FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2

Buongionro

La chiusura di ieri sera è stata fatta con volumi inconsistenti, lasciando gap ovunque, sinonimo di una forzatura.
Questa mattina piccolo e fetente lap… giusto per ricordarci di guardare in alto :mumble:

potrebbe avviarsi un trend laterale snervante… tra 20020 e i massimi di ieri, estendendo, magari, anche leggermente oltre dove passa una resistenza importante a 20670.
Dax e Sp lo sono già da ieri (in laterale)

Ciao Coramina,
credo sia il contrario. Agiscono sul future per coprire le call/put vendute in sofferenza.
Ultimamente alcuni strike delle call sono andate itm. Questo ha comportato l'acquisto di future a copertura, alimentando cosi il rialzo.
Non sono comunque molto ferrato in materia, prendilo con il beneficio d'inventario :)

Ciao Grazie
è proprio quello che sto comprendendo in queste ore. Ho ancora tanti elementi da assimilare

Buongiorno
motivi di lavoro mi hanno lasciato lontano dalla borsa settimana scorsa
Allora MIB
Sul daily le ema (medie mobili esponenziali) a 21 e 51 periodi (linee rosse e blu) hanno incrociato up e si sono poste in direzione long; ora resta ema 200 periodi che fa da resistenza
Su orario le ema 21 51 200 son in posizione long ma c'è stata la prima chiusura oraria sotto la ema 21
Dal punto di vista operativo e intraday: short con una chiusura oraria sotto ema 51 tf orario (linea rossa); Long con chiusura oraria sopra ema 21 tf orario (linea blu)
Se la chiusura daily dovesse essere sotto ema 200 daily potremmo assistere ad un ritraccio fino a 18500 nei prossimi giorni
Cattura.JPG
Cattura2.JPG

Ultima modifica:
se non interpreto male la call 19500 interessa a molti
Questo mi fa pensare che non ci saranno ribassi rilevanti :mmmm:

E' un ragionamento corretto?

Users who are viewing this thread

Back
Alto