Gli oncologi si farebbero la chemio?

E per farti un altro esempio su cui ognuno può riflettere, ti posso dire che nella mia stanza di ospedale c' era un signore che era appena stato operato per la 4 volta alla vescica, dato che nonostante 3 precedenti operazioni e relative terapie ( chemio + radio ), la recidiva si era ripresentata per la 4 volta consecutiva. Allora sinceramente il dubbio che sia veramente un fattore genetico inizia a prendere più valore rispetto a tante altre supposizioni.

be' certo una sterzata l'hai data...perche' e' chiaro che rifacendo lo stesso percorso si va a sbattere un'altra volta

alcune sostanze pero', almeno alcune non dovrebbero mancare
Bonucci chiuse un convegno dicendo che allo stato attuale, e' impossibile non consigliare la curcuma ad un malato oncologico...cosi'...2 parole messe in croce

impressionante questo articolo ! hai verificato che le fonti sono tutte attendibili ? e comunque nonostante ci siano questi studi allarmanti si continuano ad utilizzare ancora queste terapie dannose! Comunque sul discorso delle cellule tumorai che rimangono in circolo c' è da dire che il problema non è tanto che queste possano rimanere quanto che il sistema immunitario non sia in grado di eliminarle, come normalmente accade attraverso i linfociti T, deputati a questo scopo. Voglio dire, curare un tumore attraverso la sua rimozione è solo il primo passaggio, poi bisogna capire perchè il sistema immunitario non è riuscito nel suo compito originario, ed è qui che si aprono due scenari, ossia se il tumore è originato dal DNA non c è rimedio possibile, se invece è generato per una deficienza del sistema immunitario, allora secondo me si può tentare di rafforzarlo in modo da prevenire altre possibili forme tumorali che abbiano la stessa causa.
Per quanto riguarda la curcumina, in quale forma consigli di assumerla ?

lo studio sulle radio l'ho letto poi su pubmed....insomma roba seria
io non le faccio manco morto....chiuso discorso sulle radio
e' accaduto anche al mio vicino per la prostata...tempo perso

la curcuma e' liposolubile quindi ha bisogno di un grasso come veicolo...e di un 3/5% di pepe nero
diciamo che se la assumi durante i pasti dovresti avere pepe e olio/grassi.....se fuori devi un attimo aiutarla
dicono in giro di 5 grammi die
se la prendi la sera ho scoperto che e' eccitante e non ti fa dormire....quindi fai attenzione
l'altro lato forte di questa spezia e' che anti infiammatoria...so di sportivi ecc che la prendono proprio per ridurre i dolori da piccoli traumi

pero' non ti volevo spaventare sulle radio
fai anche tu le tue valutazioni...parti da quello che hai letto e analizza meglio
tanti le hanno fatte e sono ancora qua....quindi siamo tutti diversi

ah si ? ma la curcuma insieme al pepe nero non è direttamente il curry ? quindi magari va bene assumerla insieme all' olio di oliva extra vergine?

no ma neppure io le farei mai figurati ... e purtroppo gli effetti delle radiazioni si possono far sentire - sottolineo "possono" non sicuramente - anche dopo 20 anni dall' esposizione. Ognuno faccia le proprie valutazioni con serenità.

l'altra cosa che Bonucci premeva sono i broccoli
che hanno ben 2 principi attivi antagonisti dei tumori
il sulforafano e l'indolo 3 carbinolo
e sopratutto e' straconsigliato nel carcinomi mammari e il tuo e' simile
pensa che in una scala da 0 -100 la pastiglia che ti fanno prendere per tutta la vita rende 45.....+ tutti gli effetti collaterali....l'I3C 90
anche semi di lino da soli rendono 40.....se poi aggiungi la pastiglia famosa anti aromatasi...arrivi a 60...ma prova a chiedere ad un oncologo se lo sa!

Users who are viewing this thread

Back
Alto