Gli oncologi si farebbero la chemio?

gia'
il problema poi se farlo o non farlo e' il problema minore per chi la pensa come noi.... la scelta non e' difficile
mi preoccupa molto di + come saranno gestite eventuali ricadute.....verrai considerato un paziente difficile, rognoso ecc....che rende poco anche di provvigioni (inutile negarlo)

io sono diventato fanatico della quercetina (cipolle) e studi quercetina vs gemcitabina (nessuna differenza ...uno costa sui 30k ...la qc 12 euro)...carbonplatino ecc ce ne sono parecchi

molto interessante il principio attivo delle cipolle infatti, io però sono da sempre un fanatico dell' aglio e delle sue proprietà benefiche divenute nel tempo più leggendarie che effettive. Altra questione che non ho ancora capito, era invece quella sul peperoncino; prima circolavano solo articoli in cui faceva benissimo la capseicina, poi gli ultimi studi ribaltano tutto. Un uso intenso di peperoncino può causare cancro della prostata ...

poi sul tumore che dicevi, mi e' capitato di leggere uno studio svizzero...dove hanno ipotizzato il cellulare nelle tasche anteriori come concausa...non si spiegavano l'impennata degli ultimi anni

Guarda io non so se si può dimostrare la connessione tra le due cose, fatto sta che stranamente proprio dal lato in cui ho portato per anni il cellulare in tasca ho sviluppato il seminoma. Se hai il link dello studio postamelo perchè vorrei leggere le percentuali riportate.
Comunque un altra dato allarmante è proprio l' aumento di questo tipo di tumore in generale e soprattutto nel lazio ( dove sono io ) col picco massimo ; andrebbe fatto uno studio per capire quali sono le variabili che possono influenzare l' aumento dell' incidenza, ma essendo comunque una patologia relativamente rara, non penso si faccia nulla in questo senso.

esatto, è molto simile nella carcinogenesi ; per il resto in realtà il seminoma è quello meno peggiore tra quelli che possono colpire il testicolo. Infatti il teratoma ad esempio è una tipologia che comporta molti più problemi all' organismo in generale e risponde quasi per niente alle terapie. Tuttavia ancora oggi non c' è nessuna teoria riguardo alle cause certe che possono favorirne l' insorgenza.

Users who are viewing this thread

Back
Alto