FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2 (2 lettori)

luigileo

Forumer storico
mib h15 passa short in chiusura........daily invariato


Vedi l'allegato 588647Vedi l'allegato 588648



mib 15 min termina long oggi pomeriggio....osservandolo nel breve infraday sembra che sia buono quando da il segnale completo di long o short con freccia bianca...isogramma e indicatori tutti d'accordo....l'uscita discrezionale migliore sembra essere quando si presenta una o due frecce bianche contrarie......daily sempre invariato long....


ftsemib40-m15-ava-trade-ltd.png
ftsemib40-d1-ava-trade-ltd-2.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Solo per chi ha la mt4 e in privato sto rilasciando un sistema che ho riscoperto in un angolo del mio HD, chi fosse interessato può contattarmi.
Il sistema bollinger si sta comportando bene sul nostro fuzzi m15, lo sapete io prendo sempre in considerazione solo l'indice per cui sull'orario prolungato non ho controllato come possa girare e nemmeno sugli altri futures o qualsiasi altro strumento, queste prove le lascio a voi......
regola univoca per l'entrata, tutti gli indicatori sotto devono essere dello stesso colore, sul prezzo l'indicatore Bars deve mostrare positività celeste e deve rompere chiudendo sopra la bollinger, ho inserito il prezzo lineare e i colori chiari sul prezzo perchè altrimenti si potrebbero avere difficoltà nell'individuare la chiusura o meno sulla bb. La linea tratteggiata è legata ai tg su un altro indicatore ma siete liberi di prenderli o meno in considerazione, esiste un EA del sistema e sono sicuro che ci sono le linee dei tre tg.....Illustrerò degli esempi per capirci meglio questo è l'ultimo long Vedi l'allegato 585955
Scusa Iron, visto che stai postando con i tuoi TS anche frames + bassi rispetto all'orario, vorrei capire meglio il funzionamento del tutto.
Mi sembra di capire che le barre sono a 15 mm e i segnali di entrata (short o long che siano) sono i rettangolini neri che a prima vista sono formati da due barre sul 15 mm. Dico bene?
Se quello che ho scritto fosse corretto, non avrebbe un senso mettere lo stop semplicemente sul minimo o max dell 2 barre in cui arriva il segnale? Naturalmente se sei short metti lo stop sul massimo e viceversa.
Dico strunz? Scusami se mi sono permesso d'intervenire. Il grafico in ogni caso è troppo limitato in termini di segnali, perchè mi possa rendere conto se quello che ho scritto può avere un senso oppure no e magari il mio intervento non ha senso. :rolleyes:
carissimo, non lo dire nemmeno per scherzo!!! Scusarti per avere delucidazioni?? Dai lo sai ti stimo tantissimo :accordo: il 27 dicembre ho iniziato a spiegare come funziona, 3 sono le regole da rispettare per l'entrata l'indicatore sotto deve essere tutto dello stesso colore il prezzo deve avere positività con un altro indicatore celeste o giallo e serve la rottura e chiusura sopra o sotto la bollinger. Credo che ora ti è chiaro, quindi secondo te, parliamo del recente, con delle entrate del genere dove avresti messo lo stop sia sulla operazione long che su quella sell???? Puoi rispondermi sia prendendo in considerazione la ciclica, sia l'analisi tecnica o come credi opportuno! ;)
1.png
 

claude19

Forumer storico
carissimo, non lo dire nemmeno per scherzo!!! Scusarti per avere delucidazioni?? Dai lo sai ti stimo tantissimo :accordo: il 27 dicembre ho iniziato a spiegare come funziona, 3 sono le regole da rispettare per l'entrata l'indicatore sotto deve essere tutto dello stesso colore il prezzo deve avere positività con un altro indicatore celeste o giallo e serve la rottura e chiusura sopra o sotto la bollinger. Credo che ora ti è chiaro, quindi secondo te, parliamo del recente, con delle entrate del genere dove avresti messo lo stop sia sulla operazione long che su quella sell???? Puoi rispondermi sia prendendo in considerazione la ciclica, sia l'analisi tecnica o come credi opportuno! ;)Vedi l'allegato 588783


Ciao, grazie per la stima che è ricambiata anche da parte mia.
Il criterio con cui hai imbastito l'operatività è completamente diverso da quello che provo di fare io. Personalmente uso una tendenza e cerco eccessi dalla parte opposta di questa per andare in inversione rispetto alla tendenza principale, mentre tu attendi conferme.
Ovviamente sia l'uno che l'altro sistema hanno pregi e difetti.
Stante al grafico, d'istinto io lo stop lo avrei messo nel caso del long sul minimo della barra a 15 mm dove è avvenuto il segnale.
Stesso discorso anche per lo short.
Il long i 150 punti circa li avrebbe pagati, mentre sullo short ti sarebbe entrato lo stop con poco danno.
Come ho già scritto, dovrei vedere molti più segnali per vedere se il mio modo di approccio al Ts, possa avere un senso.
Dal punto di vista ciclico, ti posso dire che i segnali del grafico sono arrivati in entrambi i casi a metà strada del ciclo daily in corso. Nel 1. caso il long ha pagato, in quanto eravamo proprio nel 1. ciclo daily dopo il minimo del tracy e quindi eravamo solo all'inizio della spinta rialzista. Nel 2. caso, lo short è arrivato circa a metà strada del ciclo daily, che purtroppo è durato molto poco e la spinta ribassista si è esaurita presto e ha pagato meno.
Stabilire uno stop senza avere idea di tutti i segnali precedenti, non ha molto senso e quindi seguirò per un po' di tempo, sperando di farmi un'idea + precisa.

