FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2

resoconto gennaio, ho messo come preferenza lo scenario peggiore per quanto riguarda gli stop. Conteggio 15 operazioni possibili di cui 4 hanno preso lo stop, l'operazione con gli asterischi si presta a differenti interpretazioni per cui la ritengo con gain. Mano a mano analizzeremo ogni singola operazione quando si verificherà. Al netto degli stop che sono certi (978punti) il massimale sarebbe potuto essere di 2964 punti, ovviamente non li avremmo presi tutti ipotizziamo un 50% ........1347. Saremmo stati in attivo su gennaio :)
1.png

ma ci credo poco ma sarò attento spettatore certo che se silver sala sopra i 28 i 30 e 32 sono alla portata tu che dici IRON compagno di questa salita grazie
silver intanto la media settimanale verde è riuscita nel suo intento supportivo per cui restano sempre valide le idee rialziste dovute al ddmin, avevo scritto che non escludevo ulteriori affondi fino alla bollinger (mostrato su altro grafico) ma a quanto pare il prezzo mi sta dimostrando altro
1.png

fuzzi, da noi invece in chiusura barra mensile di gennaio porta una conferma di possibile continuazione ribassista dopo la dragonfly doji bearishVedi l'allegato 589993 doji bearish

Ftse Mib: analisi grafica
by RICCARDO FRACASSO on 30/01/2021 · LEAVE A COMMENT · in ANALISI INDICI BORSE, FTSE MIB
Il Ftse Mib ha chiuso la seduta a 21.572 punti, registrando un -1,57%.
Il bilancio settimanale è pari a un -2,34%.
Gennaio si conclude con un -2,97%.
Nelle ultime settimane abbiamo posto nuovamente sul tavolo e monitorato un’ampia forchetta ribassista.
Le successive vendite a contatto con l’area intorno alla parallela superiore di tale forchetta ne confermano l’attendibilità.
Ulteriore conferma dalla formazione di una Engulfing Bearish su base mensile; l’attivazione di tale figura ribassista potrebbe considerarsi nel caso di discese al di sotto dei minimi degli ultimi due mesi (21.087 punti).
Pertanto, ora disponiamo di una importante lettura grafica che parrebbe ben governare un trend di fondo ribassista.

Ora scaliamo alla base settimanale per esaminare il settore bancario:

L’eventuale rottura convinta dei minimi di dicembre innescherebbe ulteriori vendite, rafforzando la possibilità che il nostro Ftse Mib perlomeno raggiunga quella solida Area di convergenza intorno ai 19.650 punti.
Riccardo Fracasso

crucchi settimanale per il Kondor, si è girata l'oscillazione relativa a questo tf, 5 mesi fa ho ampiamente parlato di questo giro di boa, e analizzato anche gli ultimi tre precedenti. Direi che pensare in negativo non sia affatto sbagliato
1.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto