Ciao a tutti,
ripropongo un post pubblicato anche nella discussione di "TF62"...
Ciao,
solo per fare due chiacchere da bar...
se non fosse positivo su che ipotesi si potrebbe lavorare?
Nel senso che ovviamente la partenza del T+1 si dovrà ricollocare in un altro giorno ... sotto alcune osservazioni:
- il max è stato fatto nell'ultimo T-1 (ovviamente è un'ipotesi) quindi con una bella forza
- nell'ipotesi peggiore T+1 partito è già negativo sul primo T-1 (poco probabile anche se il T-1 indicativamente si dovrebbe chiudere tra il pomeriggio del 18 - mattina del 19 quindi ci sono 300p.ti "di rete" per il FIB ma devono passare anche 1,5/2gg circa)
- indici americani sui max con evidenti tensioni (lo si dice da mesi ...se non anni ma abbiamo visto come è andata) con un importante sbarramento (opzioni) tra 3.950 e 4.050 quindi o si rompe con forza o viene respinto con forza
- primo segnale negativo sull'FTSEMIB giornaliero ... grafo sotto (gap importante a 22.150 ... bello distante a meno di crollo... guarda caso sul 61,8 di ritraccio della gamba 21.311 - 23.652)
- siamo in ipervenduto di breve quindi almeno 4/5 ore di rimbalzo (senza rompere i minimi) dovrebbe farle per poi riprendere la discesa
- di brevissimo (ragionando sul 15 e 30 minuti) short sull'inversione di momentum (quindi indicativamente tra 4/5 ore) partendo dal 30 ed a seguire sul 15 (sul 15 ovviamente dopo il primo impulso... se ci sarà)
Boh bel casino...
Ciao
M