Byee
 

Titan

Nuovo forumer
Ciao, grazie per la stima che è ricambiata anche da parte mia.
Il criterio con cui hai imbastito l'operatività è completamente diverso da quello che provo di fare io. Personalmente uso una tendenza e cerco eccessi dalla parte opposta di questa per andare in inversione rispetto alla tendenza principale, mentre tu attendi conferme.
Ovviamente sia l'uno che l'altro sistema hanno pregi e difetti.
Stante al grafico, d'istinto io lo stop lo avrei messo nel caso del long sul minimo della barra a 15 mm dove è avvenuto il segnale.
Stesso discorso anche per lo short.
Il long i 150 punti circa li avrebbe pagati, mentre sullo short ti sarebbe entrato lo stop con poco danno.
Come ho già scritto, dovrei vedere molti più segnali per vedere se il mio modo di approccio al Ts, possa avere un senso.
Dal punto di vista ciclico, ti posso dire che i segnali del grafico sono arrivati in entrambi i casi a metà strada del ciclo daily in corso. Nel 1. caso il long ha pagato, in quanto eravamo proprio nel 1. ciclo daily dopo il minimo del tracy e quindi eravamo solo all'inizio della spinta rialzista. Nel 2. caso, lo short è arrivato circa a metà strada del ciclo daily, che purtroppo è durato molto poco e la spinta ribassista si è esaurita presto e ha pagato meno.
Stabilire uno stop senza avere idea di tutti i segnali precedenti, non ha molto senso e quindi seguirò per un po' di tempo, sperando di farmi un'idea + precisa.

Byee
Ciao Claude,

per rilevare gli eccessi che indicatore/oscillatore usi?

Ciao

M
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Ciao, grazie per la stima che è ricambiata anche da parte mia.
Il criterio con cui hai imbastito l'operatività è completamente diverso da quello che provo di fare io. Personalmente uso una tendenza e cerco eccessi dalla parte opposta di questa per andare in inversione rispetto alla tendenza principale, mentre tu attendi conferme.
Ovviamente sia l'uno che l'altro sistema hanno pregi e difetti.
Stante al grafico, d'istinto io lo stop lo avrei messo nel caso del long sul minimo della barra a 15 mm dove è avvenuto il segnale.
Stesso discorso anche per lo short.
Il long i 150 punti circa li avrebbe pagati, mentre sullo short ti sarebbe entrato lo stop con poco danno.
Come ho già scritto, dovrei vedere molti più segnali per vedere se il mio modo di approccio al Ts, possa avere un senso.
Dal punto di vista ciclico, ti posso dire che i segnali del grafico sono arrivati in entrambi i casi a metà strada del ciclo daily in corso. Nel 1. caso il long ha pagato, in quanto eravamo proprio nel 1. ciclo daily dopo il minimo del tracy e quindi eravamo solo all'inizio della spinta rialzista. Nel 2. caso, lo short è arrivato circa a metà strada del ciclo daily, che purtroppo è durato molto poco e la spinta ribassista si è esaurita presto e ha pagato meno.
Stabilire uno stop senza avere idea di tutti i segnali precedenti, non ha molto senso e quindi seguirò per un po' di tempo, sperando di farmi un'idea + precisa.

Byee
l'importante è che hai capito come effettuare l'entrata, io sto aggiornando per far capire come funziona a chi lo ha richiesto e inserisco tutti i segnali anche se non real time, poi possiamo cercare il miglior punto per lo stop, come hai spiegato tu mi sembra un tantino esagerato sulla stessa barra del segnale vedo casi in cui il segnale ha preso lo stop cosi stretto ma che ha pagato successivamente. Poi dipende anche dall'esposizione assunta sulle operazioni, non so per quanto ti esponi tu ad ogni operazione, sui cfd chi li usa può entrare anche con mini lotti quindi può allargare lo stop anche sugli swing di rilievo, capisci?? Se ti va continua a seguire potresti darmi spunti per migliorare il tutto, ciò vale anche per gli altri, sono pronto ad accettare vostre idee come ha già illustrato Luigi ;)
1.png
 

foo fighter

Forumer storico
DAX

riprendendo il discorso di ieri, confermo: 1. Ripartenza nuovo T+1, oscillatore verde al crossing. 2. Chiusura T+2 in corso e confermata, oscillatore blu al crossing. 3. non chiara al momento se è in corso anche la chiusura T+3. Di breve per me è ancora short, covrebbe essere un rimbalzo di breve termine (probabilmente finisce domani) e da li dovrebbe riprendere il ribasso per chiudere il T+1 e il mensile in corso. Sono evidenziate le proiezioni del ribasso, se farà ABC classico o se invece chiuderù l'H&S riba (se confermato)


1611173866352.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
parto da gennaio m15 queste le operazioni su indice, entrata e livello massimale del prezzo sulle operazioni, per finire il massimale punti che si poteva fare, al momento tre operazioni sotto i 100 punti che ritengo essere il minimo indispensabile per un sistema m15, poi vedo di inserire altre informazioni ;) Media punti al momento 255
1.png
 

Users who are viewing this thread

Alto