FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2 (2 lettori)

luigileo

Forumer storico
mib h15 passa short in chiusura........daily invariato


ftsemib40-m15-ava-trade-ltd.png
ftsemib40-d1-ava-trade-ltd.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
fuzzi a luglio parlavo di tendenza rotta a ribasso, ad agosto ho espressamente dichiarato che era un pull, con probabile continuazione ribassista. E' andata proprio cosi.........Ora abbiamo una tendenza rotta ma senza forza down vediamo se gli eventi odierni porteranno un aumento della volatilità nei prossimi giorni
1.png
 

foo fighter

Forumer storico
MIB

Si conferma probabile ripartenza nuovo T+1 (o solo T), oscillatore verde in tendenza al rialzo, e quello Blu al crossing a confermare chiusura T+2. Oscillatore rosso del T+3 invece un primo cenno di ribasso, I casi sono due o mensile al ribasso ha ancora molta strada o manca un altro mensile. Vedremo. Dovrebbe ad ogni modo mancare ancora un T+2 in teoria. Di breve siamo sotto la mm di Hull La verde/rossa e la Tenkan, rosa scuro per cui short di breve.

1611096333712.png


1611090922897.png
 
Ultima modifica:

foo fighter

Forumer storico
DAX

quasi fotocopia del MIB, segnale T+1 in ripartenza e conferma chiusura mensile in corso e confermata. Prossimo T dovrebbe essere ribassista. La struttura ciclica dei T di questo mensile è molto marcata, mi aspetterei che manchi ancora un T alla chiusura di questo mensile e che sarà ribassista. Apparentemente la velocità attuale proietta più verso il fibo 23% che al 38 come ipotizzavo, ma come abiamo visto nel mensile precedente il ribasso è arrivato negli ultimi giorni, per cui non si sa mai. Vedremo
1611096300119.png



1611091401053.png


"veloce come il vento, ............. a lossare
 
Ultima modifica:

ciccio bellico

Pane al pane e vino al vino
158 massimali e oggi pomeriggio segnale sell da 22503. Appena ho tempo scrivo tutte le operazioni e il massimale punti cosi da iniziare a tenere anche una sorta di media

Ciao Iron, scoprirai che punti massimali ne farà tantissimi, su FIB TF 1H posso anche farti risparmiare la fatica del calcolo e dirti che dal 2013 a fine 2020 sono stati 198.610 punti! :D
Non ho sbagliato a scrivere e nemmeno a calcolarli, tutti i sistemi producono come massimale una montagna di punti, il problema è portarli a casa, tagliare le perdite, far correre i profitti, facile a dirsi, difficile a farsi. :futuro:
 

Quarantenne

THE GOLD BUG
Ciao Iron, scoprirai che punti massimali ne farà tantissimi, su FIB TF 1H posso anche farti risparmiare la fatica del calcolo e dirti che dal 2013 a fine 2020 sono stati 198.610 punti! :D
Non ho sbagliato a scrivere e nemmeno a calcolarli, tutti i sistemi producono come massimale una montagna di punti, il problema è portarli a casa, tagliare le perdite, far correre i profitti, facile a dirsi, difficile a farsi. :futuro:

We Ciccio , visto che ci hai già lavorato su perchè non simuli vari trailing-stop , una equity decente dovrebbe venir fuori, come per l'aroon insomma
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Ciao Iron, scoprirai che punti massimali ne farà tantissimi, su FIB TF 1H posso anche farti risparmiare la fatica del calcolo e dirti che dal 2013 a fine 2020 sono stati 198.610 punti! :D
Non ho sbagliato a scrivere e nemmeno a calcolarli, tutti i sistemi producono come massimale una montagna di punti, il problema è portarli a casa, tagliare le perdite, far correre i profitti, facile a dirsi, difficile a farsi. :futuro:
certo ma se parliamo di m15 andiamo per i soliti 100/150/200 punti, poi altra cosa i segnali sui tf superiori. Al momento l'unica strada percorribile rimane quella del discrezionale, per chi usa lo stop piazzarlo poco sopra o sotto l'ultimo swing e se si rimane over seguire in trailing ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto