Ciao
@ironclad condivido qui la mia strategia su bitcoin. Premetto che l'idea in sé viene soprattutto dalle tecniche con il VP che seguo da 1 anno ad ora e del tizio da cui le sto imparando.
Gli indicatori che si vedono sono la VWAP annuale con le sue deviazioni standard. A inizio anno c'è stato un grosso accumulo di volumi che hanno dato vita alla salita verso i massimi. Qui la grosse mani hanno comprato per poi iniziare a distribuire nella fase di range in alto. Già a inizio anno mi ero fissato come prezzo di riferimento 38300. Francamente credevo che il range fosse rotto al rialzo dando ai prezzi la possibilità di arrivare a circa 80000/90000. Invece c'è stata la fase di correzione che mi ha dato la possibilità di provare acquisti secondo la logica per cui gli istituzionali, le mani forti insomma chi ha sghei, difendesse la zona di accumulo di inizio anno sui 38300.. li ho fatto 2 operazioni di brevissimo. La terza, l'ultima, venerdì.. in un colpevole ritardo visto il segnale chiaro e pulito della doji dei giorni prima.
Detto questo adesso questa posizione la terrò per un trading di breve/medio con obiettivo finale di circa 53500, la base del range. Obiettivi intermedi dove potrei portarmi a casa parte dei profitto sono a circa 45000/48000. Stop loss 28200
Ciao