FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2

crucchi h4 da fine aprile queste le rotture della media a ribassoVedi l'allegato 605771
1.png

e anche su h4 l'impostazione che sta prendendo il segnale di rottura è di quelle buone

Indice Mib daily
.......
Volendo unire all'analisi grafica anche l'analisi ciclica, prendendo per buono l'assunto che dovremo , prima o poi, chiudere un annuale l'eventuale rottura verso l'alto avrebbe buone possibilità di essere una bull trap.
un T+2 riba tirandolo per le palle l'avremmo già avuto, anche se penso che statisticamente un -4% sia ridicolo per pensare alla chiusura T+5.... solo in un caso, se non ricordo male, abbiamo avuto una chiusura annuale con ribasso del 5% ma non ricordo quando e dove, dovrei ripercorrere tutto.... È per questo che tengo ancora sotto controllo l'ipotesi ribassista ben conscio però che potrebbero fare T+6 corto e ci farebbero pelo (all'insù) e contropelo (all'ingiù). Ecco qui gli opzionisti sarebbero di grande aiuto: come si opera in questo casi con queste variabili? Tenendo conto che potrebbero strappare prepotentemente al rialzo questa fase laterale, per poi ridiscendere veementemente

ftsemib orario con freccia short attiva che si appoggia su ex resistenza ora supporto.....sembra correggere sempre meno........daily long logicamente

ftsemib40-d1-ava-trade-ltd.png
ftsemib40-h1-ava-trade-ltd.png

crudo area 66 parte alta della ribassista per ora non scaturisce nessun effetto ribassista, ma meglio avere pazienza!!! Poco sopra a 66.88 c è l'ultimo baluardo a seguire le idee ribassiste data dalla trigger line, fino a li è plausibile pensare ancora al ribasso
1.png

coffee, il grafico è settimanale, ma mi serve per far notare il canale celeste, sulla quale oggi abbiamo una rottura di forza su tf daily..... da 150 non ha effettuato nessun ritracciamento significativo e potrebbe puntare direttamente all'arrivo sulla mediana forchetta
1.png

anche oggi è arrivata una sorpresina sul silver.........ecco alcune cose da tenere presente, rialzo da marzo sostenuto dalla media verde daily e dalla parte bassa della rialzista attiva, ultimamente sta baciando troppe volte la suddetta media e se dovesse riportarcisi sopra inizio a pensare male sulla possibile continuazione rialzista inoltre se la rompe down potrebbe perdere anche la forchetta rialzista e prendere piede quella ribassista che al momento resta una ipotesi e a guardare i massimi odierni in prossimità della sua parte alta quale possibile riconoscimento non mi lascia stare tranquillo. Terza ed ultima cosa Cri non dimentichiamo mai il possibile pull perfetto fatto il 18. Quindi in definitiva se ieri la rottura della media mi faceva pensare ad una prosecuzione rialzista oggi a guardare il grafico h4 con questo movimento odierno, mi vengono dei dubbi. Direi flat in attesa di schiarite
1.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto