FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2

beh intanto io ho solo postato un analisi grafica, comunque non vado short adesso, non è ancora il momento. segnalavo solo che la struttura delle onde si era completata e quindi è ora ragionevole aspettarsi una correzione. Ma su un ciclo minore il T che io manco considero per cui di sicuro non sarà significativa come profondità (qualche centinaio di punti) . Io punto alla chiusura dell'annuale e la ripartenza (short e long rispettivamente) non considero altro al momento
ho solo commentato il tuo imminente, che come ogni cosa può essere negli auspici. E condivisibile da chi ha posizioni in sofferenza short ma contrasta contro quelli che io ho definito (e definisco) posizionamenti cash del mercato (leggasi soldi, tanti soldi...)
Se spieghi il tuo imminente, magari con un prezzo, te ne sarei grato.

ho solo commentato il tuo imminente, che come ogni cosa può essere negli auspici. E condivisibile da chi ha posizioni in sofferenza short ma contrasta contro quelli che io ho definito (e definisco) posizionamenti cash del mercato (leggasi soldi, tanti soldi...)

ciao joe ....credo sia utile sia il tuo che il suo commento al mercato.....non credo serva a molto imporre ad un altra persona cosa deve o non deve fare

ciao joe ....credo sia utile sia il tuo che il suo commento al mercato.....non credo serva a molto imporre ad un altra persona cosa deve o non deve fare
non impongo nulla a nessuno, figuriamoci! Poiché colloquio con tutti (o almeno con quelli "collaborativi", ossia disponibili a spiegare, con parole semplici e magari esempi, il loro punto di vista), ho esclusivamente chiesto cosa intendesse per "crollo imminente" del Mib.
Cosa intendesse lui, perché conosco il significato del termine "imminente" e non mi occorre il dizionario per scoprirlo;)

non impongo nulla a nessuno, figuriamoci! Poiché colloquio con tutti (o almeno con quelli "collaborativi", ossia disponibili a spiegare, con parole semplici e magari esempi, il loro punto di vista), ho esclusivamente chiesto cosa intendesse per "crollo imminente" del Mib.
Cosa intendesse lui, perché conosco il significato del termine "imminente" e non mi occorre il dizionario per scoprirlo;)

certo..... lui intendeva correzione intraday credo.....poi ogni sera posta suo grafico su dax e ftsemib con molti indicatori ma lo spiega molto bene almeno secondo me

ciao Joe, detto che io ho chiuso le posizioni short in due tranche distinte di cui una vicino al minimo e che ora sono flat, non ho capito il punto. Io diversi giorni fa e continuamente (tipo ieri sera, e stasera reitererò) ho segnalato la fase long su tutti i TF, Per cui ora come ora vedo solo posizioni long o flat se si trada nel breve/medio (mi aspetto un top possibile dell'annuale tra un paio di settimane). Io segnalavo solo che la struttura impulsiva dell'onda in corso era chiusa e quindi era attesa una piccola correzione (essendo collegata ad un ciclo settimanale) vuol dire lunedì max martedì con il dubbio che i gapponi aperti più sotto possano essere chiusi, non si sa mai. Segnalavo solo la cosa. C'è chi fa scalping io no a me non importa nulla di quel segnale

MIB

Anticipo i consueti aggiornamenti, l'effetto Draghi ha cambiato completamente la faccia al MIB da debresso e underperformante a sovraperformante. Non durerà a lungo perchè purtroppo i problemi rimangono comunque bene per il paese visto la pochezza del resto. Detto ciòripeto la situazione già detta varie volte a partire da venerdì scorso. Dal bottom del 28 Gennaio è partito un nuovo T+2 e ormai anche un nuovo T+3, manca poco al segnale ovvero crossing dell'oscillatore rosso della line di zero. Ma lo do quasi per certo guardando il comportamento degli oscillatori e la forse dell'upTrend. Si attende a questo punto la chiusura del T+3 inverso indicativamente per le scadenze 19 febbraio. Mi aspetto che anche in ragioni delle Draghiadi si poss arrivare a 24000. Da li come tempie prezzi potremmo essere pronti per la chiusura dell'annuale e quindi inizierò a posizionarmi short (ma con prudenza visto che potrebbero anche prolungare)

1612545690952.png

DAX

stesso discorso del MIB, partenza T+2 e quasi confermata (lunedì penso) la partenza nuovo T+3. quindi long su tutti i TF. DAX più fiacco del mib che è tutto dire... ma come dicevo durerà poco, quanto serve per far fare anche al mib prezzi vicini ai vecchi massimi pre-pandemia. Top annuale sempre tra un paio di settimane come ipotesi di lavoro naturalmente su cui costruire una posizione short. Per ora i massimi hanno retto, non credo che il dax andrà molto oltre i 14400. Altri indicatori confermano fase long, vedi mm di Hull, siamo sopra ed è cambiate di coloro in verde, Tenkan in crossing della Kijun e i prezzi sopra ad entrambe... quindi è LONG e solo LONG così speriamo sia chiaro

1612546368937.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto