FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2 (4 lettori)

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
prendiamo come esempio le ultime due entrate, il long se non è stato chiuso con un minimo di 100 punti gain ed è ancora in essere si può ancora tenere, il discorso dello stop è soggettivo sul 2 è troppo alto per cui si può scegliere di piazzarlo su 1. Mentre per la posizione sell tecnicamente ha preso lo stop oggi. Fermo restando che vista la situazione esterna sarebbe stato il caso di rimanere flat. Altra possibilità che a me viene più congeniale tenerle entrambe e raddoppiare l'esposizione su ogni nuova posizione.....
1.png
 

claude19

Forumer storico
prendiamo come esempio le ultime due entrate, il long se non è stato chiuso con un minimo di 100 punti gain ed è ancora in essere si può ancora tenere, il discorso dello stop è soggettivo sul 2 è troppo alto per cui si può scegliere di piazzarlo su 1. Mentre per la posizione sell tecnicamente ha preso lo stop oggi. Fermo restando che vista la situazione esterna sarebbe stato il caso di rimanere flat. Altra possibilità che a me viene più congeniale tenerle entrambe e raddoppiare l'esposizione su ogni nuova posizione..... Vedi l'allegato 588726

Scusa Iron, visto che stai postando con i tuoi TS anche frames + bassi rispetto all'orario, vorrei capire meglio il funzionamento del tutto.
Mi sembra di capire che le barre sono a 15 mm e i segnali di entrata (short o long che siano) sono i rettangolini neri che a prima vista sono formati da due barre sul 15 mm. Dico bene?
Se quello che ho scritto fosse corretto, non avrebbe un senso mettere lo stop semplicemente sul minimo o max dell 2 barre in cui arriva il segnale? Naturalmente se sei short metti lo stop sul massimo e viceversa.
Dico strunz? Scusami se mi sono permesso d'intervenire. Il grafico in ogni caso è troppo limitato in termini di segnali, perchè mi possa rendere conto se quello che ho scritto può avere un senso oppure no e magari il mio intervento non ha senso. :rolleyes:
 

McEnroe

Nuovo forumer
Scusa Iron, visto che stai postando con i tuoi TS anche frames + bassi rispetto all'orario, vorrei capire meglio il funzionamento del tutto.
Mi sembra di capire che le barre sono a 15 mm e i segnali di entrata (short o long che siano) sono i rettangolini neri che a prima vista sono formati da due barre sul 15 mm. Dico bene?
Se quello che ho scritto fosse corretto, non avrebbe un senso mettere lo stop semplicemente sul minimo o max dell 2 barre in cui arriva il segnale? Naturalmente se sei short metti lo stop sul massimo e viceversa.
Dico strunz? Scusami se mi sono permesso d'intervenire. Il grafico in ogni caso è troppo limitato in termini di segnali, perchè mi possa rendere conto se quello che ho scritto può avere un senso oppure no e magari il mio intervento non ha senso. :rolleyes:
Cloude ti vedo confuso ultimamente....
 

Quarantenne

THE GOLD BUG
Scusa Iron, visto che stai postando con i tuoi TS anche frames + bassi rispetto all'orario, vorrei capire meglio il funzionamento del tutto.
Mi sembra di capire che le barre sono a 15 mm e i segnali di entrata (short o long che siano) sono i rettangolini neri che a prima vista sono formati da due barre sul 15 mm. Dico bene?
Se quello che ho scritto fosse corretto, non avrebbe un senso mettere lo stop semplicemente sul minimo o max dell 2 barre in cui arriva il segnale? Naturalmente se sei short metti lo stop sul massimo e viceversa.
Dico strunz? Scusami se mi sono permesso d'intervenire. Il grafico in ogni caso è troppo limitato in termini di segnali, perchè mi possa rendere conto se quello che ho scritto può avere un senso oppure no e magari il mio intervento non ha senso. :rolleyes:

I rettangolini neri li ha disegnati Iron per evidenziare entrate e stop, la linea continua nera è il prezzo , le barre gialle e celesti sono candele particolari, l'entrata long è quando tutti i pallini sotto sono blu + freccia blu + prezzo che buca contestualmente la bollinger superiore , per il sell viceversa
 

claude19

Forumer storico
I rettangolini neri li ha disegnati Iron per evidenziare entrate e stop, la linea continua nera è il prezzo , le barre gialle e celesti sono candele particolari, l'entrata long è quando tutti i pallini sotto sono blu + freccia blu + prezzo che buca contestualmente la bollinger superiore , per il sell viceversa


Ho capito un po' meglio. Grazie.
 

Users who are viewing this thread

Alto