gli auguri..

questi stanno incamerando Fib

sono dati,non opinioni o grafici..sono soldi spesi

c'e' anche da dire che l'open puo' salire anche shortando il derivato..ma di solito le due cose vanno a braccetto, sale quando il listino sale e viceversa

Allegati

• fib alle 10,39 del 3-01-2014.png
    fib alle 10,39 del 3-01-2014.png
    15,2 KB · Visite: 253
si pero'....
siamo sempre qui...

ftsemib 19.000 sp500 1835 dax 9425 composite 4150

quindi il sentiment dice:

ftsemib 21500 sp500 2000 dax 10.400 composite 4800

si ...ma allora mi faccio un piano di accumulo short...se fosse...
a meno che uno pensi

ftsemib 30.000 sp500 3500 dax 20.000 composite 10.000

allora ok.

Miche' devi decidere QUANTO vuoi PERDERE..sei troppo lontano dal tuo prezzo di entrata...

io sono dell'idea che tra meta' febbraio e meta' marzo qui ci sara' una discesa corale di tutti i listini..non so fino a dove ...ed e' un'opinione CONTRARIA, sia al sentiment generale che alla maggior parte degli analisti..ed anche alla logica se vuoi, che la borsa anticipa..

con cautela ( non con tutti quei soldi che ci metti tu, con tutto quel rischio..capso :wall::wall:)..si puo' lavorare questa idea..appena siamo o molto alti ed in overbought oppure se rompe alcuni supporti al ribasso..

Miche' devi decidere QUANTO vuoi PERDERE..sei troppo lontano dal tuo prezzo di entrata...

io sono dell'idea che tra meta' febbraio e meta' marzo qui ci sara' una discesa corale di tutti i listini..non so fino a dove ...ed e' un'opinione CONTRARIA, sia al sentiment generale che alla maggior parte degli analisti..ed anche alla logica se vuoi, che la borsa anticipa..

con cautela ( non con tutti quei soldi che ci metti tu, con tutto quel rischio..capso :wall::wall:)..si puo' lavorare questa idea..appena siamo o molto alti ed in overbought oppure se rompe alcuni supporti al ribasso..
Si Drive ma caxxo manca un mese e mezzo a meta' febbraio su!

Pero' anche il genio di borsa piu' scafato , non puo' prvedere un +16% di Fiat...o un +6% di Telecom...che poi, se fosse stato insieme, ieri stavamo a 19300..

questo vuol dire che ogni analisi o idea ha il problema che il mercato puo' andarti contro..anche da un giorno all'altro

questi rialzi cosi' " impensabili"..pero' che avvengono, sono identici ai ribassi a 2 cifre su titoli guida che ci hanno piantato in quel posto per almeno 2 anni..ed ogni giorno ci dicevamo " ma non e' posssibileeeeeee"...lo era..e lo e' ora sui rialzi

e' il sentiment di fondo che e' rialzista..ed e' assecondato da questi fuochi pirotecnicic che succedono..tipo Fiat...Telecom..o altre

M sono certo che Miche' ste cose le vede e le sa : il problema e togliere la posizione e girarla eventualmente....

Quando e quanto sangue lasciarci

e' difficile dire qualcosa su questo

quindi un rigore a porta vuota mettersi long a 19.000 di nostrano?
anche il maestro la pensa come voi...

insomma la borsa per il 2014 REGALA soldi...basta andare long...E anche la cacc.a sale...

eppure l'at di base dice il contrario.
un trend rialzista sano, va consolidato

abbiamo una salita verticale del tecnologico insana, con volumi decrscenti e una base non ancora certa.

una serie di gap a scalare e una strana distribuzione sull'ultima salita.
Non voglio fare il bastian contrario e non voglio snaturare il mio thread, ma ho come il presentimento che debbano vendere per "pulire" i danari immessi negli ultimi 3-4 anni.

devono cercare compratori e li stanno trovando alti, ma non sono abbastanza.

..la seconda che hai detto :clap:

ps: sembra na stronzata ma il clima politica è cambiato ...abbiamo tre 40enni al potere renzi letta alfano ......con le spalle al muro ....sanno se sbagliano una mossa sono finiti ...grillo incombe.....e bastano loro tre a fare le riforme :help:
pensa solo quante mancette in + sarebbero state elargite senza m5s lì a ringhiare e sputtanare
quanti salvaroma...salva scarpe.....

quanti lobbysti in + in transatlantico a fare il pieno...

"la gente" legge...vede...s'incazza;)

penso che le giornate di borsa di fine anno e inizio anno, portino volumi da feste e sagre di paese...

...da settimana prossima vedremo davvero cosa vuole il mercato.

penso che le giornate di borsa di fine anno e inizio anno, portino volumi da feste e sagre di paese...

...da settimana prossima vedremo davvero cosa vuole il mercato.

se riesci a sopportare un'eventuale salita fino a 19470-80..un'onda 5 sui volumi..se questo ti lascia indifferente...stai cosi'..

io sinceramente non ce la farei, gia' 200 punti sopra l'entrata vado in stop..

e tra l'altro mi crea uno shock che non voglio ammettere,ma c'e' e mi rende incerto per qualche giorno..ed ho bisogno di trovare l'euilibrio con un po' di tempo

ma siamo diversi...

Ultima modifica:

a livello ciclico...ipotesi ad ora dei due battelplan resiste..ed esisterebbe anche la possibilita' di DRIVE

nostrano

ipotesi 1 : fate combaciare il PUNTO A sulla partenza di giugno ( guardandolo su daily...si somigliano ehh;)).....adesso siam sulla freccia rossa....se non si buca i 19500 nei prossimi mesi ( max 1 e mezzo circa )...si potrebbe andare quindi con ino sviluppo cosi'...con A = X piu' o meno intorno all'estate...

annuale neutro

ipotesi 2 ) sempre partendo con B sul minimo di giugno...con un solo pip sopra i 19500 ..questo invece sarebbe lo sviluppo che si avrebbe ...con un max proprio intorno a marzo aprile ( sui 21500 mio pensiero )

annuale positivo con C maggiore di B

questo a livello ciclico ..( so che Roberto e' allergico alla ciclica di base e ai tracy)....:D....ma uno scarabocchio fatto al volo...giusto per visualizzare:ciao:.

Allegati

• Immagineciclo.PNG
    Immagineciclo.PNG
    211,5 KB · Visite: 145
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto