirò di più, ci voleva proprio un po' di incoscienza a pensare che fosse ancora in corso ed ancora non possiamo dire che sia ripartito stamattina.
Morale ... il mercato fa quello che gli pare e noi possiamo solo adeguarci.
Poi ognuno ha le sue tecniche da seguire e in questo caso, le nostre, perchè pure io mi sono sbilanciato per il ribasso in tempi non sospetti, ci hanno dato ragione e spero ce le daranno ancora fino alla fine del t+3 e del ciclo annuale.
Poi nel caso le analisi non fossero giuste, l'importante è limitare i danni. ;)
certo che non c era nulla di male, ci basiamo tutti su delle ipotesi cerchiamo quella che è la lettura migliore, si fa del nostro meglio.........poi ci saranno sempre quelli che riescono a capire più di noi ma chissà come mai non scrivono assiduamente :)
 

Users who are viewing this thread

Alto