Buon pomeriggio
è un dato di fatto che stiamo vivendo una crisi. Crisi economica e sociale, con effetti molteplici sui consumi e sulla psiche individuale oltre che collettiva.
Secondo me siamo solo all'inizio di questo periodo di crisi e ritengo che ci sia una "volontà superiore" che ci sta guidando verso un cambiamento. E' evidente che siamo governati da imbecilli il cui compito è tergiversare, fare finta di scontrarsi per non cambiare nulla e procedere imperterriti verso un fondo o meglio dire, la morte di un sistema che non è più sostenibile.
E' uno Stato senza più una identità ne volontà, una nave in avaria in balia delle onde dell'oceano.
esprimo un mio parere personale:
Su questa nave ci siamo tutti
I primi a soffrire sono quelli che hanno investito in attività autonome, categorie di lavoratori/imprenditori meno protette, ma se come penso siamo solo all'inizio, si colpiranno anche TUTTI quelli che adesso si ritengono gli INTOCCABILI e che sono la principale causa di questa crisi. Quelli che hanno sostenuto una politica corrotta, negligente e nefasta in cambio di
non cambiare nulla per paura di perdere privilegi, posto di lavoro da fancazzista (dipendenti statali) pensioni extra, invalidità fasulle, reddito di cittadinaza, bonus, sovenzioni, e tutte quelle belle cose che dovrebbero servire a sostenere persone in VERA difficoltà e che invece vanno in tasca a troppa gente che non ha voglia di fare un cazzo. Se pensiamo quante persone sono
e ci aggiungiamo parenti e altri collegamenti è facile (oggi) comprendere la gravità.
Da quando si sono aggiunti al governo nuove voci di opposizione, i 5 stelle, le cose sono anche peggiorate
semplicemente perché ci hanno dato un fantoccio in rappresentanza di quella parte della popolazione che desiderava un cambiamento, una speranza, me compresa.
Siamo consapevoli che se dovesse arrivare un'altra tempesta potremmo affondare o al meglio arenarci sulle coste di altri mondi. Solo a quel punto si potrebbe togliere la sedia da sotto le chiappe degli intoccabili.
a carissimo prezzo per TUTTI ma necessario per un cambiamento.
.... L'Italia è una nazione strana
ricchissima da tanti punti di vista ma con un macro difetto. La mentalità degli italiani
In apparenza sembriamo una popolo generoso (su piccole cose) ma di fatto siamo limitati a pensare al benessere in modo egoistico ed individualistico anche a costo di far soffrire il "vicino". Con il concetto limitato di famiglia e non di una comunità. Questo è l'origine del distanziamento sociale, poi oggi ci ritroviamo sempre più lontani tra individui. In nazioni con un senso più forte di comunità questo non è avvenuto nemmeno sotto emergenza Covid o solo per un breve periodo.