FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2 (3 lettori)

marietto

Forumer storico
grazie, sono pienamente d'accordo, ma ci tengo a precisare che la mia non era polemica verso questa tecnica, piuttosto è un modo per spronare chi ci si avvicina a studiarla per bene perchè potrebbe risultare molto soggettiva e di conseguenza secondo me decade molto non avendo delle regole ferree univoche....

dovresti cambiare quel "potrebbe risultare molto soggettiva" ... in "è molto soggettiva" perchè ripeto non seguo la ciclica come tale, ma leggendo fra chi dice di capirne parecchio ... trovi analisi le più disparate, e quando una disciplina porta a conclusioni così differenti fra di loro beh forse qualcosa c'è che non va. :band: E quando la ciclica va in difficoltà sorge una lingua. E fin qui a me va benissimo pah problem, però questi "esperti" per rendere credibile ciò che dicono essere credibile, dovrebbero postare si entra qua si esce la e ci si stoppa là. Perchè a chiacchiere siamo tutti bravi e questo vale un pò per tutti se indico 3 4 5 segnali di ingresso short o long non cambia, su quale sono entrato? dove ho intenzione di stopparmi, "dove" ho intenzione di chiudere in profit. Perchè se vado short a 21.500 e poi il mercato mi fa 22.400 e poi fatto un tick sotto 21.500 canto vittoria . .... beh qulacosa non va.
Mi sembra un mondo questo di grande "paper" .. ma igienica ... :ola:
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Ciao Iron sempre con simpatia ma chi è entrato l'11 i soldi li ha fatti ,su sp500 ha fatto circa 100 punti up ,ma anche il Dax circa 800 punti una barca di soldi per chi l'ha fatto,poi l'11 era data di setup l'avevo detto una settimana prima,poi se passi su Index vedi cosa ho detto martedi ,quando ci sarebbe stato il Top e cosa ho detto venerdi sul max,poi diciamo che puoi farti male utilizzando solo la ciclica,ma molto male utilizzando solo i sistemi con gli indicatori perchè se prendi 800 punti in faccia di Dax il conto se non è a fisarmonica te lo chiudono.
OH giusto per farci 4 chiacchere da bar sempre con simpatia:)
ciao, anche tu hai ragione, il discorso era riferito al nostrano, certi eventi sono il classico fulmine a ciel sereno, praticamente l'evento che non ti aspetti all'inizio di un mensile. Per quanto riguarda i sistemi basati sugli indicatori non sono d'accordo se si sceglie di seguirli bisogna rispettare delle regole per cui i segnali vanno seguiti, 800 punti è una esagerazione non so se ti riferisci ad un segnale con ho dato sul daily del dax, ma quello non è un sistema è un indicatore unico particolare, deve essere interpretato diversamente da un sistema. Per tutto il resto lo sai le tue indicazioni hanno una rilevanza notevole per me e meriti tutti i miei complimenti ;) ripropongo il grafico dax a cui mi riferivo
1.png
 

tf62

Forumer attivo
ciao, anche tu hai ragione, il discorso era riferito al nostrano, certi eventi sono il classico fulmine a ciel sereno, praticamente l'evento che non ti aspetti all'inizio di un mensile. Per quanto riguarda i sistemi basati sugli indicatori non sono d'accordo se si sceglie di seguirli bisogna rispettare delle regole per cui i segnali vanno seguiti, 800 punti è una esagerazione non so se ti riferisci ad un segnale con ho dato sul daily del dax, ma quello non è un sistema è un indicatore unico particolare, deve essere interpretato diversamente da un sistema. Per tutto il resto lo sai le tue indicazioni hanno una rilevanza notevole per me e meriti tutti i miei complimenti ;) ripropongo il grafico dax a cui mi riferivo Vedi l'allegato 585431

Ciao Iron 800 punti il Dax li ha fatti tra il min dell'11 Dic 13.009 ed il max del 18 13.774 indici quindi andare long l'11 come diceva la ciclica non faceva proprio ribrezzo:) ora non so se sistemi o indicatori tuoi erano short ne indichi tanti che è difficile portare il conto:) ma qualsiasi sistema che era short da area 13100 sul dax a meno che non era un trade con 3000 euro di cfd non faceva dormire la notte,poi ripeto personalmente non tifo ne per il long ne per lo short si sale e si scende sempre,non ho mai visto cicli che non partono o che non si chiudono.
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi h4 dopo la resistenza della media daily rossa sul laterale, oggi minimo sulla media settimanale bianca che ora dovrà fare il suo lavoro supportivo affinchè il trend partito a novembre possa continua, Al di là di quello che dice il tennista c è sempre l'indiano sotto da recuperare a 19608 che corrisponde al perfezionamento del segnale rvrs
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Ciao Iron 800 punti il Dax li ha fatti tra il min dell'11 Dic 13.009 ed il max del 18 13.774 indici quindi andare long l'11 come diceva la ciclica non faceva proprio ribrezzo:) ora non so se sistemi o indicatori tuoi erano short ne indichi tanti che è difficile portare il conto:) ma qualsiasi sistema che era short da area 13100 sul dax a meno che non era un trade con 3000 euro di cfd non faceva dormire la notte,poi ripeto personalmente non tifo ne per il long ne per lo short si sale e si scende sempre,non ho mai visto cicli che non partono o che non si chiudono.
sui crucchi non mostro sistemi, quelli sono riferiti solo al fuzzi, anche perchè non avrei proprio tempo per seguire il tutto, ma ti posso dire per esempio che il sistema trinity h4 che hanno tutti, sul dax c era il long dal 11/12 e poi due segnali sell il 16/12 e oggi nuovo segnale long, quindi come vedi non mi pare seguendoli ci si sarebbe fatti del male ;) Non lo dico adesso a posteriori perchè ripeto il sistema è stato condiviso da gennaio 2017 prendendolo a riferimento sul fuzzi quindi tutti avevano questi segnali
1.png
 

tf62

Forumer attivo
sui crucchi non mostro sistemi, quelli sono riferiti solo al fuzzi, anche perchè non avrei proprio tempo per seguire il tutto, ma ti posso dire per esempio che il sistema trinity h4 che hanno tutti, sul dax c era il long dal 11/12 e poi due segnali sell il 16/12 e oggi nuovo segnale long, quindi come vedi non mi pare seguendoli ci si sarebbe fatti del male ;) Non lo dico adesso a posteriori perchè ripeto il sistema è stato condiviso da gennaio 2017 prendendolo a riferimento sul fuzzi quindi tutti avevano questi segnali Vedi l'allegato 585444

Perfetto allora se dava il long l'11 come la ciclica che adotto,ottimo:up:
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
idem sull'altro indicatore unico che in chiusura da il segnale long, gli ultimi li vedete, ognuno come sempre si faccia le sue idee, di sicuro non c è nulla nel trading Vedi l'allegato 580194
indicatore unico daily oggi secondo segnale sell Vedi l'allegato 583183
indicatore unico daily aggiornamenti segnali sell Vedi l'allegato 584006
pmc delle posizioni sell 22154 che sul minimo odierno danno 1078 punti...............Tennista faresti bene a darti all'ippica...........Senza parlare del segnale long dell' 11/12
1.png
 

Users who are viewing this thread

Alto