FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2

Esatto !! Invece, quì l' accanimento nei miei confronti, è solo perchè non è "in linea" con la maggior parte delle idee e di come sono posizionati i più. Ed è proprio questo che sta facendo andare in ascesa ( e chissà per quanto ?! ) tutta la baracca, avere moltissimi che ancora ragionano con il pensiero "troppo caro" , "siamo in bolla" , "a momenti verrà giù tutto" , etc...... fino a che la maggioranza sarà indotta e la penserà così, si salirà ! Storni si, arriveranno, anche di un 10/20 % , ma cosa vuoi che siano se la view è di lungo e se in un anno ( solo su S&P) siamo quasi al + 80 % ?!!

Io non vedo nessun accanimento , personalmente mi sta pure simpatico il tuo personaggio del rompiballe educato amichevole , ma se continui da due anni a ripetere si sale alla faccia di chi vede ribassi etc. , a casa di uno che spesso ha views ribassiste (ma non solo quelle), e beh permetti che quello un po' si incazza :D

giusto per "condividere" ( visto che spesso quì vengono condivisi i commenti free di Fracasso) . Vi posto un piccolo "spunto" per chi volesse tenerlo in considerazione di Oggi da AGE Italia .

Premesso che sei libero di sostenere quello che ritieni essere la cosa più giusta per te e se la esprimi in modo civile anche meglio. Ciò ripremesso in tutta libertà anche a te è concesso di aprirti un tuo spazio libero in cui esprimere le tue opinioni e dare libero sfogo alle tue "analisi" E guai a chi venisse a deridere il tuo di pensiero che è poi quello che al contrario fai tu in questo 3D o almeno è quanto da osservatore neutro percepisco. Perdonami se sbaglio.
Ho letto spesso il tuo "si sale" ... usi poche parole .. si sale e si sale . ma tale opinione che peraltro posso anche condividere ... non è mai supportata da un "tuo" lavoro una "tua" analisi. Peraltro anche un anno fa esprimevi certamente una opinione pensando di non essere in fallo nemmeno allora, invece hai visto cosa è capitato dalla fine di febbraio .... ma chi ti dice che non stai sbagliando di nuovo tu? E ripeto sono più propenso a credere ad una continuazione del rialzo.
Posti .. ha scritto quello ... ha scritto quell'altro ... sono tutte lecite opinioni ma sempre tali rimangono e di terzi mai le tue.
Entro nel merito di un paio di queste opinioni ....
Fracasso fa una analisi di lungo sul nostro FtseMib sostenendo che è stato respinto tante volte da 24.500 .. io ritengo che per fare una analisi seria occorre prendere in esame il grafico rettficato e non quello normale. Perchè quello che vediamo tutti esclude i dividendi ma non solo anche il costo di finanziamento .... E se i dividendi anziche essere al quasi 5% annuo fossero al 7% annuo cosa mi verrebbe a dire che il Ftse sta crollando? .. però non vado a "disturbare" se per lui è così a me va bene ...
Altro esempio, quello recente, va bene che è un Evangelista, ma mica ha scritto il Vangelo ... ha una opinione che non corrisponde ai fatti almeno non sul DAX sui cui numeri sono più preparato rispetto all'S&P500 . Lui scrive testualmente "Questo suggerisce l'attiva copertura (hedging) di portafoglio da parte degli investitori più sofisticati" Ora io guardo l'open interest sul future DAX di un anno fa ed era a 100.000 lotti oggi è attorno a 70.000, quindi meno 30% Guardo le opzioni e un anno fa l'open interest era a 2.500.000 contratti circa, oggi è attorno a ad 1.600.000 quasi meno 40% e dove è questa frenetica attività di copertura che sostiene la volatilità implicita? Eppure il DAX un anno fa era a 13.700 punti .... Per me sono seplicemente i MM che "easgerano nella personalizzazione" ...... però se vuole pensare così a me sta bene ....
Alla fine di gennaio è stato postato un grafico sul nostro mercato con colonnine di Open Interest sulle put e sulle call che dovevano "contenere" il mercato fra il livello delle basi delle put più elevate e quello delle call più elevate .. eppure nel giro di pochissimo tempo i livelli corrispondenti sia alle put che alle call sono stati asfaltati .. anche quelle erano "opinioni" ...
Ora comunque a "prescindere" dalle libertà etc etc se io non sono benvoluto in casa altrui, in casa altrui a dettare la mia legge come se gli altri fossero tutti cretini solo per il fatto che hanno opinioni diverse dalla mia, non ci vado ..
Questo è quello che penso in tutta serenità, trai le tue conclusioni ....

