FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2

bitcoin zona supportiva attuale che non è detto che debba procurare una nuova fase rialzista, potrebbe anche innescarsi solo un rimbalzo a formare la spalla dx di H&S e la media settimanale negativa in discesa potrebbe essere la futura zona resistenziale per il prossimo movimento down.... Vedi l'allegato 607660

bitcoin secondo me in accumulo sui 30000.....se invece li rompe a ribasso target immediato sui 20000

btcusd-d1-ava-trade-ltd.png
btcusd-w1-ava-trade-ltd.png

In ultimo allego la movimentazione solo di ieri sul mercato delle opzioni, scadenza 18 giugno, sui quattro mercati maggiormente seguiti in Italia (Mib, Dax, Sp ed Eurostoxx). Bene, i prezzi degli indici sono stati ovunque quasi fermi ma le chain delle opzioni sono state prese d'assalto con volumi stratosferici (rosse sono le put e verdi le call) segnando chiaramente quello che secondo l'orientamento di ieri degli operatori dovrebbero essere il campo operativo alla vigilia della seconda scadenza annuale delle StregheVedi l'allegato 607620
I volumi stratosferici put call scadenze 3 streghe dai loro scambi si dovrebbe chiudere?

Ciao @ironclad condivido qui la mia strategia su bitcoin. Premetto che l'idea in sé viene soprattutto dalle tecniche con il VP che seguo da 1 anno ad ora e del tizio da cui le sto imparando.

Gli indicatori che si vedono sono la VWAP annuale con le sue deviazioni standard. A inizio anno c'è stato un grosso accumulo di volumi che hanno dato vita alla salita verso i massimi. Qui la grosse mani hanno comprato per poi iniziare a distribuire nella fase di range in alto. Già a inizio anno mi ero fissato come prezzo di riferimento 38300. Francamente credevo che il range fosse rotto al rialzo dando ai prezzi la possibilità di arrivare a circa 80000/90000. Invece c'è stata la fase di correzione che mi ha dato la possibilità di provare acquisti secondo la logica per cui gli istituzionali, le mani forti insomma chi ha sghei, difendesse la zona di accumulo di inizio anno sui 38300.. li ho fatto 2 operazioni di brevissimo. La terza, l'ultima, venerdì.. in un colpevole ritardo visto il segnale chiaro e pulito della doji dei giorni prima.
Detto questo adesso questa posizione la terrò per un trading di breve/medio con obiettivo finale di circa 53500, la base del range. Obiettivi intermedi dove potrei portarmi a casa parte dei profitto sono a circa 45000/48000. Stop loss 28200

Ciao

Allegati

• Screenshot_20210614-070912_TradingView.jpg
    Screenshot_20210614-070912_TradingView.jpg
    816,9 KB · Visite: 128
  • Screenshot_20210614-071159_TradingView.jpg
    Screenshot_20210614-071159_TradingView.jpg
    799,2 KB · Visite: 130
Ciao @ironclad condivido qui la mia strategia su bitcoin. Premetto che l'idea in sé viene soprattutto dalle tecniche con il VP che seguo da 1 anno ad ora e del tizio da cui le sto imparando.

Gli indicatori che si vedono sono la VWAP annuale con le sue deviazioni standard. A inizio anno c'è stato un grosso accumulo di volumi che hanno dato vita alla salita verso i massimi. Qui la grosse mani hanno comprato per poi iniziare a distribuire nella fase di range in alto. Già a inizio anno mi ero fissato come prezzo di riferimento 38300. Francamente credevo che il range fosse rotto al rialzo dando ai prezzi la possibilità di arrivare a circa 80000/90000. Invece c'è stata la fase di correzione che mi ha dato la possibilità di provare acquisti secondo la logica per cui gli istituzionali, le mani forti insomma chi ha sghei, difendesse la zona di accumulo di inizio anno sui 38300.. li ho fatto 2 operazioni di brevissimo. La terza, l'ultima, venerdì.. in un colpevole ritardo visto il segnale chiaro e pulito della doji dei giorni prima.
Detto questo adesso questa posizione la terrò per un trading di breve/medio con obiettivo finale di circa 53500, la base del range. Obiettivi intermedi dove potrei portarmi a casa parte dei profitto sono a circa 45000/48000. Stop loss 28200

Ciao
è un piacere rivederti da queste parti ;) direi di condividere pienamente la tua idea, visto l'interesse di tanti vedrò di aggiornare anche io qualcosa :) e grazie per il tuo prezioso contributo

Users who are viewing this thread

Back
Alto