Gli oncologi si farebbero la chemio?

giusto per curiosita', i medici che hai consultato hanno ipotizzato il cellulare come possibile causa?....o almeno ti hanno consigliato delle precauzioni nell'uso?

un altra osservazione interessante è quella relativa a uno studio recente sulle recidive per questo tipo di tumore ; a quanto sembra, nei pazienti a cui si è ripresentata, è intercorso un tempo medio di 14 mesi dal momento dell' operazione. Non si spiega perchè gli oncologi invece applicano un protocollo di followup molto serrato proprio inizialmente e meno frequente dopo 12 mesi, quando paradossalmente sarebbe più logico aumentare i controlli dopo il primo anno.

no i medici non si pronunciano proprio, se provi a chiedere le possibili cause non fanno altro che alzare le spalle. Per gran parte di loro, sono solo teorie senza fondamento quelle delle onde elettromagnetiche dei cellulari.

un altra osservazione interessante è quella relativa a uno studio recente sulle recidive per questo tipo di tumore ; a quanto sembra, nei pazienti a cui si è ripresentata, è intercorso un tempo medio di 14 mesi dal momento dell' operazione. Non si spiega perchè gli oncologi invece applicano un protocollo di followup molto serrato proprio inizialmente e meno frequente dopo 12 mesi, quando paradossalmente sarebbe più logico aumentare i controlli dopo il primo anno.

non e' che voglio sempre pensare male.....ma....

steppare lungo dopo i 12 mesi...statisticamente dà dati migliori di periodo libero da malattia..perche' un controllo che ai 24 mesi e' positivo...magari lo era anche a 13 ....ma vuoi mettere!!

si infatti condivido il tuo dubbio ... e condivido pure il tuo pensiero quando hai detto più o meno che non vuoi fare sempre controlli preventivi ma preferisci attivarti eventualmente quando ci siano segnali oggettivi sospetti. E infatti se si entra nella spirale dello screening non se ne esce più, perchè come ho sempre pensato, se ti fai una TAC qualcosa che per loro merita approfondimento lo troveranno sempre!

infatti, si diventa ipocondriaci...che e' pure una malattia

ho letto di carcinomi regrediti spontaneamente,incapsulati, in situ, scoperti solo con le autopsie, dove si e' deceduti per tutt'altro
come sarebbe stata la vita di queste persone se glielo avessero diagnosticato?

e infatti purtroppo io lo ero prima ipocondriaco e puoi immaginare adesso ... a proposito dei tumori che dici, ma quello studio sui contadini a cui fecero le autopsie rilevando queste neoplasie regredite o ferme, pensi sia attendibile ? esiste una fonte verificata che tu sappia?

e infatti purtroppo io lo ero prima ipocondriaco e puoi immaginare adesso ... a proposito dei tumori che dici, ma quello studio sui contadini a cui fecero le autopsie rilevando queste neoplasie regredite o ferme, pensi sia attendibile ? esiste una fonte verificata che tu sappia?

ho cercato la fonte, perche' qualche dubbio ce l'ho, ma non l'ho trovata

pero' pensando ai casi di tutti quelli che sono guariti, semplicemente cambiando stile di vita...mi fa pensare che potrebbe essere vero

si conosco bene la sua storia e ho visto anche molti dei suoi video, fondamentalmente si è basato un po su tutte le cure che la medicina chiama alternativa. Purtroppo un amico di famiglia ha un tumore al polmone in fase abbastanza avanzata e ha iniziato da qualche tempo la cura dell artemisia annua. Spero di ottenere dati positivi prima possibile ...

Users who are viewing this thread

Back
Alto