FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2 (5 lettori)

mic59

Nuovo forumer
DAX

come detto settimana scorsa, importante movimento finale del dax a chiusura dell'impulso in corso con target aspettato a 14900, che sembra ormai a portata di mano. Atteso per domani. Da li valuto primo short (per MM), dato che potrebbe anche essere un punto di inversione, ma come già detto c'è la possibilità di un prolungamento della salita. Ad ogni modo da questi livelli giudico il rischio accettabile e gestibile IMHO. Nessun segnale short. Se partisse al ribasso target minimo a mio avviso intorno ai 13000, ma dipende se parte subito ovviamente.

Vedi l'allegato 595600
Ciao foo Devo ammettere che dopo il movimento di oggi sono un po’ confuso. Quando hai tempo, hai voglia di aggiornare il Dax ? Grazie
 

foo fighter

Forumer storico
DAX

ricapitolo: A me risulta che siamo nel secondo semestrale dell'annuale in corso partito il 18 Marzo. Inoltre siamo al secondo mensile del secondo trimestrale in corso. Il trimestrale sarebbe iniziato il 29 Gennaio e il mensile in corso il 26 Febbraio. Ne consegue che quello in corso è il movimento di chiusura del T+2. Mi aspetto che possa scendere ancora un po e a seconda che sia anche l'inizio della chiusura del T+3, possa arrivare in are 14000 - 14200 dove si trova la mm del T+3. Guardando i cicli inversi il top dell'8 gennaio potrebbe è l'inizio del T+3 inverso, saremmo in barra 53, per cui non escluderei che dopo la chiusura di questo T+2 ci possa essere un nuovo top per poi iniziare la chiusura del T+3 (almeno( e magari anche dell'annuale). Io come avevo anticipato sono entrato short (non sui massimi come speravo, dato il movimento di venerdì scorso) ma spero sufficientemente bene a portare a casa la pelle con il MM. sono entrato solo con una prima quota short ovviamente.

1616701360251.png
 

foo fighter

Forumer storico
MIB

Molto simile al DAX

chiara l'indicazione degli oscillatori di chiusura T+1, a cui seguirà T+2, Short di breve. Trimestrale inverso, ho il dubbio se inizarlo il 26 novembre o l'8 Gennaio, chiaramente fa molta differenza sull'evoluzione del prezzi. Ma vedremo prossimamente. Anche qui prima barrel short e MM per i prossimi mesi se mi sono sbagliato e chiuderà l'annuale più in la. Aspetto chiusura trimetrale per conferma con target are 23000 23200 e poi l'annuale attorno ai 20500 max 20000, ma bisognerà aggiornare i target su quando partirà effettivamente ed eventualmente sui nuovi max

1616702044074.png
 

Ronnie85

Forumer storico
MIB

Molto simile al DAX

chiara l'indicazione degli oscillatori di chiusura T+1, a cui seguirà T+2, Short di breve. Trimestrale inverso, ho il dubbio se inizarlo il 26 novembre o l'8 Gennaio, chiaramente fa molta differenza sull'evoluzione del prezzi. Ma vedremo prossimamente. Anche qui prima barrel short e MM per i prossimi mesi se mi sono sbagliato e chiuderà l'annuale più in la. Aspetto chiusura trimetrale per conferma con target are 23000 23200 e poi l'annuale attorno ai 20500 max 20000, ma bisognerà aggiornare i target su quando partirà effettivamente ed eventualmente sui nuovi max

Vedi l'allegato 596733
Ciao Foo, cosa intendi per MM? Copertura con opzioni?
 

Users who are viewing this thread

Alto