Guarda te lo dico nel modo più gentile possibile, la devi finire di scrivere queste stronzate, lo vuoi capire che ti queste tue idee a me a noi qua dentro non c è ne frega un kazzo di niente. Questo significa non avere rispetto verso le persone altrui, per me va bene che ci sfrantumi le @@ un giorno si e l'altro pure ripetendo la stessa litania che si sale che si sale che si sale!!!!!!!! Ma non accetto più questi post, qua dentro ne io ne nessun altro è mai arrivato a tanto, ognuno è libero di scegliersi cosa e chi leggere in rete, per cui se vedo scritto altra roba del genere che ritengo in ogni modo offensivo verso altre persone che di sicuro ne sanno molto ma molto più di me in primis e sicuramente più di te e di tanti altri qua dentro, provvederò a segnalare alla moderazione i tuoi post e rimarrò fiducioso in un loro intervento. Il mio non è un invito per nessuno a darti addosso come un rompi @@ basto e avanzo io nel farlo per cui non replicate a questo mio post.............
eppure mi pare di essere stato chiaro, per me puoi scrivere tutti i giorni la solita canzone che il mercato è long non sarò certo io a dirti di non farlo, puoi esprimere la tua come tutti del resto, è il tuo infamare altri del web che non mi va proprio giù poteva essere tizio o caio il nome non ha importanza io la reputo una mancanza di rispetto verso quelle persone, invece di scriverlo qua perchè non entri direttamente su FB e scrivi quello che scrivi qua dentro.

Non voglio alimentare ulteriori polemiche. Tanto esprimo delle idee, cerco di fare notare delle cose ( anche mettersi contrarian a qualcuno che sbandiera teorie sul web, certo, se funziona !!) nell' intento di condividere e fare notare che funziona spesso e vengo preso ad insulti, intimidazioni e diffamazioni, quando io non lo ho mai fatto con nessuno all' interno di questo libero thread. I messaggi che avrei voluto traferire non erano per diffamare nessuno o fare a gara con nessuno all' interno di questo thread, dove tra l' altro spesso leggo cose anche interessanti, ma se la teoria, le tecniche canoniche, tutto quello che sarebbe la normale logica ormai da anni è saltata ( che tra l' altro conosco)....mica ve la dovete rifare con me ?!?....se si sale e si continuerà a salire, contro ogni logica conosciuta nell' ultimo secolo....beh !?....adeguiamoci e facciamocene una ragione !! Inuntile perseverare se ormai sono "anni" che è evidente che molte logiche sono cambiate ! tutto quì !!! Ma come dice un prverbio : " Non c'è peggior sordo, di chi non vuole ascoltare" !!
non ci posso credere, alla fine tu ti senti diffamato, guarda che ai miei occhi e parlo solo per me quello che scrivi su quelle persone sono proprio a livello di diffamazioni forse non te ne rendi conto ma siamo quasi su quei livelli, per cui il mio invito e di pensarci un poco su prima di scriverle di nuovo, tutto quà!!! Per l'ennesima volta fattene tu una ragione che si sale e basta, non parlare al plurale ognuno è libero di farci il comodo suo con i propri soldi e di nuovo ripeto qua dentro si fanno ipotesi sia in un verso che nell'altro per quello che mi riguarda mostro segnali a rialzo che ha ribasso appunto perchè ognuno possa trovare o meno il supporto alle sue idee. Non si è mai parlato di crolli, quelli a cui tu fai riferimento leggendo non so dove, quindi per favore non fare di tutta l'erba un fascio. Poi se altri vogliono farmi passare per una specie di dittatore da forum, beh si sbaglia di grosso scrivo da oltre 5 anni sul 3D e tutti ormai mi conoscono, ho sempre ammesso i miei errori e non ci guadagno un bel niente nel condividere qualcosa che ritengo valido.

fuzzi, per dirla tutta c è ne sono 2 di pattern bearish black swan questo è quello golosone che vede la formazione del punto D finale o che dir si voglia del punto 5 del lupo. Per il momento 2 le oscillazioni in ipercomprato e pure il daily è su quella strada Vedi l'allegato 595094
fuzzi, e siamo a tre oscillazioni in zona ipercomprato oggi anche il daily se anche il settimanale vuole far parte della festa non ci è dato sapere. Le ultime due volte che abbiamo avuto tre oscillazioni in zona iper le vedete, Tanto per la cronaca a fine ottobre ho segnalato l'ipervenduto di ben 4 oscillazioni, questo è per controbattere coloro che pensano che queste cose siano solo kazzate. Per ultimo sul prezzo c è un indicatore con doppio settaggio e ieri entrambi hanno dato un segnale, gli ultimi segnali li vedete sul prezzo poi ognuno si faccia le sue idee io come al solito non devo convincere nessuno non ci sono abbonamenti in giro
1.png

fuzzi sul daily da rilevare anche che la volatilità si è azzerata per cui non è affatto sbagliato pensare a posizionamenti ribassisti, ma precisiamo che al momento non ci sono i segnali....... meglio parlare come ai bambini a scuola che poi qualcuno vuole distorcere sempre tutto
1.png

Ciccio lo scrivo qua, per il sistema bollinger ho allargato i livelli del filtro per evitare ulteriormente i falsi segnali dei laterali, ovviamente ho preso spunto da quest'ultimo, poi ne ho aggiunto un altro, vediamo quale si comporta meglio, rimaniamo in modalità work in progress, e per la cronaca il sistema è long dall' 8 marzo, aggiornerò i prossimi segnali
1.png

raccolgo il grafico di Capital ;) per dire che il lupo è parente stretto del pattern bearish black swan evidenziato, e raccolgo anche quanto scritto da Psi per annotare che sarebbe meglio fare il punto 5 almeno un daily sopra la gialla, quindi per ora allerta su possibili segnali ribassisti, gli oscillatori sotto si stanno posizionando per pensare al ribasso Vedi l'allegato 595093
per il lupo piccolo punto 5 costruito, attendiamo gli eventi
1.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto