FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2

E' sempre una scommessa in borsa. Tutto è una scommessa, dalle azioni, ai futures, alle options: scommessa al rialzo o scommessa al ribasso. Per le options vale anche la scommessa laterale. Ma sugli strumenti lineari sono solo scommesse.
Io non soffro di sudditanza psicologica e mi sono permesso (perchè ritengo di averne le basi) di confutare l'operatività di Arsenio.
Quando uno sta sotto di 150K, sta dalla parte sbagliata del trend. Fine del cinema. Apri cielo: uno stuolo di scienziati della borsa a difendere quel tipo di operatività. Certo, ma per un solo motivo: quei 150K non erano i vostri, altrimenti col caxxo che alcuni si stracciavano le vesti per difendere il sommo.
Oltretutto fa alquanto sorridere proprio il confronto fra l'operatività di Arsenio (stile: ingressi alla cazzo di cane e prospettiva indefinita) che si conclude in gain rispetto a 6000 pagine di elaboratissimi grafici tecnici, millemila indicatori che affermano tutto ed il contrario di tutto. Come a dire, 6000 pagine di analisi inutili perchè tanto è sufficiente mediare.
Durante il crollo del covid, proprio su questo forum - anche se in altro thread - qualcuno ci ha lasciato le penne per la leggerezza con la quale tradava derivati.
Continua a passare il messaggio che "tanto prima o poi si sale". Come se 150K, ma anche fossero 15k, o 1500€ di loss fossero alla portata di tutti perchè tanto basta avere pazienza, aver capitale etc etc.
Convinti voi, andate avanti a raccontervela come vi pare e come vi piace. Se invece di tornare a 22000 l'indice fosse andato a 10.000, avrei voluto vedere in quanti avrebbero fatto gli spavaldi a dire che "tanto si risale" (prega, scommetto che diventi credente per obbligo), "tanto ci ho messo poco" (alla quinta mediata lo racconti a tuo zio che ci hai messo poco) "è un investimento a lungo" (e grazie al cazzo, stai sotto del 30%.....)
Prima di tradare bisogna imparare la decenza ed il suo confine.

Ps: per inciso, non è una critica al tuo post. Ho preso spunto dal post per affrontare l'argomento dal mio punto di vista.:accordo: e sempre ammesso che la decenza di cui parlo induca i più a fare un esame senza ipocrisia di come si muovano i mercati e come si gestiscano le posizioni.
Concordo, bisogna raccontare ai sostenitori di tali folli strategie che fine hanno fatto quelli che anni fa erano short prima da 500 e poi da quota 1000 di Sp. Certi che l'indice sarebbe poi lì tornato....Li hanno cacciati anche da sotto i ponti, non erano degni di svernare lì dopo che hanno perso casa e famiglia..
Fai riferimento anche a migliaia di pagine di grafici, sei certo che servano per capire come individuare i trend vincenti e come cavalcarli? Credi che nelle sale operative siano lì con righello e compasso per decidere quanto comprare o quando vendere?o_O

fuzzi m15 tecnicamente il sistema è entrato in sell,il filtro che stiamo adottando non è d'accordo, mentre sempre lo stesso sul settaggio veloce ci da un alert sulle possibilità a ribasso Vedi l'allegato 592620
sistema bollinger, segnale entrato stamani insieme segnale di alert del filtro veloce. Mentre oggi pomeriggio abbiamo il segnale definitivo anche sul filtro che stiamo adottando. Si è perso un pò di punti per l'esattezza 110, ma non mi fanno la differenza l'importante è che funzioni per evitare dei falsi segnali e abbiamo visto che ultimamente si sta comportando benissismo
1.png

fuzzi daily in chiusura semaforo rosso del bressert, purtroppo RSX non ha disegnato il picco come piace a me ma è negativo da qualche giorno, conferme sulle possibilità ribassista in rottura della prima media sul prezzo quella daily appunto
1.png

sull'indicatore di percentuale su h1 la statistica è stata già rispettata, il prezzo difatti è sceso sotto la chiusura del segnale ora tocca osservare la media punti che su 320 operazioni positive è di 331
1.png

questo è il sistema che senza filtro si tra comportando come se avesse il filtro, in pratica sono due sistemi in uno. E' passato in sell il 9 poi long il 12
1.png

E' sempre una scommessa in borsa. Tutto è una scommessa, dalle azioni, ai futures, alle options: scommessa al rialzo o scommessa al ribasso. Per le options vale anche la scommessa laterale. Ma sugli strumenti lineari sono solo scommesse.
Io non soffro di sudditanza psicologica e mi sono permesso (perchè ritengo di averne le basi) di confutare l'operatività di Arsenio.
Quando uno sta sotto di 150K, sta dalla parte sbagliata del trend. Fine del cinema. Apri cielo: uno stuolo di scienziati della borsa a difendere quel tipo di operatività. Certo, ma per un solo motivo: quei 150K non erano i vostri, altrimenti col caxxo che alcuni si stracciavano le vesti per difendere il sommo.
Oltretutto fa alquanto sorridere proprio il confronto fra l'operatività di Arsenio (stile: ingressi alla cazzo di cane e prospettiva indefinita) che si conclude in gain rispetto a 6000 pagine di elaboratissimi grafici tecnici, millemila indicatori che affermano tutto ed il contrario di tutto. Come a dire, 6000 pagine di analisi inutili perchè tanto è sufficiente mediare.
Durante il crollo del covid, proprio su questo forum - anche se in altro thread - qualcuno ci ha lasciato le penne per la leggerezza con la quale tradava derivati.
Continua a passare il messaggio che "tanto prima o poi si sale". Come se 150K, ma anche fossero 15k, o 1500€ di loss fossero alla portata di tutti perchè tanto basta avere pazienza, aver capitale etc etc.
Convinti voi, andate avanti a raccontervela come vi pare e come vi piace. Se invece di tornare a 22000 l'indice fosse andato a 10.000, avrei voluto vedere in quanti avrebbero fatto gli spavaldi a dire che "tanto si risale" (prega, scommetto che diventi credente per obbligo), "tanto ci ho messo poco" (alla quinta mediata lo racconti a tuo zio che ci hai messo poco) "è un investimento a lungo" (e grazie al cazzo, stai sotto del 30%.....)
Prima di tradare bisogna imparare la decenza ed il suo confine.

Ps: per inciso, non è una critica al tuo post. Ho preso spunto dal post per affrontare l'argomento dal mio punto di vista.:accordo: e sempre ammesso che la decenza di cui parlo induca i più a fare un esame senza ipocrisia di come si muovano i mercati e come si gestiscano le posizioni.

Indendevo scommessa nel senso letterale, se sbagli pronostico perdi tutto, tipo puntata sportiva.
Tradare con stop, coperture o semplicemente diversificando non è una scommessa perché non perdi tutto (almeno non in una volta :lol:).
Continuare a mediare al ribasso, puntando tutto quello che si ha, è una scommessa.
Seguire Arsenio operando con la leva, cioè senza avere a disposizione il controvalore dei future che acquisti, è una scommessa.
In leva 2 si scommette che il prezzo non andrà sotto il -45% del prezzo medio, in leva 3 che non va sotto -30%.
Se sbagli perdi quasi tutto, ti chiudono le posizioni e resta al massimo il 10% di quello che avevi in partenza.
Comunque non criticavo Arsenio, lui sa perfettamente quello che sta facendo, mette in quelle mediate una frazione del suo capitale, usa soldi che altrimenti sono su bond che ora rendono poco, così li fa rendere di più senza tanto sbattimento.

Users who are viewing this thread

Back
Alto