FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2 (3 lettori)

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
per quanto tempo ancora potrà essere sostenibile na roba del genere????
1.png
 

foo fighter

Forumer storico
MIB

solo un breve aggiornamento. Il 4 Maggio è ripartito un nuovo T+3. GLi oscillatori hanno confermato (da tempo) si noti crossing e ripartenza con nuovo crossing dell'oscillatore rosso. Bene ho fatto a ridurre l'esposizione short. Ora siamo su quello che ra il mio target, non sono ancora rientrato perchè non vedo segnali al momento. Ritengo però ancora valida l'ipotesi di storno a breve per chiusura annuale con target potenziale sotto o intorno a 22000 punti. Mi aspetterei comunque un possibile fase short per chiusura primo mensile. A quel punto non so se potrà rifare nuovi massimi. Dovrò decidere domani o lunedì il da farsi ovvero se rischiare uno short dato che siamo sulla resistenza rossa che al momento ha tenuto.

1622755034462.png
 

foo fighter

Forumer storico
DAX

anche Dax ha dato segnale di inizio T+3 nuovo, anche se un po sporco ma lo ritengo valido. Dovremmo stornare a breve per chiusura mensile e poi dopo inzio mensile nuovo andare a chiudere l'annuale target sotto 13500. Al moento massimi ritoccati ma marginalmente occhio alle finte a mio avviso probabili. Sempre short ma con il primo slot, il secondo l'ho venduto in gai sul ribasso a chiusura del T+3. I attesa di rientro, vedrò domani o lunedì il da farsi.
Ricordo inoltre che il DAX sul lungo periodo ha una configurazione d'onda che indicherebbe siamo in onda 5 di supercycle in fase alquanto matura. Ovviamente essendo una onda di classe molto elevata potrebbe continuare la presente fase per un po (ma dopo la correzione dell'annuale). non mi è chiara la struttura di questa onda mi pare molto strano che sia un impulso sopratutto così pendente. Mi fa pensare e ipotizzare future fasi correttive prima di chiudere onda 5. Ad ogni modo per ora attendo fine annuale e buon momento di ingresso short, Long solo dopo chiusura annuale. Per ora non ho motivo di cambiare strategia ovviamente bisogna come sempre lottare che di scontato non c'è mai nulla.

1622755355053.png
 

Ronnie85

Forumer storico
87 operazioni su 100 sono in gain
Con un guadagno medio per operazione di 5,6k
Le cifre indicate esprimono 3,93 di reward risk, con l'87% di profittabilità. Solitamente chi fa strategie in opzioni con quelle percentuali di successo ha per forza di cose un rr inferiore a 1.. Per quello avevo chiesto. Interessante sapere lo storico se trattasi di 5 trade o dal 2010..
 

Users who are viewing this thread

Alto