Gli oncologi si farebbero la chemio?

che ci sia una predisposizione per alcuni tumori pare acclarato....vedi la jolie
poi pero' non tutti con la predisposizione sviluppano tumori...quindi c'e' un'altra variabile che interviene....solo fortuna?

molto interessante questo articolo, non ne sapevo nulla riguardo le carni e questo acido in esse contenuto. Probabilmente è uno studio attendibile ma che non fa comodo a qualcuno ...

la teoria della fortuna pare una delle più verosimili purtroppo, e questo spiegherebbe anche i famosi vecchietti fumatori di 90 anni. Certo parliamo sempre di teorie, però alla fine di tutto io penso che in materia di tumori, siamo ancora all' era della pietra, e non si è capito quasi nulla sulle cause figuriamoci poi sulle terapie!

gia', penso che scopriranno come si curano i tumori quando saremo invasi dai virus resistenti agli antibiotici...gia' sta avvenendo

molto interessante questo articolo, non ne sapevo nulla riguardo le carni e questo acido in esse contenuto. Probabilmente è uno studio attendibile ma che non fa comodo a qualcuno ...

solo il pollame non ce l'ha...il pesce poco

poi questa e' pazzesca

Non solo formula hanno meno acidi sialico che il latte materno, formule basate latte vaccino avere qualche Neu5Gc. [05] E 'stato osservato che i bambini alimentati con latte artificiale hanno un QI più bassi rispetto ai bambini allattati al seno. Acidi sialici potrebbe aiutare a spiegare questo. La mancanza di nutrire Neu5Ac e la presenza di Neu5Gc tossici nella formula potrebbe duraturo alterare le funzioni cerebrali nei neonati alimentati con latte artificiale.

esattamente, la stessa terapia chirurgica penso sia una tecnica da "cavernicoli" se penso che la strada giusta non è tagliare il ramo malato ma guarire la pianta alla radice, come appunto trovare una terapia che agisce a livello cellulare andando a riparare il DNA corrotto.

poi purtroppo viviamo in un'epoca dove non di dice mai la verita'...ma solo quello che fa comodo, che non da fastidio
se la carne fa male....si deve dirlo...se i contadini dovranno riconvertire le stalle per tenerci le cavallette a me non interessa!....la salute prima di tutto...perche' con i soldi risparmiati possiamo mantenere i contadini anche nello sdraio

e cosi' con l'ilva e tutto il resto

a quanto pare invece viviamo sempre di più in una società dove gli interessi vengono prima di tutto, perfino quando si parla di salute! per fortuna oggi abbiamo questa arma potente che è la rete, dove non ci sono filtri sulle esperienze reali che possono aiutare gli altri senza nessun interesse economico. Facciamone tutti tesoro!

Ciao a tutti, come vedete sono nuovo del forum e ho trovato per caso questa discussione molto interessante della quale purtroppo ho dovuto imparare e scoprire tante cose per ovvi motivi ...
Infatti ad agosto ho scoperto di avere un seminoma e da quel momento è iniziato il mio percorso fatto di una realtà drammatica che non avrei mai immaginato.
Ho letto moltissime vostre valutazioni riguardo l' approccio della medicina in generale verso la cura del cancro, e mi piacerebbe contribuire anche con le mie idee riguardo a tantissimi aspetti.Ho passato mesi a fare ricerche per farmi una idea sulle terapie e soprattutto sulle cure alternative, e per questo magari un po per volta ve le farò presenti, per poterne discutere assieme.
Inoltre vi anticipo già che proprio per il fatto che non mi trovo d'accordo con il modus operandi della maggior parte degli oncologi, forse "sto rischiando grosso" dato che sto facendo di testa mia, invece di seguire alla lettera quello che mi avevano proposto subito dopo l' intervento chirurgico.

Ciao Paradox, nonostante sia iscritta da anni su questo forum, scansavo questa discussione un pò come gli struzzi...
Poi le cose succedono...a te, a qualche familiare, all'amico caro e allora leggi e cerchi di capire e condividi la tua esperienza.
Per quanto mi riguarda, proprio grazie a questa discussione ho iniziato a vedere le cose sotto altra luce.
Un aspetto da non sottovalutare indipendentemente dal tipo di terapia che si sceglie è anche quello psicologico, mai darsi per vinti, mai arrendersi.

Ti auguro un sincero in bocca al lupo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto